Posto alcune foto del restauro.
Le intenzioni erano di riportare "la Signora" alle condizioni d'origine pari al nuovo. La base era ottima (seppur con qualche inevitabile segno del tempo), ma io ho preteso un lavoro da certosino. Il carrozziere ha smontato tutte le modanature, lascianto montate solo le porte, i cristalli ed i cofani. La carrozzeria, anche sotto le modanature era sanissima e senza alcun punto di corrosione (neanche dove sotto le minigonne, i codolini o nelle grondaiette): tutto era a posto. Dopo aver livellato qualche piccolo bozzetto presente, le parti trattate sono state prima coperte con una mano di fondo e poi riverniciate in "Rosso Alfa Romeo" cod. 130 PPG, doppio strato, esattamente come previsto dai capitolati d'origine, mentre le modanature grigie sono state ripulite, trattate specificatamente e riportate alle condizioni originali, con lo stesso grigio metallizato, la stessa finitura opaca e mantenendo l'elasticità originaria. Infine tutto è stato rimontato alla perfezione, come previsto dall'Alfa... comprese le sottili guarnizioni in gomma nera sotto i codolini.
Visualizza allegato 73760 Visualizza allegato 73768 Visualizza allegato 73767 Visualizza allegato 73765 Visualizza allegato 73769 Visualizza allegato 73766Visualizza allegato 73764
Il risultato è sotto i vostri occhi! =o)
Visualizza allegato 73763 Visualizza allegato 73762 Visualizza allegato 73761
Purtroppo, non ho fatto in tempo a sistemare i cerchi Speedline originali, che prima o poi partiranno per Latina, dove c'è una ditta specializzata, capace di rimetterli a nuovo (intanto sto cercando quattro cerchi da 15 "a disco del telefono", con cui sostituirli e più adatti ad essere sfruttati, visto che ad oggi è più facile trovare delle gomme 195/55-15 che delle "strane" 195/60-14.....)