Alfa Romeo 166 - 2.4 Jtd 20v - Grigio dolce acqua metalizzato - 2003 - CT

Ciao Stefano,si gli altoparlanti posteriori sono originali mentre quelli anteriori sono dell'Alpine,220W di picco massimo con potenza reale sui 40W RMS, certo non saranno il top ma assicurano una buona qualità a livello di bassi,sono stato costretto a cambiare gli originali per via della cassa dello sportello destro che aveva la membrana rotta!
 
Quando avrò qualche soldo da spendere cambierò gli altoparlanti.
Credo che farò qualcosa di analogo a quanto fatto agli inizi sulla 156. C'è un aspetto molto positivo a livello audio sulla 166, ovvero gli altoparlanti posteriori, dietro i poggiatesta. monterò dei coassiali 3 vie direttamente li sotto, tipo Hertz ECX 690. Il suono passa e c'è la predisposizione, al contrario della 156 dove almeno nella mia versione, dovetti bucherellale la stoffa e il pannello, quindi alloggiare sotto gli altoparlanti.

Un'altra cosa positiva sono i tweeter, sempre posteriori quindi dovrei riuscire facilmente a sostituirli con altri migliori, senza alterare il design e l'originalità. Da qui poi penseremo agli amplificatori, obbligatoriamente non a vista, nascosti e saldati al telaio o a qualche struttura.
 
Qundi Peppino confermi che si possono sostituire gli altoparlanti originali senza pregiudicare il funzionamento dell'intero sistema ICS?
 
guarda io te lo detto li ho sostituiti anteriormente solo perchè uno era danneggiato,e finora non ho avuto nessun problema con l'ICS :)
 
Meglio cosi,sto pensando di sostituire gli originali con gli altoparlanti BOSE sempre di diametro 16,in questo modo penso di riuscire a sistemarle al posto delle attuali senza pregiudicare l'estetica,vediamo se li trovo a buon prezzo su internet,quelli della Lancia Lybra e Alfa 147/156 sono gli stessi è hanno una gran qualità audio:)
 
mmm sai quasi quasi sugli altoparlanti bose un pensierino ce lo farei anche io....
 
Fai bene a fargli un pensierino,parlo per esperienza personale,prima della mia attuale Alfa 166 avevo una Lancia Lybra 2.4 JTD Emblema con appunto L'impianto Bose di serie e posso assicurarti che suonava divinamente fra l'altro usciva sempre di serie pure con un subwoofer montato sotto la cappelliera.
 
BOSE è sempre stato sinonimo di un'ottima qualità dell'audio! Hai avuto una buona idea,appena mi capita devo vedere presso qualche autodemolizione!
:decoccio:
 
DSC03178.JPGDSC03182.JPGDSC03183.JPGDSC03186.JPGDSC03187.JPGDSC03190.JPGDSC03191.JPGDSC03194.JPGDSC03195.JPGDSC03197.JPGDSC03198.JPGDSC03199.JPGDSC03202.JPGDSC03203.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'Etna era stupenda,L'alfona era bella pulita:D cosi non ho resistito è ho scattato qualche foto a ''regola d'arte''..........devo ammettere che sta Divinamente...o no?:lachen001: