Alfa Romeo Alfetta GT - 1.6 - Rossa - 1979 - TV

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Re: Alfetta GT 1.6 1979

Ti do un consiglio....
Smonta le ruote anteriori.
Togli la paratia "lato abitacolo" [linea gialla] nel vano del parafango.
Tolta quella pulisci tutto quello che c'è dietro [vano segnato con la linea verde] (io ci ho tolto un secchio di terra a colpi di caccivite e martello)
Finito quello passaci Ferox + Vernice e se proprio vuoi un po' di catramina.
Io non l'ho fatto subito e ti assicuro che me ne sono pentito poi....si sono formati certi crateri!

P.s. mi sono permesso di fare un'esempio prendendo la foto della tua macchina...

Allegati

• Lamiere.JPG
    Lamiere.JPG
    8.9 KB · Visualizzazioni: 123

stedass

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
8
0
1
Tv
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.6 CC

Ti do un consiglio....
Smonta le ruote anteriori.
Togli la paratia "lato abitacolo" [linea gialla] nel vano del parafango.
Tolta quella pulisci tutto quello che c'è dietro [vano segnato con la linea verde] (io ci ho tolto un secchio di terra a colpi di caccivite e martello)
Finito quello passaci Ferox + Vernice e se proprio vuoi un po' di catramina.
Io non l'ho fatto subito e ti assicuro che me ne sono pentito poi....si sono formati certi crateri!

P.s. mi sono permesso di fare un'esempio prendendo la foto della tua macchina...
Sarà fatto.
Grazie a buon rendere

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000

Mi sono dimenticato di dirti:
Controlla il vano della ruota di scorta.
Nella parte posteriore i due lamierati della fiancata che scendono all'altezza del vano della ruota di scorta (parte dx - guardando da dietro) e del serbatorio, prova a vedere se ci sono punti di ruggine o depositi di terra.
Controlla bene il baule e gli scarichi dell'acqua sotto le porte (piccoli e si tappano molto in fretta).

P.s. dovrai combattere un'infinita lotta con la ruggine!!!

fragm

Alfista principiante
5 Giugno 2008
866
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 16 V

e io ke vorrei acquistarne una del 1975... me lo consigliate?? io vado matto x qeusta macchina!!!

stedass

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
8
0
1
Tv
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.6 CC

Chi compra questo tipo di macchina deve combattere la ruggine ancora prima di acquistarla,sapete quante ne ho viste prima?
a lot!
Scherzi a parte è ovvio che bisogna attuare degli accorgimenti per allungargli la vita;
io per esempio ho deciso che con fondo bagnato non esco più.

Per quanto riguarda quella del 75 occhio ai bordi attorno al parabrezza e al lunotto sul portellone, all'epoca i cristalli venivano incollati senza guarnizione e il collante rovinava la vernice.Molti all'epoca al presentarsi del problema applicavano le guarnizioni sucessivamente.

fragm

Alfista principiante
5 Giugno 2008
866
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 16 V

oddio! e pensa ke nn ho neanke 1 posto al chiuso dove metterla!

stedass

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
8
0
1
Tv
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.6 CC

oddio! e pensa ke nn ho neanke 1 posto al chiuso dove metterla!
Non ti abbattere,ricordati che "Il cuore ha sempre ragione" e il tuo è un problema risolvibile,fai solo un po' di attenzione all'atto dell'acquisto.
A presto

fragm

Alfista principiante
5 Giugno 2008
866
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 16 V

Non ti abbattere,ricordati che "Il cuore ha sempre ragione" e il tuo è un problema risolvibile,fai solo un po' di attenzione all'atto dell'acquisto.
A presto
il mio problema è proprio quello! nn ho tante competenze x "fare attenzione"!!! e nn ho neanke nessuno ke mi accompagni in un viaggio di 700 km x andare a vederla!

Pitbull

Alfista Intermedio
13 Novembre 2008
3,810
46
49
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 8v

Bellissima, un sound da paura 110 e lode!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente