Alfa Romeo 159 2.0 JTDM 170 Cv Nero MY 2010 (VA)

la brera è una 159 coupè.... o meglio è la 159 che è una brera sedan.. il progetto originale è "brera" per qst hanno strumentazioni uguali e motorizzazioni uguali. ci sono lievi differenze estetiche ma sostanzialmente sono

se parliamo di sfizi, brera tutta la vita. Se parliamo dell'aspetto economico, lasciamo perdere.
Se non avessi la 159 direi sicuramente brera, ma appunto come dicevo una volta seduto... mi sembrerebbe di avere 2 macchine uguali... la gt era... per variare, senza nulla toglierle perche' (ovvio gusto personale) a me piace un sacco anche lei
 
Basandomi sulla Vostra sicuramente maggior esperienza e competenza volevo chiedere consiglio.... alfa gt 2.0 jts.. con cambio selespeed...? Che dite del selespeed, meglio senza? Sto valutando se fare la pazzia.. oppure meglio la 1.8 o la 1.9 jtdm? Ringrazio in anticipo per i consigli
Meglio senza.
Era un elettroattuato un po’ lento.
 
  • Like
Reactions: GiorgioB1979
Ho da poco ritirato da mio zio una stupenda alfa 159 sportwagon 2.0 jtdm 170 cv con all' attivo 34770 km tenuta da amatore, sempre in garage...ora ne ho 35400... mi ha fatto innamorare e comprendere cosa vuol dire guidare un ALFA ROMEO... finche' non provi non puoi capire... e' proprio bella da guidare oltre che da ammirare.
Bellissima complimenti sincerissimi, hai fatto l'affare della vita!
La stessa fortuna l'ho avuta anche io 2 anni e mezzo fa, l'ho trovata con gli stessi identici km (35000) del 04/2011, differisce dalla tua solo per gli interni total black, cielo e plancia compresi, km veri e verificati, presa dopo lungo corteggiamento (come si fa con una bella donna) da un anzianotto che non poteva più guidarla, più o meno come successo anche nel tuo caso..adesso sono a 55 mila, quindi ancora nuova e me la tengo stretta, la migliore auto che abbia mai avuto e guidato (solo la Giulia su strada la batte ma è piccola dentro però)
Hai fatto un vero affare, è di gran lunga migliore e sicura delle auto moderne
E da guidare è meravigliosa, non ti tradirà mai
 
Bellissima complimenti sincerissimi, hai fatto l'affare della vita!
La stessa fortuna l'ho avuta anche io 2 anni e mezzo fa, l'ho trovata con gli stessi identici km (35000) del 04/2011, differisce dalla tua solo per gli interni total black, cielo e plancia compresi, km veri e verificati, presa dopo lungo corteggiamento (come si fa con una bella donna) da un anzianotto che non poteva più guidarla, più o meno come successo anche nel tuo caso..adesso sono a 55 mila, quindi ancora nuova e me la tengo stretta, la migliore auto che abbia mai avuto e guidato (solo la Giulia su strada la batte ma è piccola dentro però)
Hai fatto un vero affare, è di gran lunga migliore e sicura delle auto moderne
E da guidare è meravigliosa, non ti tradirà mai
Che e' metavigliosa da guidare me ne sono accorto subito ed e' stato amore!! All'inizio ero un po' dubbioso sul colore degli interni ( anche a me sarebbe piaciuta total black) pero' devo dire che anche cosi non mi dispiace anzi... sono ancora indeciso per i finestrini posteriori passeggero, laterali baule e portellone se far applicare pellicole scura( lavoro fatto fare professionalmente da carrozzeria) .. Beh comunque siamo stati fortunati auto davvero speciale
 
  • Like
Reactions: Gascan
Beh, ottimo... 👍 poi diciamo che detto da un " vaggaro" di vecchia data vale doppio...o_O:cool:;)
 
Beh, ottimo... 👍 poi diciamo che detto da un " vaggaro" di vecchia data vale doppio...o_O:cool:;)
auto fantastica, ci ho fatto piu di 200mila KM e nel complesso mi trovavo meglio che con la Giulia. Opinione strettamente personale e discutibile.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io sono un tipo prudente e sinceramente ti consiglierei di limitarti alla 159 che ti può dare tante soddisfazioni. Dal mio avatar puoi vedere che provai nel 2006 al circuito di Anagni e invitato dall' Alfa, la Brera 2200 jts che mi strego' veramente. Poi mi fecero provare la 159 SW ma mi sembrava ferma....ma tutto normale. Se la 159 ti è stata regalata o quasi limitati a quella dato che tieni famiglia...
 
Ultima modifica:
Sono prudente anche io e con lavori normali, tanti sacrifici, 2 figli e un mutuo sicuro che non mi metterei in garage un 'auto in più di quelle strettamente necessarie, ma quello devi vederlo tu con la tua consorte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono un tipo prudente e sinceramente ti consiglierei di limitarti alla 159 che ti può dare tante soddisfazioni. Dal mio avatar puoi vedere che provai nel 2006 al circuito di Anagni e invitato dall' Alfa, la Brera 2200 jts che mi strego' veramente. Poi mi fecero provare la 159 SW ma mi sembrava ferma....ma tutto normale. Se la 159 ti è stata regalata o quasi limitati a quella dato che tieni famiglia...
puoi gentilmente approfondire questo discorso sul 2200 jts? Come già detto sto cercando una Brera a benzina e pensavo al 3.2 Q4 o in altrernativa il 1750, ma entrambe hanno prezzi che mi sembrano parecchio alti, ma evidentemente è un modello che tiene bene il mercato. Il 2200 jts si trova a prezzi molto più bassi. Ora, valutando l'opportunità di passare da un 2.0 TFSI 224 cv ad un aspirato da 185, ho letto che questo motore ha deluso parecchi sotto il prfilo delle prestazioni...tu adesso mi dici che ti ha stregato. Il tuo feedback mi interessa motissimo