Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Bene zio adesso mi devi dire come ai fatto sono spettacolari
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Bene zio adesso mi devi dire come ai fatto sono spettacolari
vediamo prima che luce fanno stasera anche se alla fine li terrò lo stesso così...
guarda è facile.. smonti il faretto (togli la cornice che è ad incastro e poi ci sono 3 viti a croce) e smonti il coperchio e la lampadina, con una pistola termica riscaldi il bordo del faro e togli il vetro facendo attenzione a non romperlo troppo (nei punti di forza si scheggerà un pò) o rovinare la plastica, (lo sollevi un pò alla volta giro giro), passata di carta abrasiva a opacizzare la superficie riflettente, incarti (anche la parte dove va la lampadina) e vernice con nero alta temperatura (io ho dato 2 mani), rimetti il vetro (se è rimasta la guarnizione originale bene sennò usi il silicone ma cmq un pò di silicone io l'ho messo ugualmente) e rimonti
 
vediamo prima che luce fanno stasera anche se alla fine li terrò lo stesso così...
guarda è facile.. smonti il faretto (togli la cornice che è ad incastro e poi ci sono 3 viti a croce) e smonti il coperchio e la lampadina, con una pistola termica riscaldi il bordo del faro e togli il vetro facendo attenzione a non romperlo troppo (nei punti di forza si scheggerà un pò) o rovinare la plastica, (lo sollevi un pò alla volta giro giro), passata di carta abrasiva a opacizzare la superficie riflettente, incarti (anche la parte dove va la lampadina) e vernice con nero alta temperatura (io ho dato 2 mani), rimetti il vetro (se è rimasta la guarnizione originale bene sennò usi il silicone ma cmq un pò di silicone io l'ho messo ugualmente) e rimonti

Bene, per togliere il vetro potevi anche usare una ventosa per non farlo scheggiare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
allora.. come previsto resa estetica buona.. resa luminosa scarsa, ma si sapeva…
la foto cmq è più scura della realtà ma la luce è davvero poca
IMG_20181201_181720.jpeg
IMG_20181201_181619.jpeg
IMG_20181201_181627.jpeg
 
E vero si sapeva ma almeno nn cambiano colore con il tempo e la fanno più cattiva di come è incazzata nera
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Va be...ma tanto alla fine nella tua zona la nebbia e praticamente un niente...
Qui da me pare silent hill in inverno..

Cmq bel lavoro la resa estetica e vera ottima specie sulla tua che e nera.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la foto è cmq più scura della realtà ma luce ne fa davvero poca... chi abita in zone nebbiose lasci perdere che sennò rischia l'incidente... so che ci sono dei faretti già neri con luci angeleyes su ebay... (o meglio me l'han fatto notare in un gruppo su fb... )