Alfa Romeo 75 - 1.8 Turbo ASN Q.V. - Rosso - 1991 - PG

Discussione in 'Alfa 75 Garage' iniziata da RedSeventyFive, 25 Aprile 2011.

  1. Complimentoni per il restauro e per la "creatura"... è la gemella rossa della mia, l'hai riportata in ottima forma! Alla mia che era stata rubata (puoi leggere la disavventura nel mio garage :smiley_029: ...), mi mancano le portiere lato sx e ho finito.. Purtroppo il lavoro in questo periodo mi ha portato diverse volte fuori casa e non ho ancora avuto il tempo per ultimarla, spero per l'estate di farcela!! :D
     
  2. Ciao Red i miei complimenti praticamente hai seguito più o meno il mio stesso percorso per arrivare alla mitica 75...veramente bella e complimenti anche per la passione è sempre un orgoglio salirci e sentirla cantare
     
  3. Grazie ragazzi! =o)
    L'Alfa Romeo per me è una "seria e costosa" debolezza non priva di parentesi buie (credo che non riuscirò mai ad espiare la colpa d'aver dovuto per forza di cose rottamare negli anni scorsi una 75 1.8 i.e. con servo e vetri elettrici posteriori e una 33 1.7 Q.V. a carburatori!!). Tuttavia sto cercando di recuperare... ho salvato dalla rottamaziona la mia vecchia 156 1.8 (una primissima serie, fine '97, con volante in legno e interni in pelle...) che prima o poi meriterà un serio restauro, mi sono guadagnato una Giulietta MultiAir e infine il fato mi ha premiato con la 75 Turbo ASN. Ora, purtroppo, ragionevolmente non ho più spazio nè soldi da spendere... ma se ne avessi, credo che non mi fermerei!
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  4. Beh che dire complimenti ad entrambi, è sempre un piacere veder rinascere certe bestiole :D
     
  5. Che lavoro meravilgioso:lachen001: uno splendore belin da capogiro complimenti:)
     
  6. A Cristian. S piace questo elemento.
  7. Complimentoni e che bella storia!
     
  8. Grazie Nicho...

    Adesso sto iniziando pian piano a godermerla, la mia alfona rossa. Ho appena concluso su ebay la trattativa per due Recaro da sostituire agli originali: non sono identici agli LS montati di serie (che si trovano anche se difficilmente negli stessi rivestimenti della 75), ma sono di un modello meno profilato (ad occhio mi sembrano molto simili a quelli che montavano le prime Delta Integrale) con in più il "must" di avere gli stessi identici rivestimenti utilizzati sulla 75. Dovrebbero essere di derivazione Honda, per i mercati orientali, e sono praticamente identici a questi:

    http://i63.servimg.com/u/f63/12/63/16/62/61367010.jpg

    Lo faccio perchè almeno, così, posso preservare "l'integrità" dei sedili originali, che smonterò, senza dover ricorrere alle antipatiche foderine!
     
  9. Dopo mesi di attesa sono finalmente arrivati i Recaro che stavo aspettando! Li avevo trovati su ebay internazionale, da un venditore Thailandese. Stessi tessuti e stesse combinazioni cromatiche degli LS originali delle ASN e provenienza (credo) Honda. Fatto sta che ho scambiato due chiacchiere in inglese col venditore e, tirando le somme, l'affare s'è chiuso ad un prezzo di 350 euro compresa la spedizione. Ho azzardato.. in fin dei conti nessuno mi avrebbe garantito che sarebbero arrivati, ma l'aver chiuso la trattativa via Paypal e via ebay mi ha dato un po' di fiducia. Fatto sta che dopo un mese e mezzo di attesa, stamattina il corriere mi porta i due grossi pacchi che contenevano i sedili... li scarto, ed ecco qua:

    foto Alfa Romeo 75 - 1.8 Turbo ASN Q.V. - Rosso - 1991 - PG - 1

    Non sono perfetti al 100%, hanno qualche segno di usura... ma meglio questi che quelle schifosissime foderine. Ho passato il pomeriggio a pulirli adeguatamente. Il montaggio non è stato difficile, ma è stato un lavoro discreto: bisognava togliere dai sedili originali le guide e le relative piastre... niente di trascendentale, solo tanti bulloni da svitare e da riavvitare! ;) Alla fine del pomeriggio il risultato è stato questo:

    foto Alfa Romeo 75 - 1.8 Turbo ASN Q.V. - Rosso - 1991 - PG - 3

    Perfettamente integrati... come gli originali (solo un occhio attento e competente riconoscerebbe che non sono i Recaro LS tipici delle 75 ASN...). Sono meno profilati sui fianchi, hanno la seduta leggermente più infossata (almeno così mi pare) e, siccome il poggiagambe ha il profilo arrotondato, offrono anche un minor supporto per le cosce... ma la cosa mi interessa relativamente. Ciò che conta è che i preziosi sedili originali si stiano godendo il meritato riposo, al riparo dal sole e dall'usura.......

    foto Alfa Romeo 75 - 1.8 Turbo ASN Q.V. - Rosso - 1991 - PG - 2

    Senza contare che, alla fine, fanno anche arredamento! ;)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 75 Turbo America - Bianco 270 - Alfa 75 Garage 17 Marzo 2013
Alfa Romeo 75 turbo A.S.N. 0738 Alfa 75 Garage 15 Luglio 2009
Alfa Romeo 75 - 18 turbo Q.V. - OR Alfa 75 Garage 24 Gennaio 2009