Alfa Romeo Brera - 3.2 JTS V6 Q4 260cv - Nero - 2008 - LC

Re: Alfa Brera - 3.2 JTS V6 Q4 - nero - LC

Ottimo lavoro Miki!!!!
Io non ho novità sulla mia tranne un portachiavi a forma di scritta Brera :) su ebay...
e un fantastico orologio automatico Alfa Romeo da ebay di cui sono troppo contento... pagato una sciocchezza :)
Sto continuamente pensando ad assetto, scarichi e rimappa ma le spese per la casa in costruzione, la moto e il periodo non bello mi spennano... prima o poi li monto... :)

ciao Ale!tutto bene?
..sì?Grazie,sono contento che ti piaccia..anch'io devo dire che sono proprio soddisfatto del risultato finale!!
..ah..hai visto la "pazzia" dei nuovi distanziali??
alla fine, dopo tutto il tribolare che si è fatto per i distanziali da 10mm ho deciso di demontarli e di venderli perchè,mentre attendevo asciugasse l'antiruggine su quelli che mi hai fatto tu, ho provato,visto che ne avevo ancora una coppia "originale",a rimontarne un paio da 1,5mm e ora che l'auto si è abbassata ulteriormente( e credo abbia raggiunto l'assetto definitivo) mi son piaciuti tanto e ho deciso di esagerare..così ne ho ordinata e montato anche un'altra coppia sempre da 1,5!
Ora l'auto è proprio aggressiva ,gomme letteralmente a filo del passaruota e le fa apparire come se fossero pure più larghe..!!

Per le tue modifche fammi sapere quando decidi di farle soprattutto per lo scarico..
Ah..quella che ti consiglio di effettuare per prima è proprio l'assetto!!..come ti ho detto..ora che è quasi un anno che l'ho montato l'auto si è abbassata ulteriormente e siamo sui 3cm in meno sia all'anteriore che al posteriore..esteticamente ancora più accattivante..mentre per la tenuta ed il comfort che dire..l'hai già provata!!;)

ciao Miky, tutto bene ?
volevo sapere come sei messo con le gomme ? Vedo che hai ancora le Pirelli. Hai provato delle altre ? Io devo cambiarle, e ho ordinato ancora pzero nero. Costo ca 820 eur. Che mazzata :eek:

- Informazione Pubblicitaria -

ciao angori,tutto bene grazie ,tu?
io ho le ho cambiate a dicembre con i cerchi..spesa 950 euro TOT..non ti conviene fare lo stesso pure tu?per 100 euro hai pure un set di cerchi da 18" praticamente regalati!!!
Per la marca ho scelto ancora le P zero nero perchè le bridgestone sono più rumorose e durano ancora meno delle pirelli anche se forse come prestazioni e sul bagnato sono migliori..diciamo che pirelli è il miglior compromesso come qualità /prezzo!
le altre marche tipo Kumo sono molto più economiche e pure il disegno non è male ma non mi son fidato perchè son sottomarche e con le gomme non si scherza..

per la durata il primo set non è andato affatto male e ci ho percorso oltre 40'000km..questo va benissimo dal punto di vista della tenuta ecc.(a parte sul bagnato e a temperature particolarmente rigide che non sono proprio il massimo e se non avessimo controlli e q4 ci troveremmo spesso in difficoltà...ma ora che è state e vanno correttamente in temperatura sono davvero ottime!!!)ma dal punto di vista della durata èa nadato molto peggio..ora sono quasi a 60'000km e son già messe male..le ho già invertite una volta ma non credo mi reggano altri 10'000km..quindi meno di 30'000 con il set nuovo..POCHI anche considerando che la mia guida non è stata così estrema da giustificare un consumo così elevato(cmq uniforme e senza deformarsi..)..i vari "TEST" kli ho fatti tutti con il primo treno di pneumatici..!!;)

ciao angori,tutto bene grazie ,tu?
io ho le ho cambiate a dicembre con i cerchi..spesa 950 euro TOT..non ti conviene fare lo stesso pure tu?per 100 euro hai pure un set di cerchi da 18" praticamente regalati!!!
Per la marca ho scelto ancora le P zero nero perchè le bridgestone sono più rumorose e durano ancora meno delle pirelli anche se forse come prestazioni e sul bagnato sono migliori..diciamo che pirelli è il miglior compromesso come qualità /prezzo!
le altre marche tipo Kumo sono molto più economiche e pure il disegno non è male ma non mi son fidato perchè son sottomarche e con le gomme non si scherza..

