Alfa Romeo Brera - 3.2 JTS V6 Q4 260cv - Nero - 2008 - LC

Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

GRASZIE! Febio5...già proprio un sogno divenuto realtà e che vivo e tento di migliorare giorno per giorno...fin che posso permettermelo....;)



approposito..nuovo upgrade..alla fine ho scelto i dischi!!ho fatto una via di mezzo tra comfort(acustico e di frenata) e sportività così come più si addice alla macchina che è..
spero la prossima settimana ma più probabile fra 2 cambio tutti i dischi freni con quelli forati e ovvimanete pastiglie specifiche..

anche tu stai allestendo una macchina davvero da pista, e poi con una linea fantastica!!
io ero indeciso molto tra brera e GT.
ero indeciso tra 1.9 e 3.2
e tra il colore nero e il rosso.

alla fine ho fatto le scelte opposte alle tue, e molte votate al risparmio, ma adesso mi sto rifacendo :p

ancora complimenti alle tue modifiche, anche se io avrei preso dischi baffati e non forati.
con i forati rischi di criccarli, invece i baffati sono meglio, e ho sentito dire che i forati fischiano di +
+ vero che con i baffati consumi di + le pastiglie, ma se vuoi frenare meglio......
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Beh diciamo che più che prepararla da pista(non l'ha mai vista) tento di ottimizzarla senza snaturarla..!!
cmq vedo che anche tu non scherzi..anzi..la tua si che è da pista!!
Per il colore è stato anche il mio dubbio perchè l'alfa rossa è l'alfa rossa ma..per me è sempre esistito solo il nero in quanto ad auto e ho mantenuto questa linea..invece tu hai fatto benissimo a prendrla rossa..le GT che vedo son quasi tutte nere..bellissime per carità..però così ti distingui..!!peccato solo per il motore perchè sulla Gt vi era ancora il mitico busso3.2..però vedo chehai già ovviato o stai ovviando con opportune modifiche per renderla una belva..(approposito..ma non metti un po' di foto e un elenco delle modifiche nel new garage del club?)
Io non sono stato tentato dal 2.4 perchè già sapevo che se avessi preso quella e non la "top" me lo sarei rimproverato ogni giorno..alla fine mi son detto..chi più spende meno spende e..ora sono felice..!;)

Per quanto rigurda i dischi:

premetto che,visto anche l'animo delle Brera(certamente una granturismo più che una sportiva vera e propria),quello che cercavo io era più una soluzione di compromesso(così come è stato anche per l'assetto) e,visto che dovevo già sostituire i dischi ant (percghè un po' rinvenuti)e le pastiglie(esaurite), ho optato per un upgrade che mi permetesse di sicuro un incremento nelle prestazioni della frenata senza però compromettere troppo il confort e l'acustica.
Per intenderci..più o meno allo stesso prezzo mi sarei portato a casa i forati+baffati e le pastiglie ferodo ma l'auto sarebbe risultata troppo brusca e rumorosa..e nella guida di tutti i giorni asarebbe andata forse anche peggio che con l'impianto frenante originale in quanto a capacità di frenata(è per via delle temperature di esercizio poco elevate in cui sarebbero andati a lavorare dei componenti studiati per la pista e le alte temperature appunto..)
Per il discorso meglio i forati dei baffati può darsi ma ho sentitoanche qui tanti punti di vista contrastanti..cmq diciamo che esteticamente i baffati e basta non mi piacciono..quindi quelli li ho scartati in partenza..secondo motivo la rumorosità e le vibrazioni in frenata..i miei amici che hanno i baffati(loro montano tarox su impreza e una focus rs) me li han sconsigliati proprio per questi 2 fattori oltre che per il consumo delle pastiglie(e dei dischi stessi).
cmq probabilmente hai ragione tu sul fatto che ,quanto a potenza in frenata ,sono forse leggermente migliori dei forati e basta(che a loro volta sono migliori di quelli di serie) ma il top in potenza di frenata restano senza dubbio i forati+ baffati..infatti ,il foro ,oltre a creare più attrito alle è pastiglie, aiuta a ridurre il peso del disco e a smaltire+velocemente il calore(cosa che i baffati da soli non fanno aumentando il rischio di ovalizzazione)e i baffi ,oltre ad aumentare anchessi l'attrito aiutano in caso di pioggia ad evitare l'effettoa aquaplaning..
 
