Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210cv - Distinctive - Blu oltremare - 2007

almeno 150cv... ideale il 2.0 170
Grazie ...infatti mi hanno detto che è un p'ò pesantina...
 
Io devo comprare una 159 a breve in passato avevo l'Alfetta sia 1.8 sia 2.0 e il 33 1.5 T.I.....ora dovrei ritornare alfista e sono contento ma ho il dubbio quale prendere del 159..o il 1.9 150 cv diesel oppure un benzina ..mentre mi hanno proposto un 159 da 120 cv ma ni sembrano pochini..il cambio lo preferirei manuale….accetto consigli…...
ciao! il 159 da 120 cv non prenderlo. Io l'ho usato. fidati. Dai retta a Ziopalm, che secondo me puo dirti che anche con 150 cv senti i chili. Ma è tutta un'altra cosa. il 150 soddisfa. Il 170 dà meno problemi con il FAP perchè Euro5 ha un'altra architettura. Quest'ultima l'ho posseduta x 6 anni.
 
150 cv è proprio il minimo sindacale.. 170 è l'ideale perchè sennò poi vai sui 200 del 2.4 però che è impegnativa come consumi e manutenzioni...
le motorizzazioni benzina non le conosco per consigliare
 
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150 cv è proprio il minimo sindacale.. 170 è l'ideale perchè sennò poi vai sui 200 del 2.4 però che è impegnativa come consumi e manutenzioni...
le motorizzazioni benzina non le conosco per consigliare
A benzina c'e' un modello che è fantastico, e forse non si discosta di molto dal 2.4 come costi di gestione: è il 1750 tbi 200cv. Bere beve eh. Rispetto alla mia, 30 cavalli in piu che sembravano 100. Pesa anche meno dei Diesel.
 
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ciao! il 159 da 120 cv non prenderlo. Io l'ho usato. fidati. Dai retta a Ziopalm, che secondo me puo dirti che anche con 150 cv senti i chili. Ma è tutta un'altra cosa. il 150 soddisfa. Il 170 dà meno problemi con il FAP perchè Euro5 ha un'altra architettura. Quest'ultima l'ho posseduta x 6 anni.
Grazie Ziopalm e andreanero allora punto sul 170...poi al limite "ripiego sul 150" infatti del FAP avevo sentito ma non so se sono problemi che rompono le scatole o risolvibili...grazie ragazzi la discussione rimane aperta,per sempre Alfa...cacchio mi sembra di ritornar bambino ;o)
 
Ultima modifica:
A benzina c'e' un modello che è fantastico, e forse non si discosta di molto dal 2.4 come costi di gestione: è il 1750 tbi 200cv. Bere beve eh. Rispetto alla mia, 30 cavalli in piu che sembravano 100. Pesa anche meno dei Diesel.
Si infatti l'avevo vista e mi aveva incuriosito...per bere beh in confronto al trattore che ho adesso 2.7 rexton ...mamma mia mai più...avevo Alfa e Audi ..questo è stato un errorissimo...spero di avere preso la "nasona".
Grazie andreanero provero' a cercare...con calma adesso di tempo purtroppo lo abbiamo :eek:(
 
Grazie Ziopalm allora punto sul 170...poi al limite "ripiego sul 150" infatti del FAP avevo sentito ma non so se sono problemi che rompono le scatole o risolvibili...grazie ragazzi la discussione rimane aperta,per sempre Alfa...cacchio mi sembra di ritornar bambino ;o)
Volevo chiederti ne vedo molte con il cambio automatico...ma non mi ci vedo preferirei il manuale...
 
Grazie Ziopalm e andreanero allora punto sul 170...poi al limite "ripiego sul 150" infatti del FAP avevo sentito ma non so se sono problemi che rompono le scatole o risolvibili...grazie ragazzi la discussione rimane aperta,per sempre Alfa...cacchio mi sembra di ritornar bambino ;o)
Sono problemi legati al fatto che il 150 fatica di più ad arrivare alla temperatura necessaria alla rigenerazione del FAP, perchè quest'ultimo è collocato piu lontano dal motore. Se abitualmente fai tratte che richiedono almeno una mezz'ora di strada, ad andatura sostenuta (non in coda in città, minimo extraurbano ai 90 orari) non incappi nel problema. Altrimenti, capita che il FAP si intasa si accende la spia e devi farti un giro di 15 minuti per rigenerare. Che Ziopalm corregga e aggiunga, se ritiene, visto che lui possiede quel modello.
 
Sono problemi legati al fatto che il 150 fatica di più ad arrivare alla temperatura necessaria alla rigenerazione del FAP, perchè quest'ultimo è collocato piu lontano dal motore. Se abitualmente fai tratte che richiedono almeno una mezz'ora di strada, ad andatura sostenuta (non in coda in città, minimo extraurbano ai 90 orari) non incappi nel problema. Altrimenti, capita che il FAP si intasa si accende la spia e devi farti un giro di 15 minuti per rigenerare. Che Ziopalm corregga e aggiunga, se ritiene, visto che lui possiede quel modello.
Grazie ...io ogni giorno vado al lavoro e ho 20 km di superstrada abito a Villa Opicina in provincia di Trieste e dunque mi muovo molto,ad un andatura da te specificata,soprattutto al mattino..capita a volte che però faccio una strada un p'o'piu' intasata per portare la bimba a scuola...insomma un mix :O)
 
Grazie ...io ogni giorno vado al lavoro e ho 20 km di superstrada abito a Villa Opicina in provincia di Trieste e dunque mi muovo molto,ad un andatura da te specificata,soprattutto al mattino..capita a volte che però faccio una strada un p'o'piu' intasata per portare la bimba a scuola...insomma un mix :O)
e vai tranquillo che il DPF non si intasa... se non per fine vita
 
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