Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

Bellissima!!! ,davvero un mostro!! Ma agli interni non hai cambiato nulla? anche con dei sedili sportivi piu contenitivi è leggeri risparmieresti qualche chiletto,a meno chè non siano elettronici e riscaldabili ;)
 
in effetti se c' è una cosa che non mi manca è l' amore per la mia brera...
sicuramente la terro' ancora un po' pero' in genere non sono il tipo che tiene la macchina 10 anni, non tanto perchè mi stufo, anzi mi affeziono alle auto , pero' non è facile resistere alle novità che il mercato sempre piu' spesso ci propone.
Per esempio tra un paio d' anni uscira la giulia che pesera circa 1500 kg e avrà 300 cv ... con centralina e scarico arrivi a 340 cv, quindi una macchina piu' prestazionale e leggera della brera autodelta.. Con il dna e la trazione integrale (spero non l' integrale della compass pero', ma un' evoluzione del q4 attuale).
Vedremo.. certo l' amore per la linea della brera non è una cosa che passa, anzi la vedo piu' bella ogni volta che la guardo.
i sedili sono già stati alleggeriti dall' alfa sia nella struttura che nel rivestimento in occasione del my 08 alla quale la mia brera fa riferimento.
L' estrema leggerezza la si percepisce toccandoli.
grazie a tutti per i complimenti siete molto gentili,
se sapete qualcosa sui famigerati cofani in carbonio..
attendo notizie
 
Bene! fa davvero piacere sentire questo! Specie da un giovane! Io sono stato è sono tutt'ora tentato dalla Brera,ma non avendo il garage vicino a casa,ci ho rinunciato..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non trovo più la rivista di elaborare dove c'era quell'articolo, porca puzzola. Però dovrebbe essere una di queste due aziende. Producono anche su ordinazione singola, il problema è che dovranno farti lo stampo a posta e ti costerà non poco.. ma nella vita non si sa mai, prova a contattarli, sembrano seri. (spero non sia solo fumo)

Eccole:
DMC Design : Carbon Fiber Body Kits for Lamborghini, Ferrari, Maserati and Aston Martin
-= M A N S O R Y =- | more than tradition, more than racing

Comunque ti continuerò a cercare...
 
Oppure prova con loro: Cadamuro Design
Loro fanno anche per 929 euro il cofano per la 147 GTA in carbonio.. però hanno lo stampo pronto..
 
contattati e nessuno lo fa, cadamuro non lo fa nemmeno piu' per la gta...
bhe pazienza magari lo faro' fare a quelli che mi hanno fatto il tetto se un giorno compreranno un forno piu' grande.
intanto ho ordinato i cerchi oz ultraleggera, pero' per la brera 3,2 ci sono solo i 19, ho preso quelli, nella speranza che l' auto non perda troppo in comodità.
per l' operazione alleggerimento ho levato il ruotino di scorta piu' crick che sostituiro' con un kit di gonfiaggio.
pesava 1650 kg la brera appena comprata, -8kg tetto,-7kg il sistema di scarico autodelta, -18 kg laruota di scorta sono a 1617 kg.
per i cerchi quelli che ho ora montati i 18 5 fori trattamento titanio non trovo il peso in internet, comunque ho visto che cerchi simili pesano 12 kg, gli oz pesano 9 kg l'uno quindi altri 12 kg risparmiati.
sono curioso del risultato prestazionale che otterro' con i cerchi leggeri, sia in accellerazione che frenata.
vi aggiornero' con foto e impressioni di guida, un saluto a tutti.

contattati e nessuno lo fa, cadamuro non lo fa nemmeno piu' per la gta...
bhe pazienza magari lo faro' fare a quelli che mi hanno fatto il tetto se un giorno compreranno un forno piu' grande.
intanto ho ordinato i cerchi oz ultraleggera, pero' per la brera 3,2 ci sono solo i 19, ho preso quelli, nella speranza che l' auto non perda troppo in comodità.
per l' operazione alleggerimento ho levato il ruotino di scorta piu' crick che sostituiro' con un kit di gonfiaggio.
pesava 1650 kg la brera appena comprata, -8kg tetto,-7kg il sistema di scarico autodelta, -18 kg laruota di scorta sono a 1617 kg.
per i cerchi quelli che ho ora montati i 18 5 fori trattamento titanio non trovo il peso in internet, comunque ho visto che cerchi simili pesano 12 kg, gli oz pesano 9 kg l'uno quindi altri 12 kg risparmiati.
sono curioso del risultato prestazionale che otterro' con i cerchi leggeri, sia in accellerazione che frenata.
vi aggiornero' con foto e impressioni di guida, un saluto a tutti.




per l' esattezza ho controllato pesava 1685 kg, ed ora pesa 1660 circa..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ci credo?! Nessuno tra quelli lo fa? Tutti tanto fumo e poco arrosto.. io mi son fatto spedire dalla cadamuro gli specchi in carbonio. Sono fatti bene, ma con mio dispiacere sono delle calotte da attaccare sopra gli specchi originali! Io pensavo che sostituissero quella originale!!! Va bè allora non li monto.. gli ho contattati e mi hanno detto che sono impossibili da fare completamente in carbonio, perchè col carbonio non si possono fare i gancetti dove si incastra col supporto originale!
 
cerchi oz

08112011059.jpg
ragazzi ho montato ieri sera gli ULTRALEGGERA matt black e devo dire che sono fantastici.. la brera è miglirata moltissimo dinamicamente, i 12 kg risparmiati sembrano un enormità in movimento, è aumentata moltissimo la precisione e con mia grande sorpresa... è migliorato il confort!
pesando meno a quanto pare danno meno sollecitazioni alle sospensioni in caso di buche e dossi l' auto risulta dunque piu' "sciolta" nell'affrontare le sconnessioni.
ovviamente qualche piccolo difetto c' è il primo è che il volante vibra di piu' perchè i cerchi copiano perfettamente il fondo e come ben sappiamo parecchie strade non sono perfettamente piane ma ondeggianti,
il secondo è che aumenta si la trazione ma anche un filo il sottosterzo all' apertura del gas, niente di che comunque e forse imputabile anche alle nuove gomme..
tra l' altro ho dovuto rinunciare alle amatissime pilot sport 2 perchè la michelin non le fa nella misura 235/40 r19...
un po' dispiaciuto visto che ormai monto esclusivamente le pilot sulle mie auto da 4 anni a questa parte..
ho dovuto ripiegare sulle continental sport contact 3 con cui ho percorso 80 km, un po' presto per un giudizio completo anche se sul bagnato mi sembrano notevolmente inferiori alle mitiche michelin... staremo a vedere.

allego una foto dei cerchi e al primo lavaggio postero' foto dell' auto completa con i nuovi cerchi,

vi ringrazio tutti per l' ennesima volta per i vostri consigli, il vostro supporto e affetto.
 
Re: cerchi oz

Complimenti per la nuova modifica sarà una goduria da guidare:)
 
Anche io li compro, forse ti ho combinato chi ti fa il cofano.. forse..sto aspettando una risposta..
Comunque dubito che sia causa dei cerchi per quanto riguarda il sottosterzo che è cambiato rispetto a prima. :decoccio:
 
Ultima modifica:
X