Ciao ragazzi come va?
aggiorno la discussione per comunicarvi che forse e sottolineo forse :msmiley1: scongiuri permettendo ho risolto il problema della temperatura elevata:
era un maledettissimo cavo di massa che non scaricava bene sul telaio causa ossido/ruggine
il cavo è ubicato dietro la ruota lato guida, il mio amico carrozziere per puro caso lo aveva notato, notava scintille quando mettevo in moto.
Dopo averlo stretto per bene sembra che tutto vada bene anche se la temperatura a volte saliva oltre i 90; fino ad una settimana dopo;
spengo la macchina dopo essere arrivato a lavoro tutto bene, la sera mi metto in abitacolo e pronto a partire la macchina non da cenni di vita, si accende solo il quadro ma la macchina non va in moto e non ne vuole sapere.
L'indomani veniamo col mio amico carrozziere munito di starter, pensavamo fosse defunta la batteria o al massimo fosse andato il motorino di avviamento.
Dopo aver collegato lo starter la macchina non da cmq cenni di vita, allora subito pensiamo a quel maledetto cavo, giro la ruota, lui armato non so di quale attrezzo suppongo martello batte su quel cavo, giro il quadro nel frattempo e la macchina va in moto subito.
Arrivando al dunque il mio amico la carica sul ponte pulisce per bene la zona interessata togliendo ruggine e ossido ricollega il cavo ingrassandolo.
Prima di ciò la macchina tendeva a far salire la temperatura oltre i 90 fino a 110 per poi riscendere di colpo a 90 gradi dopo aver acceso le ventole (in netto ritardo), ora questo difetto sembra essere scomparso 90 gradi fissi in tutte le situazioni (mi riserbo di darvi conferma certa per l'estate)
Quindi mi rivolgo a tutti i colleghi 166isti attenzione a quel maledetto cavo! tenetelo sempre sottocchio
Intanto maciniamo km da poco ho terminato la fase di rodaggio