Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm 150cv - Blu metallizzato - 2007 - VT

Infatti è stato un dispiacere lasiare la mia ex 156, la cosa che mi ha spinto a venderla sono state le leggi che avrebbero bloccato a breve le macchine €3, a causa delle quali non avrebbe più avuto mercato a breve. Fortunatamente sono riuscito a venderla ad un prezzo più alto del previsto, anche se, come ho scritto nel post precedente, c'è stato un mese per cui mi sono pentito di averla cambiata. Adesso posso dire di essere stato pienamente soddisfatto della 156, ma allo stesso modo di aver fatto una scelta corretta nel passare alla 159. Tra qualche anno avrei intensione di passare alla giulia ovviamente, sempre se non faranno qualche nuovo modello ( ero orientato per acquistare una brera), ma per adesso mi godo la mia bella 159 :D
Eh beh il salto ci sta!
Anche se la Brera era il top secondo me [emoji6]
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Eh beh il salto ci sta!
Anche se la Brera era il top secondo me [emoji6]
Infatti la Brera ancora mi stuzzica, l'unica cosa che mi ha fatto cambiare idea è il fatto che le trovavo tutte 2.4 jtdm , che volevo evitare per costi di gestione maggiori, mentre le 2.0 erano fuori budget
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Infatti la Brera ancora mi stuzzica, l'unica cosa che mi ha fatto cambiare idea è il fatto che le trovavo tutte 2.4 jtdm , che volevo evitare per costi di gestione maggiori, mentre le 2.0 erano fuori budget
Si i costi sono alti per il 2.4 ma è un grande motore molto tosto, e più adatto alla stazza della Brera, il 2.0 non ho avuto mai modo di provarlo sulla Brera.
Se ne trovano alcune a buon prezzo anche perché con le nuove direttive di limitazione degli euro vecchi molti se la levano.

Io resto dell'opinione che il top è il 1750 tbi ne ho provata una in vendita perché anche a me era saltata per la testa l'idea di prenderla e mi ha sorpreso per l'agilità e lo scatto, e ha anche un bel sound.
 
Ultima modifica:
Si i costi sono alti per il 2.4 ma è un grande motore molto tosto, e più adatto alla stazza della Brera, il 2.0 non ho avuto mai modo di provarlo sulla Brera.
Se ne trovano alcune a buon prezzo anche perché con le nuove direttive di limitazione degli euro vecchi molti se la levano.

Io resto dell'opinione che il top è il 1750 tbi ne ho provata una in vendita perché anche a me era saltata per la testa l'idea di prenderla e mi ha sorpreso per l'agilità e lo scatto, e ha anche un bel sound.
Il 1750 sarebbe il top, ma anche quel motore è abbastanza raro da trovare sulla brera, e si fa pagare! In compenso non mi poso lamentare dei costi di gestione della 159 (apparte il bollo :mad:)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Il 1750 sarebbe il top, ma anche quel motore è abbastanza raro da trovare sulla brera, e si fa pagare! In compenso non mi poso lamentare dei costi di gestione della 159 (apparte il bollo :mad:)
Vero il 1750 è raro da trovare perché uscito verso la fine della produzione, la Brera che ho visto io chiedeva 8'500 euri più trapasso.

Beh il bollo a chi lo dici quello è un capitolo a parte...[emoji23]
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Vero il 1750 è raro da trovare perché uscito verso la fine della produzione, la Brera che ho visto io chiedeva 8'500 euri più trapasso.

Beh il bollo a chi lo dici quello è un capitolo a parte...[emoji23]
Gli vendiamo poi una GIULIA usata tra un po di tempo, a "the46doctor". Prezzo da amico, oggetto curato da appassionato
 
Gli vendiamo poi una GIULIA usata tra un po di tempo, a "the46doctor". Prezzo da amico, oggetto curato da appassionato
Sicuramente meglio acquistarla da un appassionato del forum piuttosto che da un rivenditore che avrá sicuramente scalato i chilometri, comune per adesso mi godo la 159 poi per il futuro si vedrá :D
 
Sicuramente meglio acquistarla da un appassionato del forum piuttosto che da un rivenditore che avrá sicuramente scalato i chilometri, comune per adesso mi godo la 159 poi per il futuro si vedrá :D
Ci credo! l'hai presa da poco e sistemata bene! goditela. Già detto prima quanto mi piace la tua auto.
 
Complimenti abbiamo lo stesso navi molto simile alla mia avevi ragione :)
Una curiosità..come ti trovi coi cerchi 17? e sempre bassa e tocca come coi 16?
Io come estive monto le 18 ed il problema si riduce che raschia meno o_O
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti abbiamo lo stesso navi molto simile alla mia avevi ragione :)
Una curiosità..come ti trovi coi cerchi 17? e sempre bassa e tocca come coi 16?
Io come estive monto le 18 ed il problema si riduce che raschia meno o_O
Guarda io ho i 17 sia per le estive sia per le invernali e mi trovo bene, non tocca da nessuna parte. L' unico "difetto" è il fattore estetico della gomma, che con spalla 50 (al posto della classica 45) fa sembrare il cerchio più piccolo, ma il confort ne guadagna. Sarei curioso di sapere come vanno i 18 [emoji16]