Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Ottimo risultato Ale, si ci stanno veramente bene, in effetti con i 17" le pinze freno anteriori sono molto sacrificate. La scelta dei 18", secondo me è il giusto compromesso sotto tutti i punti di vista.

Grazie Quadrifoglio. Penso che così abbia una veste molto piu aggressiva e noto con piacere gli sguardi curiosi di qualcuno che la nota. Penso di aver raggiunto una buona configurazione. Adesso le calotte satinate, qualche miglioria negli interni, qualche lampada particolare ai proiettori anteriori e poi..... basta!

Sono di parte, ma considera che già mamma Alfa sulle nostre auto ha già fatto un ottimo lavoro, quindi altre migliorie di buon gusto d'apportare non possono essere numerose. Infatti a mio gusto hai raggiunto un notevole risultato. Bel lavoro.

- Informazione Pubblicitaria -

20140704_131223.jpg
Per migliorie interne intendo poca cosa. Tipo sostituire il fregio argentato del cambio, forse rivestire in carbonio la plancia ( ma la vedo dura), forse dei tappetini dedicati, ma non di più.

Cari Amici Alfisti... allora... bilancio delle Bridgestone Potenza 235/45/18 dopo i primi 300 km percorsi:
Percorso misto, collinare e circa 200 km di strada statale.
Ecco le mie prime impressioni.
- prestazioni (tenuta, precisione sterzo...) ... 9
- rumorosità............................................. 9 (molto silenziose).
- consumi.................................................7 (pare che i consumi siano poco aumentati, specie nelle fasi di partenza)
- comfort...................................................8 (non noto grandi differenze con le gomme da 17)
Insomma... moooolto contento.
Il gommista da cui le ho prese mi ha detto che guidando senza eccessi possono pure fare 40.000 km, il che corrisponde alle mie precedenti esperienze con le Potenza, anche se 205/55/16. Se riuscissi a farcene anche 30.000 sarei soddisfatto, cosa che per la mia guida non è impossibile... in definitiva, anche se 300 km sono pochi, CONSIGLIATE.

Le premesse sono molto buone, ottima scelta.

Mi convinco sempre più.......

Stamattina ho provato a mettere la lampada a siluro a led nella plafoniera del baule.....
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_shrug.gif
...
Non ci sono riuscito. Facendo leva delicatamente sulla plastica per cercare di sganciarla si sentivano certi scricchiolii di plastica rotta che facevano paura. Pensavo fosse più immediato. Ho seguito lo schema del manuale ma... ho desistito.
Nulla da fare. A parte che si è graffiata tutta la parte metallica vicina, va beh che non si vede se non illumini apposta quella zona, ma mi ha dato fastidio.
www.159ownersclub.it_public_forum_images_emoticons_icon_confused.gif

Un'altra cosa che noto, un pò più evidente rispetto alle gomme da 17.... è che la spalla pulita dura abbastanza poco! Io che sono un tifoso del nero gomme....!
Basta fare una curva un pò più decisa o basta che la strada sia impolverata e si sporca subito... :fragend013:
Ieri pulizia approfondita degli interni con Meguiar's D101 e Ma Fra Diamant Plast.... che bel profumo!

Ragazzi è normale che il liquido di raffreddamento tenda a scendere di livello anche se molto lentamente? Io ho dovuto rabboccare circa un bicchiere di liquido dopo 1 mese.... ho controllato dopo circa 15 gg ed e sceso di nuovo di circa mezzo cm sotto il livello max. Non ho notato perdite in garage. Se perdeva stando ferma la macchina in garage anche tre giorni avrei dovuto notare la chiazza. Poddarsi che tenda a evaporare con il caldo?Da tenere presente che a distanza di quasi un anno dal tagliando generale non ricordo du aver rabboccato in precedenza. Poddarsi che in estate tenda ad evaporare di più?
Il meccanico mi ha detto che se in piccole quantità è normale dover fare un rabbocco ogni tanto. Adesso controllo più di frequente per tenerlo sotto controllo.

X