Alfa Romeo 1750 berlina

Alfa1750berlina

Nuovo Alfista
26 Marzo 2021
25
7
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
1750
Buonasera a tutti sono Paolo.
Sto valutando l’acquisto di una ALFA ROMEO 1750 BERLINA avente numero di telaio AR*1346373*. Essendo alla mia prima Signora d’epoca volevo maggiori informazioni (deducibili dal numero di telaio) da parte di qualcuno che sicuramente ne sa più di me. Sono a conoscenza dell’esistenza di un libro contenente maggiori informazioni, ma purtroppo questo non è consultabile sul web. Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato.
ringrazio anticipatamente 👍🏼😃
 
  • Like
Reactions: VURT
Come ha detto M@urizio il motore è giusto come serie e sei a posto anche se fosse stato sostituito. La targhetta di alluminio non era presente se non quella che specifica il modello 105.48.. L auto sembra molto bella. L unico particolare che ho notato sono i tergicristalli neri 😊 ma li puoi sostituire!  Vedendo il pedale dell acceleratore sembra un auto poco sfruttata
E' sicuramente una prima serie, confermato anche dagli indicatori di direzione sul paraurti anteriore.
Mi pare manchi la targhetta "Bertone" sul parafango sinistro, forse sul destro c'è.

Sarebbe interessante una foto del divano posteriore per vedere come è strutturato. Ricordo che il bracciolo era sostituibile con un porta oggetti.
 
  • Like
Reactions: Alfa1750berlina
Non ho ben capito cosa intendi? 🤔
In tutte le Alfa Romeo che ho posseduto con anno fabbrica fino al 1978 in nessuna ho trovato targhetta comparazione telaio/motore.
Intendevo prima dell'influenza Fiat.
 
Peccato per il piccolo strappo sul cielo, ma facilmente recuperabile con ago ricurvo e cucitura.
Non per indelicatezza ma solo per comparare.....quanto ammonta la richiesta per l'acquisto?
 
  • Like
Reactions: Alfa1750berlina
Peccato per il piccolo strappo sul cielo, ma facilmente recuperabile con ago ricurvo e cucitura.
Non per indelicatezza ma solo per comparare.....quanto ammonta la richiesta per l'acquisto?
Peccato per il piccolo strappo sul cielo, ma facilmente recuperabile con ago ricurvo e cucitura.
Non per indelicatezza ma solo per comparare.....quanto ammonta la richiesta per l'acquisto?
Si peccato per il cielo da rivedere. La richiesta è 13.500, considerato che è stato rivisto il motore, è presente della ruggine non passante nella parte inferiore e soprattutto tenuto conto del periodo di crisi in cui versiamo. Accettabile per questo esemplare o sopra la media??
 
Ciao 1750, gli interni sono stati rifatti, ma coevi per forma ma non per materiale ma comunque molto belli, è stata riverniciata, manda qualche foto del motore e particolari tra carrozzeria e guarnizioni parabrezza e lunotto, se sei a conoscenza quanto tempo fa è stata importata dalla Sicilia posso ricevere informazioni sulla sua vita...comunque a prima vista molto bella
Sandruzzu, a dire dell’attuale venditore, la macchina è stata importata dalla Sicilia in Emilia Romagna a gennaio 2019. Prima di tale anno è sempre stata in Sicilia. Il motore è stato aperto e revisionato a cura dell’attuale proprietario. Se riesci a darmi più informazioni possibili naturalmente sarei contento e grato.. per evitare eventuali acquisti incauti.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Anche accettabile, ma tu cerca di trattare, proponi 9.000.. ma devi ben controllarla, con una calamita avvolta in una stoffa controlla se sotto la vernice ci sia lamiera e non tonnellate di stucco tutte le parti basse sono soggette a ruggine anche distruttiva ( sottoporte, parafanghi, fondi) informati dove è stato rivisto il motore, anche se credo che gli abbiano dato solo una lavata, fai muovere lo sterzo e controlla se la scatola guida fa dei movimenti, (la scatola guida si trova accanto ai collettori di scarico), se la scatola guida si muove, vuol dire che il longherone é crepato....allora cercherai un'altra macchina, il volante dovrà avere un gioco di 2/3 cm,
 
  • Like
Reactions: Alfa1750berlina
Sandruzzu, a dire dell’attuale venditore, la macchina è stata importata dalla Sicilia in Emilia Romagna a gennaio 2019. Prima di tale anno è sempre stata in Sicilia. Il motore è stato aperto e revisionato a cura dell’attuale proprietario. Se riesci a darmi più informazioni possibili naturalmente sarei contento e grato.. per evitare eventuali acquisti incauti.
Chiedo informazioni agli amici di Ragusa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto