Mi permetto di dirle che nel suo scritto c’e un po’ di confusione, in quanto a suo tempo fu un’altro utente a fare battute infelici sulla provenienza di ziopalm, scritto alquanto infelice e discriminatorio.
Questo solo per non dar modo di capire a chi eventualmente legge che quella frase infelice fu scritta da
@esodar1981
Per le incomprensioni tra
@esodar1981 e
@ziopalm non entro in merito
.... Scusate se mi intrometto ...
La frase in questione non era stata scritta da esodar ma da un certo Plezio...
A suo tempo feci anche io le mie lamentele per come venne trattata l'azione di moderazione e
mi sentii rispondere che certi contenuti non potevano venir rimossi perchè costituivano prova
a carico delle sanzioni prese nei confronti dei due utenti ...
.... tra tutte le risposte ricevute ce ne fu una in cui si precisava inoltre che nessun contenuto
veniva eliminato completamente ma solamente oscurato ; continuo allora a chiedermi perchè
tali contenuti non possano esser stati oscurati visto che rimangono a disposizione di chiunque
avesse bisogno di chiarimenti .
Una cosa simile si è poi ripetuta in altra discussione dove il vocabolo "Negro" veniva tollerato
perchè usato in ambito musicale , è quindi da considerarsi tollerata un'ingiuria se eseguita a
suon di musica ?
Non sono insulti che mi toccano direttamente ma la mia moralità viene calpestata duramente
quando mi trovo a condividere spazi dove sono presenti tali contenuti , in alcuni momenti ho
quasi pensato di abbandonare il club ma poi ho considerato che le presenze "Civili ed Intelligenti"
sono di gran lunga superiori a quelle "Incivili e Deficienti " ( dal termine deficere ) quindi ho
pensato di limitarmi ad ignorare le persone fastidiose .
Tengo però a precisare che nessuno fino ad ora mi ha mai insultato direttamente , se mi fossi
trovato nella stessa situazione dell'utente
@ziopalm probabilmente avrei reagito con toni
forse anche peggiori dei suoi visto che certi provvedimenti non vengono applicati in egual modo
per tutti gli utenti .