avevo sentito anche io che il tetto pesasse sui 30 kg...strano che invece siano solo 14...
in effetti le stime erano basate sul peso di un cristallo, calcolando infatti la superfice del vetro peri peso specifico a me risultavano 27 kg (calcolando spessore 8mm).
in realtà il cristallo è spesso 2 mm tipo sandwich, cioè 1mmm lato superiore 1 lato inferiore ed è 'farcito' di un materiale tipo lexan...
pensa che qualche giornalista imbecille (uno dei tanti) aveva messo in giro la voce che pesasse 70 kg..
:decoccio:
avevo sentito anche io che il tetto pesasse sui 30 kg...strano che invece siano solo 14...
in effetti le stime erano basate sul peso di un cristallo, calcolando infatti la superfice del vetro peri peso specifico a me risultavano 27 kg (calcolando spessore 8mm).
in realtà il cristallo è spesso 2 mm tipo sandwich, cioè 1mmm lato superiore 1 lato inferiore ed è 'farcito' di un materiale tipo lexan...
pensa che qualche giornalista imbecille (uno dei tanti) aveva messo in giro la voce che pesasse 70 kg..
:decoccio:
grazie della spiegazione...anche oggi ho imparato una cosa nuova...
ormai dei giornalisti non ci si può più fidare...
Ti ci Devi invecchiare,sulla Brera 3.2 q4...Altro che venderla!!! La tua,poi ha avuto Tali e Tante cure amorose "Aftermarket",da Renderela Unica e Irripetibile.... Come chi la Possiede.... Una macchina come la tua,Qualifica e "Nobilita" il propietario!!! Portala in Giro,sulle nostre strade con orgoglio! -Tempo qualche Anno,Sono Certo,nascera' anche "un associazione,Brera-Spider939",e...quello storico giorno,la tua di brera ne sara' "La Punta di Diamante"!!! Con Affetto,da un brerista come te.ragazzi ho allegato le foto del tetto in carbonio, pesa 6,5 kg...
a settembre ero un po' stranito dal fatto che smontando il famigerato tetto in cristallo della brera, appresi che i 30 kg stimati di peso erano in realtà 14!!!
va beh, ho fatto fare comunque il tetto.
Ieri l' ho montato senza troppe speranze eppure ragazzi la macchina è migliorata!
sembra come se fosse piu' leggera di almeno una quarantina di kg, nelle esse sente molto meno l' effetto pendolo che prima la affliggeva ed il volante è più preciso.
il test finale lo faro' la prima volta che vado in autostrada, li infatti in ingresso a centro rampa capitava che la macchina allargasse piu' del dovuto la traiettoria, comunque nella guida urbana- extraurbana il miglioramento c' è stato..
un saluto a tutti.