Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm 170 cv - Nero - AR - by Cobrax

re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

Secondo me il cerchio da 18" e' un giusto compromesso tra estetica e confort, senza dimenticare che monta gomme 235-45-18, e non ritengo che abbia una spalla molto bassa, ansi direi che siamo nella media. Basta avere delle piccole accortezze evitando strade eccessivamente danneggiate, che con le buche che ci sono danneggerebbero anche un cerchio da 13".
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

Anche io ho i 18, e secondo me di confort non c'è un bel niente. Belli ma scomodi. Il compromesso migliore sono i 17. Poi dipende da macchina a macchina e da assetto e assetto.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

Sulla GT hai la spalla da 40, e non da 45 come sulla 159, Brera e Spider. Logicamente essendo piu' bassa sono piu' scomodi.
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

idem... io opterei addirittura per i 19", se non fosse per il fatto che per cambiare un treno di gomme mi ci vuole uno stipendio :D
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

19" troppo per i miei gusti
i 18" li ho trovati già montati ma è la misura che avrei messo io
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

Sono pienamente daccordo con te, i 18" li trovo un giusto compromesso, sportivi ma allo stesso tempo non esasperati.
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

Comunque anche il gommista mi ha detto che monta una misura strana di gomma, è anche per quello che costano care
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

E' strana in quanto ci sono pochi modelli di auto che ne sono ecquipaggiate, e di conseguenza costano di piu' per la bassa produzione.
 
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

la discussione e' bella ed interessante ma questo e' il post aperto x presentare la brera di kobrax....sposteri la cosa nell'apposita sezione !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo Brera - 2.0 JTDm - Nero - AR - by Cobrax

Sta macchina mi piace sempre di più, ora che sto prendendo un po' di confidenza con la sua impostazione (anche se c'è stata fin da subito una bella sintonia) diventa sempre più divertente da guidare... Risponde bene alle sollecitazioni e non ti abbandona <3

in più, nonostante la dimensione ridotta... Fa piuttosto bene il suo dovere anche in certi momenti... Anche se ora devo lavarla, ha fatto i fanghi forzati :p