Alfa Romeo 166 2.4 jtd anno 1999 EN

Ciao spero per te che non sia la pompa frizione "principale" quella in abitacolo.....è un lavoro folle🤣🤣 a confronto cambiare la valvola termostatica è una passeggiata....
Si è quella...che voglio fare...è arrivato il suo tempo
 
sei ancora in tempo....pensaci bene 🤣

ma è guasta nel senso che trasuda olio è non fa la giusta pressione o la cambi preventivamente per sicurezza?
 
  • Like
Reactions: Melo81
Sti minchia i alfi l'hannu tutti pe difettu stu spacchiu i pedale...
 
  • Like
Reactions: Melo81
sei ancora in tempo....pensaci bene 🤣

ma è guasta nel senso che trasuda olio è non fa la giusta pressione o la cambi preventivamente per sicurezza?
Ha mezza corsa a vuoto....ma torna regolarmente...a freddo le marce entrano un pochino impuntandosi...siccome la uso per lavoro e ci esco spesso, lo faccio e basta...ovviamente a 200 mila km anche la frizione penso sia quasi al limite, ma per ora si va fin che si può....
Alla spesa della frizione (quando sarà) si aggiungerà quella di una turbina maggiorata...😅 ho tutto pronto....230CV sono lì che aspettano...
 
  • Like
Reactions: Luca166 e kormrider
Ho capito👍...ti consiglio se non hai già comprato altro di prendere l'originale bosch/bendix a quanto pare dura sempre almeno 200k chilometri...vale i soldi in più spesi sta sui 90 euri
 
  • Like
Reactions: Melo81
Luca grazie del consiglio...ma tu che modello hai di 166? Sei di Catania città?
 
di nulla...è simile alla tua è il semi restayling quella che facevano a cavallo tra il 2002 è il 2003 jtd 10v da 150cv
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Auto ritirata poco fa:
Termostato
Pompa pedale frizione nuova
Una cuffietta semiasse lato cambio sx
...e 4 gomme nuove...

Finalmente auto in temperatura e prestazioni ripristinate al meglio, pedale frizione perfetto che non ha più corsa a vuoto e marce che entrano benissimo...
Le gomme nuove 4 kleber consigliate...mi sembrano ottime, 70 ciascuna compreso equilibratura e convergenza davanti e dietro...
Si viaggia...
 
Mi sa che sono rimasto l'unico con quest' auto qui...😅
Oggi finalmente cambiata serratura lato guida...e finalmente apro e chiudo dal telecomando senza problemi almeno all'anteriore. ..L'unico neo appunto è che servono le due posteriori...Ogni cosa a suo tempo
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi montate le pastiglie freno nuove Valeo ma ancora dopo circa 800 km nelle frenate lente proprio a fermo fischiano....si tratta solo di una rottura di c.... ma vi è capitato mai ? Il problema credo risieda nel fatto che la mescola è secca e indurita...