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Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

ottime modifiche c'è poco da dire!!
la stai personalizzando con dei buoni materiali e senza esagerare!

purtroppo mio padre non mi avrebbe mai mantenuto un 3.2 sotto il punto di vista di bollo e assicurazione, quindi ero obbligato a scegliere tra 2.0 benza e 1,9 diesel, in quanto io studio, non lavoro, e già tanto che mio padre mi mantiene questa!!!
poi con questo diesel riesco a soddisfare la mia voglia di smenettare :p

una volta mi piacerebbe proprio vederla la tua, sarebbe proprio come vedere cosa sarebbe stato se avessi fatto tutto all'opposto :D
nel senso se avessi scelto l'altra opzione in tutte le scelte che ho fatto.
ed essendo stata una scelta difficile so che hai un'ottima auto eccezzionale, complimenti
 
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Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

beh...speriamo di vederci a qualche alfaraduno...alla peggio per il centenario ma speriamo prima..così ce le scambiamo per un po'...;)
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Ragazzi finalmente oggi mi sono arrivati i 4 dischi forati e le pastiglie sportive!!!:eclipsee_Victoria:
..non vedo l'ora di motarli perchè già così sono uno spettacolo...chissà il risultato finale..!!
spero di farlo entro il prossimo fine settimana...già che ci sono mi pulirò anche il filtro aria e darò una bella lucidata anche alle pinze con ritoccatina alle posteriori che penso di rifarle compeltamente perchè sono un po' segnate..ho già preso la vernice spry rossa alte temperature..qmentre per pulire quelle anteriori come si deve voi che mi consigliate??io penso di usare acqua calda,sapone e benzina...dite che il ruisultato sarà buono o conoscete qualche opreodotto specifico??no perchè sono parecchio sporche...



Dei dischi invece vi posto un paio di foto qui perchè il garage ha qualche problema e non me lo apre da una settimana...apprposito...anche a voi lo fa??se c'è qualche "tecnoco" del forum che legge vorrei segnalare il problem se non ne è già al corrente!!
 

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Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Senti un fratello, prendi lo sgarssatore: Sgrassatore Universale Marsiglia

Lo paghi 1€ e ti squaglia anche la cintura di castità della moglie di Fantozzi.


Fallo a secco al posto della benzia che poi opacizza (meglio sarebbe la nafta), lo spruzzi su di un panno pulito e levi tutto.
Poi risciacqui ed il gioco è fatto.




P.S.: Qualsiasi riferimento a persone o fati realmente accaduti è puramente casuale........:D
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

sei un grande Petrus,GRAZIE!! Ok,allora provo con quello!

P.s. complimenti per le ultime modifiche o meglio..per l'ultima risistemata alla tua...praticamente è meglio che nuova ora..ha pure i cerchi da MY'08!!Complimenti!!
vistoche ora è un po' che cel'hai..per il resto ti trovi bene??hai avuti problemi??
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Unico problema che ho avuto è stato il centro autorizato ALFA della mia città!!!!

Risolto semplicemente cambiando città ed andando dal mitico Salvatore Torelli a Massafra.

Per il resto ho cambiato la valvola termostatica, la valvola EGR con aggiunta della flangia origianle Alfa, ed ora mi resta da fare un tendicinghia che cigola. Per il resto fa paura....

In verita oggi mi devo levare un altra curiosita e misuarare lo 0-100, visto che ormai ho imparato a non leggere più recensioni di giornali e siti strapagati.

Poi la prossima cosa la porto sulla pesa e vedo il peso effettivo, all'anima dei 100/200 chili in più.... e che saranno mai per una macchina che ha 46kg*m di coppia, io penso che sia meglio che pesi qualcosa in più, gia cosi con le gomme nuove cammino fisso con l'asr che entra in azione!!! Se fosse piu leggera non riuscirei a partire neanche ai semafori.

E poi ne riparliamo.
 
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Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

beh..io lo 0-100 l'ho trovato abbastanza realistico intorno ai 6.8 prima di rimapparla..sembrava anche qualcosa meno ma poi si sa che 10km orari te li ruba il contachilometri..dopo la rimappa(e aver alzato il limitatore) è appena appena sopra i 6"netti..io conto 6 ma anche qui vale lo stesso discorso del contachilometri quindi sarà intorno ai 6.2" effettivi..non makle per una balena..!!per il peso invece credo che sia supriore al dichiarato...sono proprio curioso di sapere quanto pesa la tua!!fammi sapere tutte le tue rilevazioni..!!;)
P.s. per lo 0-100 se vuoi strappare un tempo migliore i controlli li devi disinserire..poi stà al tuo piede...!!!certo che con tutta quella coppia che ti ritrovi da scaricare all'anteriore non sarà faciliissimo..!!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

0-100 in poco + di 6 secondi??? davvero???
 
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