Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv, Distinctive, nero pastello del 2007 Ginosa (Taranto)

Aggiornamento tubi freno in treccia, oggi pomeriggio ho appuntamento con il mio fido meccanico per il montaggio, in allegato un piccolo anticipo per voi, spero gradito.
Per il resto, Stay Tuned!!!!
 

Allegati

  • 20210505_104329.jpg
    20210505_104329.jpg
    1,016.7 KB · Visualizzazioni: 86
Cavolo ragazzi, avevo dimenticato di aggiornare la situazione tubi freno in treccia. Ebbene, mercoledì pomeriggio mi reco dal meccanico aspettando con ansia di fare un bel servizio fotografico...mi ero organizzato anche per dare una lucidata con la cera protettiva alle pinze dei freni. Sul più bello, ricevo una telefonata dal mio capo, mi allontano e mi tiene mezz'ora al telefono per aggiornarmi sugli ordini da fare il giorno dopo...ma porca paletta, proprio ora mi chiami??? 🤨
Comunque, chiudo il cell rientro nell'officina e vedo il mio meccanico che si accinge a fare il giro di prova...ha fatto talmente in fretta che l'ho visto solo smontare i cerchi e senza poter fare nemmeno una fotooooo. 😑
Morale della favola, posso solo aggiornarvi dicendovi che trovo il pedale del freno con una maggiore sensibilità, subito pronto a mordere i dischi e senza effetto spugna. Oh, sia ben chiaro, nessuno si accorgerebbe del miglioramento, ma vuoi mettere la nostra sensibilità a rilevare anche la benché minima differenza?
Soddisfatto dell'upgrade!!
 
Complimenti per le modifiche. A questo punto personalmente metterei i 19" della TI oppure i 18" come i miei invernali (v. Foto)
 

Allegati

  • alfa 159ti 19 Black.JPG
    alfa 159ti 19 Black.JPG
    38.6 KB · Visualizzazioni: 103
  • alfa 159ti 19.JPG
    alfa 159ti 19.JPG
    43 KB · Visualizzazioni: 97
  • Alfa 159ti 18.JPG
    Alfa 159ti 18.JPG
    41.1 KB · Visualizzazioni: 87
Complimenti per le modifiche. A questo punto personalmente metterei i 19" della TI oppure i 18" come i miei invernali (v. Foto)
Grazie, apprezzo molto. Beh si, sarebbe il completamento di tutte le modifiche fatte per assomigliare all'allestimento TI...ma per i cerchi ho timore di perdere un po' di comfort e soprattutto paura di spaccarli percorrendo le meravigliose strade che abbiamo dalle mie zone...ma come dice il titolo di un vecchio film, "mai dire mai". 😁
 
devi informarti dal gommista se, con la nuova normativa, puoi mettere degli pneumatici con spalla più alta.. invece dei 235/40 un 235/45 come i 18 o anche un 240/40 o 45
 
  • Like
Reactions: "Gianfrylive"
Bravo!
Costano una fucilata ed è difficile trovarli, ma se ti capitassero i 19 ti... Diventa un'altra macchina. Puoi sempre tenere i tuoi 17 per le invernali...
Sono perfettamente d'accordo con te, il risultato estetico ne gioverebbe sicuramente...non do nulla per scontato, per cui se capiterà l'occasione ci penserò più volte. 😉
 
  • Like
Reactions: evilugano
Complimentissimi!!!!!
 
  • Like
Reactions: "Gianfrylive"
Bellissima complimenti la 159 a distanza di 16 anni risulta ancora attualissima, linea inconfondibile, poi la Pantera, nera è il suo colore.
Buona notte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno e buona domenica Alfisti.
Aggiornamento manutenzione straordinaria alla mia pantera: da un mesetto circa e in occasione del grande caldo avuto nelle settimane scorse, ho avuto un problema con l'avantreno della mia 159, accusavo dei forti cigolii sullo sconnesso, quando curvavo sia a destra che sinistra e anche quando percorrevo strade extraurbane ad andatura allegra. Per timore che fosse qualcosa di rischioso, mi sono recato immediatamente dal mio meccanico...anche perché, credetemi, il cigolio nei momenti più caldi della giornata si sentiva tantissimo, al punto che la gente si girava aspettandosi di vedere una Ford Taunus del 1970 mangiata dalla ruggine. Comunque, diagnosi del meccanico: bracci oscillanti inferiori anteriori distrutti, sia gli snodi che il resto dei silent block. Purtroppo il problema si è verificato nella settimana di ferragosto e quindi ho dovuto attendere che tutti i ricambisti o meccanici tornassero dalle ferie. Forse anche io ho allungato un pò troppo i tempi dell'intervento e mi sono ridotto a far fare il lavoro la settimana scorsa. Morale della storia: la sostituzione dei bracci oscillanti inferiori marca TRW, + un accurato controllo di tutto l'avantreno, mi è costato 350 euro, di cui, 280 euro per i bracci oscillanti inferiori + 70 di manodopera.
 
Ultima modifica: