Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

I primi li ha un amico su una 159 nera e sono stupendi!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Io cercavo quelli come i tuoi, mi pare abbiano canale 7,5, quindi sono quelli che monta Giulietta.

Ecco come sarebbe....

390771-ALFA-ROMEO-159.jpg

- Informazione Pubblicitaria -

Io cercavo quelli come i tuoi, mi pare abbiano canale 7,5, quindi sono quelli che monta Giulietta.

Ecco come sarebbe....

Visualizza allegato 109240

Io ho i turbina da 17... e vorrei gli 8c per la giuly

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Si,i miei sono quelli che monta la Giulietta,cambia solo il canale.

Allora ragazzi... facciamo il punto della situazione. Stamattina sono stato dal gommista. Tra le varie repliche italiane ho visto i 18 TI bruniti e quelli a 7 fori (dalla foggia a ferro di cavallo per intenderci). Sorpresa! Pur essendo rigorosamente dei 18 con canale 8 ed et41, viene detto dalla Casa al gommista che per montarli bisogna adoperare un piccolo distanziale per via delle pinze Brembo maggiorate. Ma come mai? Anche i i cerchi da 17 che monto ora hanno ET41 e sebbene per poco ma non toccano le pinze. I cerchi a detta del mio gommista di fiducia che conosco, sono buoni e belli in foto, ma non capisco questa cosa del distanziale.
Scendendo nel dettaglio i cerchi a fori
109240
hanno le stesse identiche misure degli originali, allora come mai? Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire? Mi conviene poi mettere dei distanziali che non ho mai tanto apprezzato come idea? Si staranno sbagliando?

Ultima modifica da un moderatore:

Hai tutta sta fretta di cambiarli? Se la risposta è no aspetta occasioni più sicure che tanto di gente che cambia i cerchi ce n'è sempre

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Non ho fretta Zio, ma come potrai immaginare se non chiarisco questo problema come faccio a distanza (perchè non ho sotto mano gente con la mia stessa macchina che vuole cambiare i suoi cerchi.... dai....) a capire cosa posso acquistare e cosa no? Andarli a comprare in Alfa è fuori discussione...

Faccio un'ipotesi ma potrei anche dire una cazzata..
Chi ha una 159 coi 18" e vuol passare ai 19" e ha le pinze maggiorate.... Non sono sicurissimo ma dovrebbero andar bene..
Poi voglio dire se si trova un cerchio con le stesse caratteristiche e si prova a vedere se monta male non fa
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Anche i 19 TI hanno ET 41 e canale 8. Sta cosa non mi torna. Dato che tutti i cerchi devono essere ordinati o ritirati è un bel dilemma il perchè di questa necessità. Può essere che ET uguali siano in realtà diversi per diverse case costruttrici? Che so può essere che l'et41 di alfa romeo non sia uguale a quello di XXX? Mi pare strano.

X