Alfa Romeo 159 1750 Tbi Sportwagon Progression Rosso MY2010

19.000 km...incredibile davvero !! Ma dove la tenevano in naftalina?
A parte gli scherzi hai fatto l'affare del secolo: praticamente l'hai tirata fuori da un concessionario e non te ne sei accorto !!

Se fosse mia cercherei con calma di metterla su "ti": interni, impianto frenante, assetto, minigonne e cerchi...al di là dell'estetica la ti ha un assetto sul quale per la prima volta in vita mia non sento la necessità di metterci mano.

Ancora complimenti, anche il colore è meraviglioso

• Like
Reactions: matte_939ti
19.000 km...incredibile davvero !! Ma dove la tenevano in naftalina?
A parte gli scherzi hai fatto l'affare del secolo: praticamente l'hai tirata fuori da un concessionario e non te ne sei accorto !!

Se fosse mia cercherei con calma di metterla su "ti": interni, impianto frenante, assetto, minigonne e cerchi...al di là dell'estetica la ti ha un assetto sul quale per la prima volta in vita mia non sento la necessità di metterci mano.

Ancora complimenti, anche il colore è meraviglioso
Si, è un po' un salto nel passato dal presente prenderla dopo 24 anni con quei km.. quasi le sto facendo io il rodaggio.
La Ti esteticamente è molto accattivante, però i cerchi da 19 sulle strade che ci sono non sarebbero il massimo per il comfort e per la telaistica in generale. Qualcuno mi aveva consigliato di cambiare i cerchi perché non stanno bene, ecc. ecc. ed ero tentato di sostituirli.
Mentre in realtà poi basta farci l'occhio e noti che in realtà stanno molto bene.
Forse forse l'unica cosa che farò è mettere la pedaliera della TI e, avendo comprato 2 scritte TBi, stavo pensando se metterle sopra le frecce nei parafanghi anteriori al posto del solito quadrifoglio che hanno messo in tanti (che tra l'altro per me non c'entra nulla con la 159)... Vedrò.
Per il resto, anche il Nav lo lascio così com'è anche se magari una porta usb l'avrei certamente gradita.
Comunque in generale preferisco tenere l'originalità nelle auto che ho 😄

Allegati

• IMG_20250506_183153.jpg
    IMG_20250506_183153.jpg
    379.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
mmm...le scritte sopra i parafanghi sinceramente non ce le vedo proprio. Ci sta che tu voglia tenerla così com'è, d'altra parte è già bellissima.
Per i cerchi la mia, essendo ti, li ha nativi da 19 e devo dirti che in realtà non è così terribile per il confort...il problema semmai (ma è un bel problema da affrontare eh :) ) è l'assetto che ti porta a toccare spesso. Ormai ci ho fatto l'abitudine e ho imparato ad adeguare la velocità alle strade, soprattotto perché a Natale ho fatto rifare il paraurti anteriore che sotto era tutto rigato...

Purtroppo qui a Mil.ano lo stato della stragrande maggioranza delle strade sono disastrate con voragini, crepe, rattoppi fatti con le gonadi, binari che spuntano fuori e in alcune strade devo stare anche in uno dei due margini perché se sto al centro Naria può addirittura spanciare e toccare un po' con la parte sottostante.... Proprio l'altro giorno ho santificato nuovi santi 🤬🤬🤬 Con i 19 in queste condizioni evito di sollecitare il gruppo sospensioni e di far durare poco i bracci, ecc..
Se avessero fatto in replica da 18 i cerchi della vecchissima GTA o della 1750 li avrei cambiati. Secondo me starebbero quasi sicuramente benissimo.

Allegati

• UL60007.jpg
    UL60007.jpg
    35.8 KB · Visualizzazioni: 12
  • cerchi-campagnolo-alfa-romeo-usati-4-pezzi.jpg
    cerchi-campagnolo-alfa-romeo-usati-4-pezzi.jpg
    78.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Devo dire che dopo il cambio olio motore con il Bardhal la differenza già la sento: dopo i primi km il motore è più silenzioso e fluido.

• Like
Ottimo acquisto e motore incredibile! Complimenti davvero 👍
Per la velocità ho attivato il beep sul limite quando passo i 130, altrimenti non te ne accorgi… sempre che non sia io ad aver voglia di stiracchiarla tutta 😎

• Like
Reactions: ziopalm
Questa è la mia esperienza personale con i consumi con la TBi con i soliti tragitti misti cittadini, autostradali e montagna.
Non ho il piede leggero, però non tiro le marce oltre i 4000 giri (anche perché effettivamente con questo motore non ce n'è bisogno 😉) e in autostrada 'viaggio' perché non te ne accorgi ed è un difficile tenerla sotto le velocità consentite fino ai margini della provincia di Ducento 😁 Mentre quando siamo in montagna mi diverto perché sa fa divertire soprattutto nelle salite 🤩.. Pensavo fosse più assetata anche se fondamentalmente non mi interessano i consumi
Sei a conoscenza che su questo motore vanno sistemati alcuni punti per stare tranquilli?
Devo dire che dopo il cambio olio motore con il Bardhal la differenza già la sento: dopo i primi km il motore è più silenzioso e fluido.
Tieni aggiornata la situazione perché c'è chi dice che senza il suo selenia prescritto si abbiano solamente problemi. E sono veramente convinti di questo...

Sei a conoscenza che su questo motore vanno sistemati alcuni punti per stare tranquilli?

Tieni aggiornata la situazione perché c'è chi dice che senza il suo selenia prescritto si abbiano solamente problemi. E sono veramente convinti di questo...
Io ad oggi 27.000km percorsi in 8 anni, cambio olio annuale ogni 3/4.000km con Motul X Clean 8100, nessun problema.

• Like
X