Buongiorno e buona domenica Alfisti.
Aggiornamento manutenzione straordinaria alla mia pantera: da un mesetto circa e in occasione del grande caldo avuto nelle settimane scorse, ho avuto un problema con l'avantreno della mia 159, accusavo dei forti cigolii sullo sconnesso, quando curvavo sia a destra che sinistra e anche quando percorrevo strade extraurbane ad andatura allegra. Per timore che fosse qualcosa di rischioso, mi sono recato immediatamente dal mio meccanico...anche perché, credetemi, il cigolio nei momenti più caldi della giornata si sentiva tantissimo, al punto che la gente si girava aspettandosi di vedere una Ford Taunus del 1970 mangiata dalla ruggine. Comunque, diagnosi del meccanico: bracci oscillanti inferiori anteriori distrutti, sia gli snodi che il resto dei silent block. Purtroppo il problema si è verificato nella settimana di ferragosto e quindi ho dovuto attendere che tutti i ricambisti o meccanici tornassero dalle ferie. Forse anche io ho allungato un pò troppo i tempi dell'intervento e mi sono ridotto a far fare il lavoro la settimana scorsa. Morale della storia: la sostituzione dei bracci oscillanti inferiori marca TRW, + un accurato controllo di tutto l'avantreno, mi è costato 350 euro, di cui, 280 euro per i bracci oscillanti inferiori + 70 di manodopera.