Alfa Romeo 166 2.4 Multijet 175 cv Blu Presidenziale 2004 (CB)

Salve a tutti e buon 2017 visto che é il primo post dell'anno che scrivo! Aggiornamento riguardanti la mia 166,di recente ho provveduto a farle un bel tagliando completo visto che ne aveva bisogno,inoltre ho provveduto alla sostituzione delle spazzole anteriore con una coppia di Bosch Aero Twin,poi ho tolto il vecchio antennino posteriore che era ormai logoro. Più in là gli farò un accurato lavaggio visto che ha addosso tutta la sporcizia invernale,seppur cerco sempre di non farla degenerare dandogli di rado qualche sciacquata.
Ultima cosa ho trovato dopo una lunga ricerca la mostrina originale con la plastica che copre l'alloggio del caricatore cd,visto che io ho da tre anni il loudlink che emula proprio quest'ultimo,così adesso é ben nascosto dietro la moquette, tutto perfettamente in sintonia con il baule!

Ecco qualche foto della bestiolina:


1488041919408.jpg
1488041940166.jpg
1488041969325.jpg
 
Molto bella, complimenti
 
Ciao a tutti, peppino cosa posso dirti?
Bellissima la tua 166 ..... poi con quello sfondo bellissimo dietro esalta la classe, ..... l'eleganza, ...... delle linee originali e inconfondibili che solo l'alfa sa dare alle sue auto ...... quasi tutte.
La 166 e' bellissima ......... e quando potrò la comprerò nuovamente ......... mi manca tantissimo.
Sono geloso ....;);)
 
Ti ringrazio,in effetti le linee sono incredibilmente belle anche a distanza di anni, poi lo sfondo con il lago ghiacciato la esalta ancor di più!
Prima o poi te la potrai rifare non si sa mai!:)
 
Allora ragazzi sulla mia ho sempre avuto il doppio terminale che comunque é bello come estetica,ma avendo avuto due anni la V6 ho sempre avuto nostalgia del codino a due uscite di quest'ultima,ed allora mi sono deciso di andare a caccia di un terminale usato purché sia messo bene! Che dire ne ho visti diversi e proprio ieri ho trovato uno proveniente da una 3.0 demolita,la richiesta é onesta ora sto valutando l'idea se acquistarlo o meno! Spero che entro l'estate riusciró a completare il lavoro!
 
Eccoci qua per un'altro aggiornamento della bestia:lo scorso anno montai lo sterzo multifunzione visto che la macchina era già predisposta e quindi bastó montare lo sterzo e collegare i cavi ed il gioco é fatto! Bene lo sterzo essendo nero e quindi non trovandolo grigio come in origine dopo averci riflettuto ho preso la decisione di portarlo al suo colore originale visto che trovarlo grigio usato in ottimo stato era quasi impossibile! Così qualche giorno fa l' ho portato presso una ditta specializzata,Il risultato é spettacolare ora oltre ad essere come in origine é ancora più morbido al tatto,i materiali usati in origine erano di scarsa qualità e non a caso si logoravano presto. Ora é tutta un'altra cosa!

1490475574264.jpg
1490475585835.jpg
 
Un saluto a tutti gli amici! Aggiornamenti per la mia Ammiraglia: finalmente molto prima del previsto,sono riuscito a montarci il terminale delle versioni V6 che ormai avevo in mente da diverso tempo,quello a doppio uscita che avevo prima fortunatamente sono riuscito a venderlo ed é finito sotto un'altra 166. Poi é stata la volta delle verniciatura delle pulsantiera e delle bocchette dell'aria, stavolta dopo tanto sono riuscito ad ottenere il suo colore originale procuratomi tramite un mio caro amico, adesso é tutto in sintonia come in origine,poi ho sostituto anche il fregio posteriore.A breve monteró un nuovo debimetro,perché inizia a fare qualche capriccio,seppur una tantum!
Ah dimenticavo ho sostituito i due supporti di gomma che reggono il terminale in modo tale da averlo bel saldo in quanto gli altri erano ormai un pó troppo molli! [emoji1]

Ecco qualche foto con il nuovo terminale

IMG_20170404_204058_056.jpg

20170412_175030.jpg

20170421_151147.jpg
20170421_151128.jpg
20170421_151057.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto