Alfa Romeo 159: vi presento la mia, unica per sistema videocamere, acessori tecno e 190CV abbastanza felici

MediaTerraneo

Alfista principiante
6 Aprile 2020
57
32
19
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 16V, 150 CV
Ecco una parte dei segreti elettronci della mia Alfa Romeo 159, come il sistema di videocamere, prototipo unico che va ben oltre una visione a "360 gradi" di altre auto più recenti :)




(autoradio PX5 con Android 9 mod. Hal9k v4.2, non influente sul funzionamento delle camere).
 
Ecco una parte dei segreti elettronci della mia Alfa Romeo 159, come il sistema di videocamere, prototipo unico che va ben oltre una visione a "360 gradi" di altre auto più recenti :)




(autoradio PX5 con Android 9 mod. Hal9k v4.2, non influente sul funzionamento delle camere).
La Sagra del Tamarro🤣🤣🤣🤣
Già che c'eri.. al posto di gooogle chiamava kit

 
Tutto bello complimenti , ma i copri sedili sono inguardabili
 
Con "tamarro" ti riferisci al video che hai aggiunto tu? non al mio voglio sperare...
Per me è esagerata.. complimenti comunque per l'impegno e la dedizione. Trovo assai utili le telecamere, su quelle 100+ con Lode. Non mi sconfinfera quella manopola sulla plancia.. ma le telecamere registrano anche?? In tempo reale intendo
 
Tutto bello complimenti , ma i copri sedili sono inguardabili
🤣Eppure sono i più decenti e resistenti e che ho trovato per la 159... comunque tra una pelle massacrata e un coprisedile preferisco quest'ultimo
 
🤣Eppure sono i più decenti e resistenti e che ho trovato per la 159... comunque tra una pelle massacrata e un coprisedile preferisco quest'ultimo
Che senso ha comprare i sedili in pelle, belli e non goderseli...🤔
 
Complimenti per l'idea, e per quanto la scelta stilistica di alcuni particolari sia molto "de gustibus", la Realizzazione è molto curata. Complimenti, davvero. Invidio fortemente il tempo che tu hai potuto utilizzare per moddare la tua 159 :)))

Permettimi però qualche critica :)

La manopola che seleziona la telecamera, potevi scegliere qualcosa di un po' meno invasivo della leva del cambio della 500 :) ci sono dei knob rotanti più gradevoli alla vista. Anche qualcosa basato su uno shield seed.Qtouch che ha la bellezza di 7 aree sensibili...

Non condivido molto la scelta di forare la plancia per inserire a vista una presa accendisigari, quando nel cassettino a scomparsa c'è spazio da vendere, oppure nel portaoggetti dove c'è la usb originale (che io ho sostituito con una coppia di usb provenienti dalla radio android).

La radio Android ha una telecamera usb optional che funge da dashcam, non l'hai utilizzata? È pochissimo visibile, si monta a fianco dello specchio retrovisore ed è pilotata dal software interno della radio.

Onestamente la telecamera posteriore che si attiva con un fiorellino di LED l'avrei evitata: ci sono modelli con infrarosso.. La mia non ha led, ma con la doppia lampada retro si vede benissimo di notte, ed a colori. E non hai la terza lucina che fa tanto optional......
 
  • Like
Reactions: MediaTerraneo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che senso ha comprare i sedili in pelle, belli e non goderseli...🤔
Capisco la tua osservazione, ma per esperienza pregressa sui colori di pelle particolari il godimento può finire abbastanza presto... con un coprisedile solo sugli anteriori l'uso quotidiano per me va più che bene: ci sono tutte le altre parti come la cuffia, braccioli e sedili posteriori che sono liberi (ecco devo decidermi a trovare un modo per eliminare i copripoggiatesta, quello sì...), e quando ho voglia di godermi tutto senza stare a vedere i segni della quotidianità è un niente toglierli. Non è che se il limite di velocità è 130 si può dire che non ha senso comprare un'auto che supera i 200. Ci sono contesti e bilanciamenti;)