Alfa Romeo - Brera - 2.4 jTDm (209cv) - Rosso Alfa - luglio '09 - Verona

@ziopalm: anchiio pensavo di lavarla in quel modo…
@golden14: per il lavaggio con il vapore hai uno strumento tuo (tipo vaporetto) oppure fai riferimento a qualche service e te lo fai fare?

@ziopalm: anchiio pensavo di lavarla in quel modo…
@golden14: per il lavaggio con il vapore hai uno strumento tuo (tipo vaporetto) oppure fai riferimento a qualche service e te lo fai fare?

Ho usato il "vaporetto". Prima ho provato in parte nascoste con la potenza al minimo e dopo sono passato alla pulizia vera e propria. I sedili sono tornati nuovi (presentavano un po' di macchie che non erano andate via con i lavaggi) e il colore delle plastiche (dove ho usato poca potenza) si è ravvivato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie dei consigli. Ho un'amica che ha una cosa del genere. Magari gliela chiedo in prestito e provo anch'io, partendo dai tappetini magari, così se sbaglio non succede nulla.

@Golden14: da che distanza hai puntato il getto? 10cm? 20cm? Hai usato una spazzola particolare per i sedili? Io li ho in tessuto e sono bellissimi. Se non ci fosse l'odore di fumo non mi porrei nemmeno il problema.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie dei consigli. Ho un'amica che ha una cosa del genere. Magari gliela chiedo in prestito e provo anch'io, partendo dai tappetini magari, così se sbaglio non succede nulla.

@Golden14: da che distanza hai puntato il getto? 10cm? 20cm? Hai usato una spazzola particolare per i sedili? Io li ho in tessuto e sono bellissimi. Se non ci fosse l'odore di fumo non mi porrei nemmeno il problema.

I sedili e soprattutto le plastiche sono state le parti che ho trattato con più delicatezza. Mettevo il getto a 20 cm e poi pulivo con un panno in microfibra. Il cielo non l'ho proprio fatto perché mi è sembrato veramente troppo delicato. La moquette e il portabagli l'ho fatto con la spazzola apposita.
Comunque anche io all'inizio avevo paura a farlo ed è per questo che ti consiglio di iniziare con la potenza al minimo su parti nascoste.
Ecco un video che può chiarirti le idee:
http://youtu.be/VhU4LnGXzd0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti bella auto e il rosso le dona proprio bene! Mio padre aveva la 155 dello stesso colore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

X