Alfa Romeo 2000 Berlina (AG)

Discussione in '2000 e 1750 Garage' iniziata da Cucco, 19 Novembre 2008.

1. Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

Ma è in inox???? Avrei giurato che era acciaio cromato...........

2. Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto
    ricordati che il nostro sito ha la possibilità di inserire le foto cliccando su rispondi alla discussione e poi cliccando su modalità avanzata / gestione degli allegati

3. Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

Ciao CUCCO, complimenti per l'auto è bellissima, un gioiello.....

Ti volevo informare che ho a disposizione vari pezzi di ricambio per GiuliaGT-Berlina, in quanto mio zio ha venduto il suo GT qualche mese fa:smiley_029:

Se sei interessato contattami qui sul forum ha un serbatoio nuovo, 5 volanti in legno bellissimi, una marmitta originale, una testata completa di alberi a camme rifatta a nuovo, ancora impacchettata e mai usata, un albero di trasmissione con relativo differenziale.....:decoccio:

4. Mi complimento per il mezzo, essendo un purista Alfa Romeo anni '70, nonchè per l'accurato restauro in corso...aspettiamo altre foto del bialbero!

5. #15Cucco,20 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
    grazie a tutti raga!! mi fa piacere il vostro entusiamo!
    @ melo: ti ringrazio tantissimo! sarei interessato allo scarico originale ;) sai se è effettivamente compatibile?

anche a me sembrava cromato.. ma è lucidato :confused:

e più lo guardo e mi impazzisco per ripulirlo , più mi vengono i dubbi.. :lol2: haha!

6. Cavolo che bella... Mi piacerebbe averne una da sistemare un pochino alla volta... Non vedo l'ora di vederla finita... Buon lavoro!!!

7. #17designferrara,20 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
    Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

:decoccio:
    Cucco, per sapere se è cromata e quindi non insistere con abrasioni ci sono 2 sistemi:
    1, vedere se una calamita si attacca (l'acciaio inox è a-magnetico)
    2, verificare molto bene se vi sono anche piccole tracce di ruggine, in questo caso non è inox ma cromato.
    Nel caso non fosse Inox ti consiglio di portare il pezzo ad una ditta per trattamenti galvanici e rifare la cromatura, dopo il trattamento con carta abrasiva e paste lucidanti forse è l'unica soluzione senza sostituire il pezzo o magari loro hanno delle lucidatrici per effettuare quella che viene chiamata ravvivatura del trattamento galvanico, facci sapere :decoccio:

8. grazie designferrara, stasera controllo, ieri avevo tantissimo da fare e l'ho lasciato un pò per aria il discorso ;)

9. #19MANICOMIO,21 Novembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Bella cosa l'Alfa 2000,l'ho avuta montata con il ponte 9/43 ed erano grandi intramezzate...per l'orologio diciamo che è un po pazzo.. per smontarlo dal cruscotto c'è una staffa tenuta da un dado zigrinato che puoi svitare con indice e pollice una volta levato dal cruscotto piano piano con un piccolo cacciavite leva la cornice cromata,il vetro,le lancette,le piccole viti a croce,e troverai l'orolog nudo,ma se non conosci qualcosa di orologeria non far nulla,possibilmente staccando e riattacando il cavo di massa lui ricomincerà a funzionare,lui è per conto suo decide come e quando funzionare se non è aggrippato,qualora fosse aggrippato una volta nudo spruzza un po di olio per armi,e soffia dell'aria,ti do un consiglio...non perdere troppo tempo con questo segna tempo,per l'Alfa 2000 il tempo si è fermato,e chi la guida non può guardare il tempo...

10. ucco i miei più grossi complimenti...davvero bellissima buon lavoro continua così :)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 2000 Berlina - Azzurro Polizia - 1972 - Canarie 2000 e 1750 Garage 27 Maggio 2010
Alfa Romeo 2000 Berlina - Blu Pervinca - 1974 - TO 2000 e 1750 Garage 1 Maggio 2010
Alfa Romeo 2000 Berlina - grigio chiaro - 1972 - AUT 2000 e 1750 Garage 30 Settembre 2009