Alfa Romeo 159 1750 Tbi Sportwagon Progression Rosso MY2010

Senza entrare nel merito di cosa mi combinarono gli imbecilli di un'officina di croste umane mortedifamea: andai in vacanza percorrendo circa 750 km senza olio. Se non avessi utilizzato prima di allora il Bardahl, dicevo addio alla Calibra.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Primi giorni con cerchi da 18. Che dire? La differenza c'è, e conferiscono un maggior piacere di guida risaltando soprattutto la sportività. Oggi per la salita in montagna avevo un sorriso godurioso stampato. L'avantreno è più preciso e da sicurezza negli inserimenti in curva, qualsiasi raggio esse abbiano, portando ad aumentare la velocità di ingresso. La spalla da 18 diminuisce anche la sensazione di rollio, dando più stabilità anche ad andature allegre e nei cambi repentini di direzione.
I cerchi da 17 erano un po' più votati ad una guida più 'tranquilla' e comoda. Le asperità con i cerchi da 18 sono appena appena un po' più percepibili. Devo verificare la differenza sui dossi rispetto ai 17 anche se ho la percezione che sia un pelo più alta. I cerchi da 18 sono effettivamente una scelta sensata per questo tipo di auto.

Allegati

• IMG-20260430-WA0012.webp
    IMG-20260430-WA0012.webp
    176.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • IMG_20260430_141313_MP.webp
    IMG_20260430_141313_MP.webp
    598.2 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ritirata dal tagliando dei 30000km. Questo giro perciò, oltre al cambio olio e filtro, anche cambio candele con NGK, filtro abitacolo e un controllo generale.
Mi sono arrivati anche i tappetini originali del restyling: a breve li metterò in quanto quello di gomma lato guida di concorrenza ogni tanto intralcia il pedale della frizione.

Allegati

• IMG-20260512-WA0006.webp
    IMG-20260512-WA0006.webp
    92.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • s-l1200 (1).webp
    s-l1200 (1).webp
    144.1 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Primi giorni con cerchi da 18. Che dire? La differenza c'è, e conferiscono un maggior piacere di guida risaltando soprattutto la sportività. Oggi per la salita in montagna avevo un sorriso godurioso stampato. L'avantreno è più preciso e da sicurezza negli inserimenti in curva, qualsiasi raggio esse abbiano, portando ad aumentare la velocità di ingresso. La spalla da 18 diminuisce anche la sensazione di rollio, dando più stabilità anche ad andature allegre e nei cambi repentini di direzione.
I cerchi da 17 erano un po' più votati ad una guida più 'tranquilla' e comoda. Le asperità con i cerchi da 18 sono appena appena un po' più percepibili. Devo verificare la differenza sui dossi rispetto ai 17 anche se ho la percezione che sia un pelo più alta. I cerchi da 18 sono effettivamente una scelta sensata per questo tipo di auto.
Bellissima 😍 complimenti

A breve il tagliando annuale con una percorrenza di circa 10000 km. Non si tratterà solo cambio di olio + filtro ma, nonostante i pochi chilometri, di un controllo generale un po' approfondito.
Il Bardahl mi è stato consegnato poco fa e ringrazio nuovamente Komrider per il rivenditore che mi ha consigliato che pratica prezzi veramente ottimi. Ovviamente è consigliato anche a tutti coloro che utilizzano questo olio o che vorrebbero provarlo.
Potrei sapere il rivenditore del Bardhal? Grazie!

• Mi piace

• Mi piace