Alfa Romeo Alfetta - 2.0 Q. Oro - Grigia - 1985 - TA

Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Gente che non capisce.......pieno il mondo........già vissuta...........
poi te la invidieranno tranquillo,successo uguale eh eh


...mali comuni caro mio...l'ignoranza regna sovrana...
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Gazie ancora per i complimenti , lo pensavo anche io, e penso anche che l'nvidia e' una brutta bestia
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Tony la vedo solo ora...mo che scendo ste estate a luglio mi farebbe piacere incontrarci per un caffè...e anche sentire sua maestà :p complimenti davvero
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

il motore e' in condizioni eccellenti tranne qualche problemino con i carburatori che spero di risolvere nel piu' breve tempo possibile.[/quote]


Scusa se sono indiscreto ma che noie ti danno i carburatori,magari ti si può
dare qualche dritta........:blink:.
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Piu' che altro i suoi carburatori si sono ammalati, quando per ristrettezze economiche il suo vecchio padrone decise di impiantarci su un bel impianto a gpl, che andro' a rimuovere il piu' presto possibile, anche se c'e' da pensarci un po su' visto il costo della benzina oggi, il problema consiste nel funzionamento a benzina, in breve quando parto da fermo e accellero sembra come tirarsi un po' in dietro per poi riprendere la marcia normalmente ,mentre a gas il difetto sparisce del tutto :confused:
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

prova a pulire limpianto a benzina visto che il gpl ha un suo canale preferenziale
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Fantastica l'alfetta quadrifoglio oro.. complimenti :)
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

prova a pulire limpianto a benzina visto che il gpl ha un suo canale preferenziale

si da fare,poi nei motori a carburatori quando si mette il gas i carburatori si svuotano
completamente ed i galleggianti saltellano ad ogni buca,alla lunga si rovina lo spillo di riempimento delle vaschette........a secco poi è facile che si ossidino i getti ,quindi una bella ripulita non può che fare del bene,la cosa buona dell'utilizzo a gas è che il motore si usura di meno,verifica anche la corretta fasatura di alberi a camme e spinterogeno,intanto altri utenti ti daranno ulteriori suggerimenti:aktion072:
 
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Bella anzi, bellissima!!!
Probabilmente quando ero più piccolo la vedevo passare dato che anch'io sono originario di Taranto.
Due storie molto simili le nostre:una vecchia Alfa dal valore affettivo incommensurabile, le continue vessazioni ed offese da parte di coloro che di macchine non capiscono proprio niente indipendentemente dalla marca( più che di invidia io parlerei di ignoranza e di provincialità) ed una grandissima passione!
Veramente bella la tua Alfetta, poi q. oro grigie ce ne sono veramente poche!
Complimenti davvero per il lavoro svolto e per la tenacia con cui l' hai portato a termine!
Chi lo sa che una volta che scendo a Taranto non ci si incontri tra alfisti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vi presento la mia Amata Alfetta 2.0 q.oro

Si la fasatura e gli alberi a camme e' stata fatta e anche la punteria e relativi giochi, il problema e' stato circoscritto ai carburatori, quoto in pieno il discorso galleggianti l'unico problema e' di trovare dalle mie parti un bravo carburatorista che mi ripristini il tutto al meglio, io non oso nemmeno a toccarli, e qui quasi tutti i meccanici dalle mie parti hanno una paura nel metter mani a quei carburatori:mad: