Alfa Romeo Alfetta GT - 1.6 - Rossa - 1979 - TV

Re: Alfetta GT 1.6 1979

Ti do un consiglio....
Smonta le ruote anteriori.
Togli la paratia "lato abitacolo" [linea gialla] nel vano del parafango.
Tolta quella pulisci tutto quello che c'è dietro [vano segnato con la linea verde] (io ci ho tolto un secchio di terra a colpi di caccivite e martello)
Finito quello passaci Ferox + Vernice e se proprio vuoi un po' di catramina.
Io non l'ho fatto subito e ti assicuro che me ne sono pentito poi....si sono formati certi crateri!

P.s. mi sono permesso di fare un'esempio prendendo la foto della tua macchina...
 

Allegati

  • Lamiere.JPG
    Lamiere.JPG
    8.9 KB · Visualizzazioni: 201
Re: Alfetta GT 1.6 1979

Ti do un consiglio....
Smonta le ruote anteriori.
Togli la paratia "lato abitacolo" [linea gialla] nel vano del parafango.
Tolta quella pulisci tutto quello che c'è dietro [vano segnato con la linea verde] (io ci ho tolto un secchio di terra a colpi di caccivite e martello)
Finito quello passaci Ferox + Vernice e se proprio vuoi un po' di catramina.
Io non l'ho fatto subito e ti assicuro che me ne sono pentito poi....si sono formati certi crateri!

P.s. mi sono permesso di fare un'esempio prendendo la foto della tua macchina...
Sarà fatto.
Grazie a buon rendere
 
Re: Alfetta GT 1.6 1979

Mi sono dimenticato di dirti:
Controlla il vano della ruota di scorta.
Nella parte posteriore i due lamierati della fiancata che scendono all'altezza del vano della ruota di scorta (parte dx - guardando da dietro) e del serbatorio, prova a vedere se ci sono punti di ruggine o depositi di terra.
Controlla bene il baule e gli scarichi dell'acqua sotto le porte (piccoli e si tappano molto in fretta).

P.s. dovrai combattere un'infinita lotta con la ruggine!!!
 
Re: Alfetta GT 1.6 1979

e io ke vorrei acquistarne una del 1975... me lo consigliate?? io vado matto x qeusta macchina!!!
 
Re: Alfetta GT 1.6 1979

Chi compra questo tipo di macchina deve combattere la ruggine ancora prima di acquistarla,sapete quante ne ho viste prima?
a lot!
Scherzi a parte è ovvio che bisogna attuare degli accorgimenti per allungargli la vita;
io per esempio ho deciso che con fondo bagnato non esco più.

Per quanto riguarda quella del 75 occhio ai bordi attorno al parabrezza e al lunotto sul portellone, all'epoca i cristalli venivano incollati senza guarnizione e il collante rovinava la vernice.Molti all'epoca al presentarsi del problema applicavano le guarnizioni sucessivamente.
 
Re: Alfetta GT 1.6 1979

oddio! e pensa ke nn ho neanke 1 posto al chiuso dove metterla!
 
Re: Alfetta GT 1.6 1979

oddio! e pensa ke nn ho neanke 1 posto al chiuso dove metterla!
Non ti abbattere,ricordati che "Il cuore ha sempre ragione" e il tuo è un problema risolvibile,fai solo un po' di attenzione all'atto dell'acquisto.
A presto
 
Re: Alfetta GT 1.6 1979

Non ti abbattere,ricordati che "Il cuore ha sempre ragione" e il tuo è un problema risolvibile,fai solo un po' di attenzione all'atto dell'acquisto.
A presto
il mio problema è proprio quello! nn ho tante competenze x "fare attenzione"!!! e nn ho neanke nessuno ke mi accompagni in un viaggio di 700 km x andare a vederla!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfetta GT 1.6 1979

Bellissima, un sound da paura 110 e lode!!!