Alfa Romeo Brera - 3.2 JTS V6 Q4 260cv - Nero - 2008 - LC

Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Un'altra bella Brera nella mia zona!!!
Ma come fai ad avere le pinze rosse se non è un Model Year 08 ?? Le hai fatte tu?

La centralina by Ferraris si sente? come va? Anche il filtro fa più rumore di aspirazione?
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Che salotto a 4 ruote...bellissimi interni...bordò non ti piacevano??giusto per spezzare un pò col nero esterno...se fossi delle mie parti l'estate non la potresi usare :D ...il computer arriverebbe tranquillamente a segnare i 50°...il mio è arrivato a 47.5° un pomeriggio alle 15.30...
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Cavolo che mezzo, che bel pezzo di Brera che hai...

Gentilmente daresti piu notizie sullo stereo?

Tipo su come si comporta col bose, con i comandi al volante, con il computer di bordo ecc ecc....

volevo fare anch'io il passaggio a stereo cosi, però ho sempre mille dubbi ( in piu ho anche il blue&me )

Quotissimo!!!
Volevo farlo anche io il passaggio, ma non volevo rinunciare al bose, poi i comandi al volante per il telefono dopo sono inutili o li hai assegnati ad altre funzioni?
Ci potresti dare altre caratteristiche tra cui anche il modello le centraline che hai fatto mettere dopo, etc?
Scusa ma sono veramente tentato di cambiarlo, me sembra molto laboriosa come cosa
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Complimenti auto da sogno:eek::eek::eek::eek:!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

complimenti...bellissimo mezzo...interni stupendi...ke mezzo...
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Complimenti benvenuto tra di noi.
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Ciao a tutti e grazie! allora rispondo a un po' delle vostre domande..
STEREO:
ho sostituito il lettore cd di serie con questo jvc credo che sia il kw-nx7000 o simile, al quale ho aggiunto(optional) il ricevitore Tv(che fa cag...)ero abituato con il ricevitore clarion e questo in confronto è una sega!non riceve nulla...le antenne poi sono quelle adesive tipo Bmw ma un po' antiestetiche anche se migliori di quelle che danno originali con il ricevitore ma sto seriamente pensando di toglierlo perchè serve a poco..
per il funzionamento dei comandi al volante van tutti senza il minimo ritardo o difetto(tranne il telefono perchè non l'ho)a patto che sia inserita la chiave.
Per farli funzionare cmq ho dovuto acquistare una centralina(carotta) apposita per jvc-alfa-bose..ma non so dirvi di più perchè ho fatto fare al mio elettrauto,stesso discorso per far funzionare il Jvc con l'impianto Bose,altra centralina apposita Jvc-bose con odometro per il navi integrato(ancora + cara dei comandi al volante) ma risultato davvero soddisfacente,SI SENTE BENISSIMO (molto meglio che con lo stereo originale)e non da nessun problema!
non so dirvi altro..;)
CENTRALINA:
Non so dirvi se ne valga davvero la pena cmq per quanto riguarda la rimappatura ed il filtro,dopo mesi di ricerca..mi son rivolto ai migliori che ho trovato..Romeo Ferraris(noto preparatore di Opera-Mi)..l'incremento di Cv è notevole per un aspirato(16hp solo con la centralina a cui sommare altri 1o2 con il filtro).
ovvio..non è un turbo e quindi non noti sta gran differenza sulle prestazioni anche perchè xxx non son pochi e sei già abituato alla spinta però..si sente..la coppia aumenta di 31Nm(quindi 353nm),con la quinta come velocità di punta si arriva fino a fondo scala(xxx km/h a cui scali 10km/h e hai pressapoco quella reale xxx km/h), sullo 0-100 si guadagna qualcosa perchè il limitatore interviene +in alto e qualcosina si capisce pure sui consumi(poco ma almeno anche scannandola difficilmente arrivi a 2 l/km..ora sei sui 3 l/km ;) )
con il filtro BMC(situato in posizione impossibile) invece il sound non cambia ma il motore respira meglio...l'ideale sarebbe aggiungere anche un bello scarico e i giochi sarebbero fatti...ma i soldi son finiti..;)
INTERNI:
(Bellissimi)La vettura originariamente montava quelli in alcantara ma ho trovato questi che avevano percorso solo 1200Km e li ho sostituiti ad un prezzaccio(Compresi fianchetti e tutto)
sono il modello full electric in pelle frau con sedili riscaldati,davvero ottimi per dove abito visto che è più facile che usi le resistenze nel sedile piuttosto che ustionarmi quando ci salgo d'estate..(da noi se ultimamente si arriva a 30° è solo grazie all'effetto serra..;) )
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

molto esauriente!!!
e gran bella macchina.....

p.s. i 19' stanno bene...hehe
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Non sono d'accordo sulla parte dedicata a Ferraris,per il resto,complimenti x l'auto e facciamo attenzione ai riferimenti contro il c.d.s in quanto,in Italia il limite è 130,e non esiste nessuna pista aperta al pubblico,dove si riescono a fare questo tipo di test
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

per i riferimenti al c.d.s. italiano hai ragione ma il test potrebbe esser stato effettuato in germania..;)..cmq sia chiaro..ho tutti e 22 i punti della patente e percorro parecchi Km ogni anno sia per lavoro che per studi e non sono ne uno smanettone ne tantomeno uno sprovveduto...se lo fossi stato non avrei preso una Brera .. e il c.d.s. lo rispetto il + possibile!
Perchè non sei d'accordo su Romeo Ferraris? In cosa? sul fatto che sia il migliore che ho trovato (inteso dalle mie parti e come rapporto qualità-prezzo oltre che come cv) o su quello che ho scritto riguardo le mie sensazioni?