Alfa Romeo - Brera - 2.4 jTDm (209cv) - Rosso Alfa - luglio '09 - Verona

@ziopalm: anchiio pensavo di lavarla in quel modo…
@golden14: per il lavaggio con il vapore hai uno strumento tuo (tipo vaporetto) oppure fai riferimento a qualche service e te lo fai fare?
 
@ziopalm: anchiio pensavo di lavarla in quel modo…
@golden14: per il lavaggio con il vapore hai uno strumento tuo (tipo vaporetto) oppure fai riferimento a qualche service e te lo fai fare?

Ho usato il "vaporetto". Prima ho provato in parte nascoste con la potenza al minimo e dopo sono passato alla pulizia vera e propria. I sedili sono tornati nuovi (presentavano un po' di macchie che non erano andate via con i lavaggi) e il colore delle plastiche (dove ho usato poca potenza) si è ravvivato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mi raccomando però il getto fallo ampio sennò potrebbe far danno
 
Grazie dei consigli. Ho un'amica che ha una cosa del genere. Magari gliela chiedo in prestito e provo anch'io, partendo dai tappetini magari, così se sbaglio non succede nulla.

@Golden14: da che distanza hai puntato il getto? 10cm? 20cm? Hai usato una spazzola particolare per i sedili? Io li ho in tessuto e sono bellissimi. Se non ci fosse l'odore di fumo non mi porrei nemmeno il problema.
 
Grazie dei consigli. Ho un'amica che ha una cosa del genere. Magari gliela chiedo in prestito e provo anch'io, partendo dai tappetini magari, così se sbaglio non succede nulla.

@Golden14: da che distanza hai puntato il getto? 10cm? 20cm? Hai usato una spazzola particolare per i sedili? Io li ho in tessuto e sono bellissimi. Se non ci fosse l'odore di fumo non mi porrei nemmeno il problema.

I sedili e soprattutto le plastiche sono state le parti che ho trattato con più delicatezza. Mettevo il getto a 20 cm e poi pulivo con un panno in microfibra. Il cielo non l'ho proprio fatto perché mi è sembrato veramente troppo delicato. La moquette e il portabagli l'ho fatto con la spazzola apposita.
Comunque anche io all'inizio avevo paura a farlo ed è per questo che ti consiglio di iniziare con la potenza al minimo su parti nascoste.
Ecco un video che può chiarirti le idee:
http://youtu.be/VhU4LnGXzd0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Però guardando il video pare che il tizio metta pressione con il vapore e imprima forza usando la spazzola…
 
Complimenti bella auto e il rosso le dona proprio bene! Mio padre aveva la 155 dello stesso colore


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Complimenti per la tu bellissima Brera!!! Speriamo di vederla presto a qualche evento!!! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SPETTACOLARE!!! Però. come vedi, sono di parte!! :) :)
Il colore rosso poi, è stupendo!!