Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

anche io sono entrato nel club del "tubo idroguida"...
sabato ho sentito un rumore quando giravo lo sterzo a freddo, sparito poi con l'uso, ma cmq presente lievissimo in manovra. ero passato dal meccanico ma non lo ha fatto. domenica l'ho spostata da un parcheggio ad un altro e il rumore s'è ripresentato, pico più forte. stamattina lo fa ancora più forte. vado dal meccanico per il tagliando e lo fa ancora. pensiamo sarà qlc testina di giunto o barra stabilizzatrice. pomeriggio il responso.. è il tubo dell'idroguida che perde. uffffff
 
anche io sono entrato nel club del "tubo idroguida"...
sabato ho sentito un rumore quando giravo lo sterzo a freddo, sparito poi con l'uso, ma cmq presente lievissimo in manovra. ero passato dal meccanico ma non lo ha fatto. domenica l'ho spostata da un parcheggio ad un altro e il rumore s'è ripresentato, pico più forte. stamattina lo fa ancora più forte. vado dal meccanico per il tagliando e lo fa ancora. pensiamo sarà qlc testina di giunto o barra stabilizzatrice. pomeriggio il responso.. è il tubo dell'idroguida che perde. uffffff
Che angoscia sto dannato tubo....
 
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purtroppo il gruppo idroguida è la bestia nera della 159.. si ci sono anche le swirl ma qll le togli e risolvi...
Guarda, è il terzo amico nel giro di una settimana che ha avuto problemi con questo tubo della malora...non capisco quale sia il problema di base che lo fa rompere. Alcuni mi dicono che cede nel punto in cui c'è il collegamento tra gomma e metallo per via delle vibrazioni. Altri dicono che la causa principale è la pressione molto alta...boh...
Al di là di tutto, ti consiglio di prendere l'originale, almeno sei sicuro che ti dura altri 10 anni.
 
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Guarda, è il terzo amico nel giro di una settimana che ha avuto problemi con questo tubo della malora...non capisco quale sia il problema di base che lo fa rompere. Alcuni mi dicono che cede nel punto in cui c'è il collegamento tra gomma e metallo per via delle vibrazioni. Altri dicono che la causa principale è la pressione molto alta...boh...
Al di là di tutto, ti consiglio di prendere l'originale, almeno sei sicuro che ti dura altri 10 anni.
allora.. quando sono andato a vedere in officina e mi han detto del problema il meccanico mi ha fatto vedere dove c'è la perdita ed è vicino alla pompa idroguida. nel pezzo di tubo li vicino ci sono 2 anelli di metallo.. la pompa idroguida era sporca di olio
si si ovviamente prendo originale, anche se è una palata
 
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Guarda, è il terzo amico nel giro di una settimana che ha avuto problemi con questo tubo della malora...non capisco quale sia il problema di base che lo fa rompere. Alcuni mi dicono che cede nel punto in cui c'è il collegamento tra gomma e metallo per via delle vibrazioni. Altri dicono che la causa principale è la pressione molto alta...boh...
Al di là di tutto, ti consiglio di prendere l'originale, almeno sei sicuro che ti dura altri 10 anni.
Errato.
L'originale NON andrebbe preso.
C'è un noto specialista che risolve definitivamente il problema delle scatole guida delle 159, è il n°1 in Italia e ha clienti in tutta Europa, e sostiene invece che il problema è proprio il tubo originale, il suo modificato di ricambio costa meno dell'originale e risolve a vita il problema.
Poi anche vero che, se davvero l'originale dura altri 10 anni, probabilmente andrà avanti + della propria 159 stessa, è che se lo fan pagare troppo!!

 
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Errato.
L'originale NON andrebbe preso.
C'è un noto specialista che risolve definitivamente il problema delle scatole guida delle 159, è il n°1 in Italia e ha clienti in tutta Europa, e sostiene invece che il problema è proprio il tubo originale, il suo modificato di ricambio costa meno dell'originale e risolve a vita il problema.
Poi anche vero che, se davvero l'originale dura altri 10 anni, probabilmente andrà avanti + della propria 159 stessa, è che se lo fan pagare troppo!!

se tra 10 anni il problema si ripresenta vedremo diversamente
fatto tutto. tra tagliando, tubo e revisione quasi 500 euri...
 
in sti giorni l'unica cosa che ho fatto è ripristinare i montanti esterni (uno in verità era rovinato ma li ho ripassati tutti) in plastica delle portiere
IMG_20210625_180211.jpg


prodotto usato: lucido per calzature (letto su un gruppo fb, provato in un angolo ed effettivamente funzionava così fatto tutto)
 
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in sti giorni l'unica cosa che ho fatto è ripristinare i montanti esterni (uno in verità era rovinato ma li ho ripassati tutti) in plastica delle portiere
Visualizza allegato 224584

prodotto usato: lucido per calzature (letto su un gruppo fb, provato in un angolo ed effettivamente funzionava così fatto tutto)
Ma non sembra molto uniforme...o è un effetto della foto?
 
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