per la durata il primo set non è andato affatto male e ci ho percorso oltre 40'000km..questo va benissimo dal punto di vista della tenuta ecc.(a parte sul bagnato e a temperature particolarmente rigide che non sono proprio il massimo e se non avessimo controlli e q4 ci troveremmo spesso in difficoltà...ma ora che è state e vanno correttamente in temperatura sono davvero ottime!!!)ma dal punto di vista della durata èa nadato molto peggio..ora sono quasi a 60'000km e son già messe male..le ho già invertite una volta ma non credo mi reggano altri 10'000km..quindi meno di 30'000 con il set nuovo..POCHI anche considerando che la mia guida non è stata così estrema da giustificare un consumo così elevato(cmq uniforme e senza deformarsi..)..i vari "TEST" kli ho fatti tutti con il primo treno di pneumatici..!!;)

Cavoli, a saperlo prima l'avrei fatto eccome. Sono veramente regalati a quel prezzo !!!
Alcuni giorni fà avevo messo il quesito nella disussione
Pneumatici? quali sono i migliori? ‎ma senza risposta. Dopo ho pensato di chiedere consiglio a te ma purtroppo, a guardare bene sono già a rischio se trovo il "pignolo di turno" ::cop::e quindi ho preferito non aspettare ulteriormente. (la prossima volta cerco di svegliarmi prima :D ).
Ora ho 46000 km, il primo treno l'ho cambiato a 12000 km, non perché smanettavo ma perché tutte 4 gomme mangiate all'interno. Il tutto in garanzia ;) perché la cosa non era assolutamente normale. Fatta la geometria tutto ok, il consumo ora e regolare, solo la post. sini. che è leggermente consumata all'interno, ma niente di preoccupante.
Mi pare che tu hai fatto parecchi km con le prime, non ti puoi certo lamentare :). Sono d'accordo con te nel dire che con il freddo e la pioggia non sono il massimo ( o forse siamo noi che chiediamo troppo in certe condizioni :confused:) per questo in inverno monto le termiche e li si che c'è la sicurezza e il piacere di guida e al top in condizioni avverse !!
Per il tuo consumo eccessivo attuale, penso che sia imputabile alle modifiche fatte. Sicuramente il miglior compromesso è quello di fabrica poi chiaramente se migliori l'assetto etc. le cose cambiano. Penso che se prima una curva la facevi tranquillamente a 50 km/h ora la fai nello stesso modo a 55 km/h e quindi il consumo aumenta anche se a te sembra di non esagerare.
In ogni caso complimenti, e veramente stupenda la tua Alfa, con le pinze rosse poi e una libidine.: sbav :..
ciao

Re: Alfa Romeo BRERA 3.2 JTS V6 Q4

davvero complimenti bellissima!!!
questa è una vera alfa!!!!
che mi perdonino i possessori di alfa diesel ma per me il vero motore per un Alfa è quello a benzina!!
ancor meglio se è il 3.2 :)
ancora complimenti!!!!
ciao

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie coscritto!!complimenti anche per il tuo mezzo..anche tu non scherzi eh e in questa stagione ti invidio un po'....!!;)
comunque...pienamente d'accordo con te!!
...spero solo che il motore della mia prossima alfa oltre ad essere benza e v6 sia pure tutto made in italy...ancora meglio se made in alfa..non sognamo troppo...già v6 e made in italy sarebbe più che sufficente..!!

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao Miki, tutto bene...

Se a te piace così con gli 1,6 hai fatto bene!
Poi mi dirai che colore hai usato per verniciarli..

A quanto pare con l'assetto le gomme durano meno... sono più stressate...

Per pulire i cerchi e tutto il resto ti suggerisco anche lo Chantè Clair sgrassatore universale al marsiglia!

Me l'hanno consigliato anche in Discacciati, ditta di impianti frenanti per superbike, per pulire i pistoncini freno delle pinze.... ottimo prodotto per residui di materiale d'attrito dei freni e non aggressivo...

Grazie per il consgilio...si ho testato e i risultati si vedono eccome...!!

per gli pneumatici e l'assetto mi sa che avete ragione..e va beh...per apparire bisogna soffrire!!

Complimenti Miky favolosa la Tua Brera 3,2

X