Alfa Romeo 2000 Berlina (AG)

grazie a tutti ragazzi!! MANICOMIO, mi puoi dire una ttimo unas cosa..? la rotella cui ti riferisci è quella esterna per regolare le lancette? quella si tofglie facilmente.. ma per uscire l'orologio devo semplicemente tirarlo fuori? o deve ruotare? non mi pare dietro abbia delle viti, credo ci sia una molla che lo tiene..potresti essere più chiaro? domani posto delle nuove foto ..work in progress!
 
grazie a tutti ragazzi!! MANICOMIO, mi puoi dire una ttimo unas cosa..? la rotella cui ti riferisci è quella esterna per regolare le lancette? quella si tofglie facilmente.. ma per uscire l'orologio devo semplicemente tirarlo fuori? o deve ruotare? non mi pare dietro abbia delle viti, credo ci sia una molla che lo tiene..potresti essere più chiaro? domani posto delle nuove foto ..work in progress!
' Ciao Cucco..per tirare l'orolog fuori dal cruscotto:tra il cruscotto e l'orolog c'è una staffetta tenuta da un dado sigrinato parliamo sulla parte post dell'orolog dove ci sono i fili che lo alimentano,,una volta smontato dal cruscotto:porta le lancette a mezzogiorno preciso ti servira per dopo..Leva il regolatore delle lancette..per levare il vetro devi prima togliere la cornicetta cromata e lo farai con un piccolo cacciavite molto delicatamente...leva le lancette,e smonta il quadrante svitando le due vitine,se non ricordo male il quadrante è tenuto lateralmente da tre piccole asole..ti dicevo di portare le lancette a mezzo dì per poi rimontarle nella stessa posizione,ti posso assicurare che si può smontare,daltro canto qualcuno lo ha montato,controlla bene la massa prima di smontarlo,perchè se muovendo il regolatore le lancette girano sicuramente lui funzionerà,ovviamente quando avrà intenzione di farlo...:D
 
sei stato chiarissimo grazie! devo smontarlo perchè il vetro è diventato opaco e stona tantissimo con gli altri due quadranti che sono perfetti e luminosi :D grazie! e poi, se non dovesse funzionare bene lo lascio staccato.. è una macchina senza tempo ;)
 
bene bene, aggiornamento..:cool001:

ancora non sono riuscito ad avere i documenti necessari per metterla in strada, ma:

avevo dei problemi che mi stavano facendo impazzire..la macchina non andava, sparava, fumava e si spegneva..
ho pensato.. avrò rotto la testata? avrò bruciato la guarnizione? :confused:

invece ho risolto con i cavi candela e pipette nuovi :rolleyes:

ho comprato quelli per la fiat 500 L e con un pò di manualità sono riuscito a fare una sostituzione perfetta, modificando anche il collegamento elettrico BOBINA / SPINTEROGENO :)

la macchina adesso và che è una belva, domenica giro con targa prova :eclipsee_Victoria:

aggiorno con un pò di fotine vah..

vi saluto!! :decoccio:

pannelli porta nuovi :
placeholder.png


io soddisfatto del lavoro :D
placeholder.png


motorone
placeholder.png


:)


ps, non sono riuscito a togliere l'orologio ancora..sembra incredibile vero? sarà che non mi sono impegnato :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
ogni sacrificio credo ne stia valendo la pena...
ti faccio i miei complimenti.
 
hey ragazzi...

questo è lo schema dei carburatori dell'alfa, l'ho trovato poco fa:

placeholder.png



posto che io ho individuato la vite del minimo e basta (i carburatori delle moto, che conosco sono COMPLETAMENTE diversi..) :smiley_029:


qualcuno può indicarmi per caso quali sono le viti per l'allineamento delle farfalle?? ma SOPRATTUTTO ......





soprattutto.........











dove si ficcano i tubi del vacuometro?????? :angryraz:

non vedo i tubi tipo depressore!!!




:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
hey ,nessuno??? dai datemi una mano !!!!! venghino signori appassionati competenti!!!
 
ciao cucco

non riesco capire cosa vuoi fare ai carburatori........

forse ti aiuta questo documento....
 

Allegati

  • carburatore dellorto.pdf
    1.8 MB · Visualizzazioni: 457
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ooh!! grazie! era quello che mi serviva!! che bello :D