Alfa Romeo 159 2.0 JTDM 170 Cv Nero MY 2010 (VA)

Ringrazio tutti x i consigli specie per quelli di prudenza, infatti coi tempi che corrono sono piu' per usare cervello... e lasciare stare... poi un domani chissa' ... quando saro' un po'piu tranquillo con mutuo e figli... grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ringrazio tutti x i consigli specie per quelli di prudenza, infatti coi tempi che corrono sono piu' per usare cervello... e lasciare stare... poi un domani chissa' ... quando saro' un po'piu tranquillo con mutuo e figli... grazie a tutti.
figurati. Per il poco che hai descritto la tua situazione, non è da mettersi in casa un 3.2 benzina, ora c'e' pure l'obbligo di assicurarlo sempre. Hai recuperato una 159 ottima, goditela che merita. Io quando ho portato alla fine la mia, se fosse stata ancora in produzione ne prendevo un'altra a occhi chiusi.
 
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm
puoi gentilmente approfondire questo discorso sul 2200 jts? Come già detto sto cercando una Brera a benzina e pensavo al 3.2 Q4 o in altrernativa il 1750, ma entrambe hanno prezzi che mi sembrano parecchio alti, ma evidentemente è un modello che tiene bene il mercato. Il 2200 jts si trova a prezzi molto più bassi. Ora, valutando l'opportunità di passare da un 2.0 TFSI 224 cv ad un aspirato da 185, ho letto che questo motore ha deluso parecchi sotto il prfilo delle prestazioni...tu adesso mi dici che ti ha stregato. Il tuo feedback mi interessa motissimo
Ciao , leggo solo adesso .Vero , la Brera 2200 185 cv mi piacque molto ma fu una prova solo di 3 giri di pista e non di una prova più lunga su strada aperta. In quelle condizioni tenuta e frenata eccellenti ma le caratteristiche di questo circuito non consentivano spunti prolungati come a Vairano o a Balocco. Tutto qua, certo il TBI 1750 avrebbe avuto in' altra allure. Il 2200 era un cocktail fra basamento GM e testata Alfa , insomma non il massimo. Tutto qua
 
  • Like
Reactions: Freddie72
ti ringrazio
di 2200 jts ne ho viste diverse, alcune delle quali messe anche piuttosto bene e a prezzi più bassi del 3.2 o del 1750 tbi, però i pareri riscontrati in rete non sono particolarmente lusinghieri
 
Infatti , avrebbero dovuto montare subito quel motore vero Alfa e ridurre il peso come fecero dopo. Miopia purtroppo...
 
ti ringrazio
di 2200 jts ne ho viste diverse, alcune delle quali messe anche piuttosto bene e a prezzi più bassi del 3.2 o del 1750 tbi, però i pareri riscontrati in rete non sono particolarmente lusinghieri
Credo che tanti pareri siano ideologici, vista la scarsa diffusione.
Io provai una berlina al Balocco e non dava la sensazione di una macchina sottomotorizzata.
Certo non aveva il tiro del 2,4 ne’ la fluidità e la voce del V6.
La macchina però brillava per telaio e sterzo, il motore non lasciava grandi sensazioni, ma era pur sempre un piacevole aspirato da 2,2 l.
 
Purtroppo è sacrosanto ed inopinabile, la stramaggioranza parla senza il benché minimo fondamento di ciò che dice, ma solo per sentito dire o semplice ideologia basata su credenze popolari.
Io l'ho provato il 2.2 JTS su Brera ed è molto divertente, certo forse i 185 Cv non ci sono proprio tutti (tranne che per il fisco...) ed i consumi, specialmente se si pesta, sono parecchio alti, ma posso dire che se ne avessi trovata una poco kilometrata e ben messa ed allestita, la avrei presa subito, sia fosse stata una 159 oppure una Brera motorizzata così.
Inoltre le leggende sulla sua totale inaffidabilità sono appunto tali.
Basta cambiare l'olio a tempo un po' anticipato rispetto a quanto dice Alfa che spara tempistiche a caso, e metterlo buono e non di oliva, ed anche il problema della catena non compare.
 
Io sono uno di quelli che sta per parlare senza sapere molto... ho provato un'unica brera 1750 e se dovessi comprare vorrei quella. ma le altre non le ho provate.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Come Vi dicevo un po di tempo fa... anche se la testa mi dice di desistere ieri mi sono tolto lo sfizio di andare a vedere lo stesso la gt 2.0 jts.... beh forse era megio non andare... e' stupendaaaa!!!😍😍😍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh , se l'hai solo "vista" la motorizzazione montata è ininfluente.....la macchina è stata ed è uncapolavoro di Giugiaro. Pensa che era presente anche su una serie Gran Turismo su Playstation. Era in versione 3200 😀. Su l' attuale GT7 è scomparsa ma c'è invece una formidabile Giulia GTAm....tutta da godere. anche se virtuale. Ops ,parlavi di gt , poco male c'era anche quella 😉
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GiorgioB1979