Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

Immag0244.jpgImmag0245.jpgImmag0246.jpgImmag0247.jpgImmag0248.jpgImmag0249.jpg
 
ragazzi ho allegato le foto del tetto in carbonio, pesa 6,5 kg...
a settembre ero un po' stranito dal fatto che smontando il famigerato tetto in cristallo della brera, appresi che i 30 kg stimati di peso erano in realtà 14!!!
va beh, ho fatto fare comunque il tetto.
Ieri l' ho montato senza troppe speranze eppure ragazzi la macchina è migliorata!
sembra come se fosse piu' leggera di almeno una quarantina di kg, nelle esse sente molto meno l' effetto pendolo che prima la affliggeva ed il volante è più preciso.
il test finale lo faro' la prima volta che vado in autostrada, li infatti in ingresso a centro rampa capitava che la macchina allargasse piu' del dovuto la traiettoria, comunque nella guida urbana- extraurbana il miglioramento c' è stato..
un saluto a tutti.
 
Che dire,
complimenti per la tenacia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
avevo sentito anche io che il tetto pesasse sui 30 kg...strano che invece siano solo 14:confused:...

aspettiamo altri tuoi pareri più avanti...
Ciao
 
avevo sentito anche io che il tetto pesasse sui 30 kg...strano che invece siano solo 14:confused:...

in effetti le stime erano basate sul peso di un cristallo, calcolando infatti la superfice del vetro peri peso specifico a me risultavano 27 kg (calcolando spessore 8mm).
in realtà il cristallo è spesso 2 mm tipo sandwich, cioè 1mmm lato superiore 1 lato inferiore ed è 'farcito' di un materiale tipo lexan...
pensa che qualche giornalista imbecille (uno dei tanti) aveva messo in giro la voce che pesasse 70 kg..
:decoccio:
 
avevo sentito anche io che il tetto pesasse sui 30 kg...strano che invece siano solo 14:confused:...

in effetti le stime erano basate sul peso di un cristallo, calcolando infatti la superfice del vetro peri peso specifico a me risultavano 27 kg (calcolando spessore 8mm).
in realtà il cristallo è spesso 2 mm tipo sandwich, cioè 1mmm lato superiore 1 lato inferiore ed è 'farcito' di un materiale tipo lexan...
pensa che qualche giornalista imbecille (uno dei tanti) aveva messo in giro la voce che pesasse 70 kg..
:decoccio:

grazie della spiegazione...anche oggi ho imparato una cosa nuova...:)
ormai dei giornalisti non ci si può più fidare...
 
Grande manu ce l'hai fatta! Hai deciso allora per il cofano in carbonio, oppure per i cerchi ultraleggeri?
Adesso utilizzi le soluzioni dell'ultima M3:
-tetto in carbonio
-cofano in alluminio
-motore a benza turbo compresso
- la tua è quella integrale?
-...
Ma hai un punto in più: la belllezza e lo stile italiano! Complimenti, ti invidio...
 
grazie per i complimenti,
la mia brera è integrale..
ho appurato che il cofano non è in alluminio (come uno dei soliti meccanici cazzari sosteneva), a meno che l' alluminio sia diventato ferro-magnetico:D......
comunque ho misurato e il cofano è realizzato da due lamiere spessore di 0.85 mm circa per 1,7 m2 di area.
quindi attualmente siamo sui 23 kg circa...
in carbonio dovremmo riuscire a stare sui 5-6 kg dato che non ci va molto isolante come avviene per il tetto.
quindi 17-18 kg risparmiati, non è molto ma dipende dal prezzo, poi di quella ditta che crea i cofani tedesca hai trovato il nome?
la ditta che mi ha costruito il tetto non puo' realizzarlo perchè ha il forno da 1,50 mt e il cofano del brerone in un punto è 1,55..
Sarebbe bello piu' per un discorso estetico, perchè 17 kg in meno in quella posizione dinamicamente ho il dubbio che si sentano..
il tetto ha funzionato, ma si tratta di 7-8 kg nel punto piu' alto dell' auto.
in quel punto, data la distanza della ruote e il fatto di essere incollati sopra i montanti che sono lunghi a sospesi come un ponte, i kg di troppo creano un effetto 'altalena', avvertibile in curva e ancor piu' nelle esse.
 
Bellissimo e complimenti ottimo lavoro:)
 
ragazzi ho allegato le foto del tetto in carbonio, pesa 6,5 kg...
a settembre ero un po' stranito dal fatto che smontando il famigerato tetto in cristallo della brera, appresi che i 30 kg stimati di peso erano in realtà 14!!!
va beh, ho fatto fare comunque il tetto.
Ieri l' ho montato senza troppe speranze eppure ragazzi la macchina è migliorata!
sembra come se fosse piu' leggera di almeno una quarantina di kg, nelle esse sente molto meno l' effetto pendolo che prima la affliggeva ed il volante è più preciso.
il test finale lo faro' la prima volta che vado in autostrada, li infatti in ingresso a centro rampa capitava che la macchina allargasse piu' del dovuto la traiettoria, comunque nella guida urbana- extraurbana il miglioramento c' è stato..
un saluto a tutti.
Ti ci Devi invecchiare,sulla Brera 3.2 q4...Altro che venderla!!! La tua,poi ha avuto Tali e Tante cure amorose "Aftermarket",da Renderela Unica e Irripetibile.... Come chi la Possiede.... Una macchina come la tua,Qualifica e "Nobilita" il propietario!!! Portala in Giro,sulle nostre strade con orgoglio! -Tempo qualche Anno,Sono Certo,nascera' anche "un associazione,Brera-Spider939",e...quello storico giorno,la tua di brera ne sara' "La Punta di Diamante"!!! Con Affetto,da un brerista come te.
 
X