raffaeleantony
Alfista principiante
- 29 Maggio 2011
- 677
- 5
- 19
- 32
- Regione
- Campania
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- Alfa Romeo 156 SportWagon 1.9 jtdm 150Cv
da quel che so e avendo il depliant 2002 sotto mano posso dirti che sia il nero vulcano che il nero luxor prevedevano come optional l'interno in pelle rossa che per me è da orgasmo puro... mi sembra strano che ti abbiano detto che non sia stato possibile... cmq la 166 è un auto che non cambierei neanche per la 159 sebbene sia anch'essa bellissima ... il mio pallino come già ribadito è il V6 Busso e prima o poi lo coronerò... i consumi?? chissenefrega :grinser005:Bellissima!
Leggendo tutta la discussione, mi hai fatto venire in mente una cosa. Sul depliant ufficiale dell'epoca, erano teoricamente disponibili anche le versioni red style e blu style, effettivamente. Quando ordinai la mia, richiesi il nero per gli esterni ed il rosso per gli interni. Mi dissero che era un accostamento impossibile!!! Per quello scelsi di fare il contrario, rosso fuori e nero dentro.. Rimango ancora, a dodici anni e mezzo di distanza, dell'opinione che quell'accostamento che desideravo sarebbe stato in assoluto il più bello per la nostra ammiraglia... peccato.
Altra cosa. Qualcuno di voi sa quante 3.0 v6 furono vendute sul totale delle 166? qui a Trieste solo 4, e due a me.. e anche sui siti dell'usato ved che la mia vrsione è davvero rara, rispetto al totale delle 166 messe in vendita.
Infine, un ultima considerazione. Ho avuto 3 166, due tremila e una diesel. Bon, la prima 3.0 l'ho distrutta come un ********** e pazienza. Ma in 430mila chilometri in totale effettuati sulle nostre ammiraglie, non ho MAI avuto un problema, tranne per un termostato della ventola del diesel che non faceva partire il raffreddamento. Una cazzata da venti euro. Per il resto, nulla. Ho sempre, ovvio, fatto i tagliandi previsti dalla casa, niente di più e niente di meno. Fortuna assurda?
ovviamente non mi aspetto consumi da utilitaria penso che intorno agli 8km/L sia un consumo accettabile per auto con tanti cavalli e peso e prestazioni... ovviamente dipende tutto dal piede il V6 è emozione pura, speriamo che sta crisi maledetta finisca presto...:smiley_029:Bhe, guarda che i consumi del tremila non sono contenutissima, ma neanche allucinanti..
Due weekend orsono mi son fatto un giro fino a Merano con tre amici in macchina. Tra giretti in centro per raccattarli, austrada fino a Bolzano e alcuni giretti nei pressi di Merano, mi son sciroppato 1036 km. In autostrada cruise control fisso a 140. Consumo totale: 10,5 litri per 100km. Dai, non è così terribile.. Bon, di solito "pesto" molto di più e mi attesto sul 12,5% ma è un'altra faccenda.
Per quanto riguarda il rosso degli interni, ricordo bene che anch'io "sbavavo" su quel depliant, ma ti confermo che a settembre 2000, quando ordinai la mia belva che arrivò tra Natale e Capodanno, la cosa non mi fu possibile. A quegli interni rossi ogni tanto ci penso ancora, né ho mai visto in giro una 166 con quell'accostamento, che per me rimane davvero il top, anche se del mio non mi lamento affatto..