Alfa romeo 75 turbo america del 1987 o evoluzione??

arcangelo roma

Nuovo Alfista
28 Agosto 2013
25
0
4
br
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
18 turbo america
Salve a tutti vorrei sapere per favore se l'AlfaRomeo in mio posesso :75 IE TURBO AMERICA Serie numerata del LUG 1987 è il modello evoluzione?
Nel acquistare il pistoncino sul cambio della frizione è diverso a me monta quello della evoluzione.
IN attesa vi saluto Arcangelo :confused::confused::confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa romeo 75 ie turbo america del 1987 (evoluzione)

:smiley_001:
 
SALVE A TUTTI VORREI SAPERE PER FAVORE SE L'ALFA ROMEO IN MIO POSSESSO :75 IE TURBO AMERICA SERIE NUMERATA DEL LUGLIO 1987 è IL MODELLO EVOLUZIONE? NEL ACQUISTARE IL PISTONCINO SUL CAMBIO DELLA FRIZIONE è DIVERSO A MEMONTA QUELLO DELLA EVOLUZIONE.IN ATTESA VI SALUTO ARCANGELO :confused::confused::confused:

ciao anzitutto ti consiglierei di non scrivere in maiuscolo che su un forum equivale a urlare, poi per il tuo dubbio mostraci qualche foto del veicolo e del motore ti possiamo dare qualche dritta, possibile tu abbia una turbo evoluzione senza neanche saperlo :smiley_001:
 
Basta che vedi il numero di telaio
 
ciao nn sapevo della maiuscola. cmq da come si capisce sul numero di telaio?
 
ciao a tutti la mia alfa è del luglio 1987 alfa romeo 75 ie turbo america la sigla del telaio è 162b 1d sono andato sulle sigle delle 75 e risulta tale ma come vi spiegate che il cilindretto della frizione monta un mod. brembo con 2 fermi non quello della turbo ma della v6???
 
Partendo dal presupposto che nel settembre, o ottobre ora non ricordo, del 87 sono uscite le prime turboamerica, ti accorgeresti subito se è un'evoluzione.
L'attuatore della frizione tecnicamente è uguale per tutti i modelli a spingere (V6, turbo TD). Se ho detto qualche cavolata qualcuno mi corregga :)
 
la turbo evoluzione venne presentata nel marzo 87 e prodotta in circa 500 esemplari ( venne prodotta dall' alfa x l' omologazione nelle competizioni ) ; era disponibile solo nel colore rosso alfa e si differenziava dalla normale turbo per alcuni aspetti meccanici : motore ( diversa cilindrata , collettore di scarico twin scroll , diversa taratura waste gate ecc... ) , sospensioni ( diversa taratura sospensioni anteriori , sospensione posteriore maggiorata ecc... ) e cerchi bwa rossi con misura 205/50 vr15 . ma la cosa che differenziava maggiormente la turbo evoluzione era la presenza di vistosi paraurti anteriori e posteriori anch' essi completamente rossi che miglioravano il cx e la presenza di scritte sulla parte inferire delle fiancate " 75 turbo evoluzione " oltre a minigonne , codolini e spoiler posteriore . gli interni invece erano uguali a quelli della twin spark eccetto i sedili che erano quelli in tessuto a puntini neri della turbo normale e della 2.5 v6 quadrifoglio verde .

la 1.8 turbo america venne presentata alla fine dell' 87 e sostituì la 1.8 turbo ; la meccanica era uguale a quella della turbio precedente mentre la carrozzeria era quella della 3.0 v6 america quindi aveva spoiler posteriore ,minigonne , deflettori antiturbo , paraurti ad assorbimento d' urto simili a quelli delle milano !! , e gli interni avevano rivestimenti in velluto con inserti in pelle .

ora per capire se la tua è turbo evo o america , oltre a guardare le differenze che ti ho elencato sopra devi guardare i numeri di telaio e il codice / tipo versione ( 162 b1e per la evoluzione e 162b1d per la america ) ( la turbo evoluzione ha i numeri di telaio compresi tra zar 162b 10* 00059001 e 00059510 ) ; guarda inoltre che il telaio posto sulla targhetta del cofano motore sia uguale a quello stampigliato sul bagagliaio , questo perchè sono state trasformate nel tempo molte turbo 1 serie / america in turbo evoluzione ! oltre a ciò guarda anche il codice motore posto sulla campana del motore stesso ( 06134 per turbo / turbo america e 06158 per turbo evoluzione ! )

infine per essere sicuro puoi mandare una email al centro documentazione alfaromeo col numero di telaio della tua 75 e loro ti diranno se è effettivamente una turbo evoluzione oppure una turbo america

spero di esserti stato d' aiuto ... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si ringrazio a tutti quelli che mi hanno aiutato effettivamente la mia alfa romeo 75 è il modello ie turbo america 1 serie.
 
Ultima modifica da un moderatore: