Alfa Romeo 159 1750 TBi Ti Sportwagon Bianco Ghiaccio MY2009 (GE)

Capolavoro, qual'e' la 159.
Poi la tua la apprezzo tantissimo perché è tra le pochissime Ti senza le odiose barre sul tetto che altro non fanno che sciupare la stupenda linea della 159, e che nulla hanno a che fare con un allestimento grintosissimo e sportivo della Turismo Internazionale
Complimentoni davvero!!
Abbiamo anche quasi gli stessi km, vera rarità sulle panterone oggi giorno 👍
 
Grazie, la cercavo senza compromessi. Sicuramente i vantaggi estetici e di tenuta in curva e alle alte velocità sono indubbie. Poi normalmente sui 19" la spalla dovrebbe essere 35 mentre con la nostra pantera che ha 40 si trova sempre a suo agio.
Già in tema di cerchi un po’ di fotine di detailing dei miei Ti.
 

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Ciao @matte_939ti complimenti per il carro! Mi sono imbattuto nella tua presentazione e devo dire che il livello di cura con cui custodisci il Ti va ben oltre il maniacale. Anch'io, qualche mese fa, mi sono fatto questo regalo ma a differenza della tua, la mia è in ben altre condizioni. Ci sto lavorando, sarà un lungo processo, ma la porterò a livelli da vetrina (e la tua è un sicuro riferimento!).

Tra gli aggiornamenti in cui vorrei cimentarmi (in realtà in priorità molto bassa rispetto a esigenze meccaniche ben più serie) c'è l'installazione del tri-zona.
Mi va di farlo non tanto per la sua utilità ma per il piacere in se di eseguire certi lavori (ognuno ha le sue manie....)
Se non ho capito male, sulla tua lo hai montato successivamente. Se è così, ti andrebbe di condividere un po' di informazioni sul lavoro svolto?
 
Fatevi il Bilstein con Eibach.......non oltre i 3cm in meno. Questa la spesa che più rende alla guida
 
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Fatevi il Bilstein con Eibach.......non oltre i 3cm in meno. Questa la spesa che più rende alla guida
Io sono working in progress proprio in tal senso, mi deve solo arrivare il tutto e lo faccio montare
Anche se sono piuttosto perplesso, vedendo la tua, sull'effetto "a cuneo" che a me proprio non piace, è visibilmente più bassa davanti che dietro, preferirei di gran lunga assetto piatto come quello di serie della Ti, che è di suo ribassata 15 mm rispetto alla standard, solo lievemente più basso
 
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Io sono working in progress proprio in tal senso, mi deve solo arrivare il tutto e lo faccio montare
Anche se sono piuttosto perplesso, vedendo la tua, sull'effetto "a cuneo" che a me proprio non piace, è visibilmente più bassa davanti che dietro, preferirei di gran lunga assetto piatto come quello di serie della Ti, che è di suo ribassata 15 mm rispetto alla standard, solo lievemente più basso
Io ho avuto lo stesso "problema" sulla mia attuale Allroad: messo Eibach -35mm e Bilstein B8 la macchina si è abbassata bene solo sull'anteriore. AL posteriore le quote sono rimaste invariate. Per risolvere ho dovuto prendere i tamponi della S-Line e adesso l'assetto è piatto.
Magari sulla 159 vale lo stesso discorso...
 
quali bilstein? b8 o b6
I B6 hanno stessa escursione degli originali. Se metti molle ribassate meglio i B8: hanno la medesima taratura dei B6 ma sono progettati con lo stelo corto (-20mm) per lavorare con molle ribassate.
 
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Io ho avuto lo stesso "problema" sulla mia attuale Allroad: messo Eibach -35mm e Bilstein B8 la macchina si è abbassata bene solo sull'anteriore. AL posteriore le quote sono rimaste invariate. Per risolvere ho dovuto prendere i tamponi della S-Line e adesso l'assetto è piatto.
Magari sulla 159 vale lo stesso discorso...
Cavolo mi hai messo una brutta pulce

In tal caso preferisco di gran lunga tenere l'assetto originale, se devo abbassarla solo davanti la rendo ridicola ed inutile
Anche perché nella 159 il lavoro è piuttosto complesso e costoso, per via dello schema sospensioni raffinato e della posizione di montaggio degli ammortizzatori posteriori piuttosto infelice, (va smontata addirittura parte della tappezzeria del bagagliaio) e non posso né voglio spendere i soldi e perdere tempo per farlo montare, rifare le convergenze ant+post e poi trovarmi col posteriore sparato in alto...
Sarebbe una bella beffa
Inoltre sto mettendo questo assetto più che altro per abbassarla un po', non per ragioni tecniche dato che l'assetto originale nella mia lavora da Dio, zero rollio e pochissimo beccheggio, e mentre lo facevo mettere ho preferito scegliere uno di qualità
Ma se otterrò quell'effetto orrendo a cuneo me ne pentiro' al 200%
 
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