capitano1988
Alfista principiante
Cavolo tu si che ami la tua macchina, veramente bella. La brera è la mia macchina preferita come estetica. Il lavoro del tetto sicuramente aiuterà.. Da quello che ho capito tu punti a diminuire il sotto sterzo. Ti posso dare la mia esperienza: ho una 147 e sono andato convinto che i cerchi da 17 facessero al caso mio, invece la macchina provandola mi sono convinto che i 16 oltre a darmi superficie di attrito volvente in meno (quindi meno consumi + accelerazione e velocità) tenevano di più! Soprattutto il sottosterzo, oltre alla spalla che lavora meglio in curva la superficie di appoggio diminuisce, la pressione su cm quadrato aumenta.. Il tutto per dire che non è detto che un cerchio più grande sia prestazionale! Secondo me ogni macchina ha il suo cerchio.. Chiaro su una brera esteticamente stanno meglio dei 18. La fisionomia della macchina più di poco non la puoi cambiare dato che nasce con una certa distribuzione dei pesi. I distanziali li hai già.. Ti posso suggerire di trovare l'equilibrio perfetto tra gomma e assetto. Puoi anche giocare sull'altezza differente tra avantreno e retrotreno caricando diversamente le molle.. Per quanto riguarda l'assetto cmq stesso discorso: non è detto che un assetto più rigido ti dia più tenuta! è tutto un gioco di scarico dei pesi:in accelerazione frenata sterzata la macchina deve lavorare in armonia. Non ti resta che giocare sul settaggio e trovare l'equilibro che secondo te è più prestante. Questo è il mio parere, spero di averti dato una mano. Ciao a tutti!