Alfa Romeo C-SUV - Foto e Spy Photo

Ma l'ho capito anche io: solo che non ci posso fare nulla se quel sistema economico è stato polverizzato da uno nuovo, nel quale Alfa Romeo ancora sta tentando di non affogare, ha ottime prospettive di riuscirci ma diamole tempo... Tonale mi è sembrato un segno di salute e speranza molto forte... Se poi volete un nuovo motore V6 nella prossima Giulietta ho paura che non succederà prestissimo [emoji849][emoji56]

Io mi accontento, come già detto, che abbia sospensioni "dedicate" rispetto alle sorelle. Nessun v6 o altro, per il momento. Solo un segno che la "tradizione" c'è ed è ancora viva in Alfa.
 
D'accordissimo con te... Sono convinto che riusciranno a renderla "Alfa" anche senza il pianale Giorgio e le sue meraviglie.
 
  • Like
Reactions: flavr e alex1975bz
Ho avuto fiat bravo (poi 159) e adesso Giulietta.....molti dicono che Bravo e Giulietta hanno base telaistica comune e non ho ragioni per dire il contrario,ma vi posso assicurare che l'esperienza di guida,per me che sono un guidatore medio,e' totalmente diversa quindi non vedo perché la Tonale non possa avere un comportamento dinamico differente da Compass e Renegade.
 
Ho avuto fiat bravo (poi 159) e adesso Giulietta.....molti dicono che Bravo e Giulietta hanno base telaistica comune e non ho ragioni per dire il contrario,ma vi posso assicurare che l'esperienza di guida,per me che sono un guidatore medio,e' totalmente diversa quindi non vedo perché la Tonale non possa avere un comportamento dinamico differente da Compass e Renegade.

Han riprogettato completamente il pianale per Giulietta, dotandola di multilink tre bracci posteriore, McP anteriore con geometrie a puntino, partendo dal pianale C che dotava Bravo. Un lavoro secondo me egregio, infatti io con la Giulietta mi ci trovo splendidamente. Certamente il feeling di guida sarà diverso, ma il confronto che si deve fare non è Giulietta / Bravo o Giulietta/ Golf, ma Giulietta / 147.

P.S. che cerchi avevi su Bravo? Perchè coi 18' Giulietta è sui binari ed il cerchio grande aiuta e non poco.
 
D'accordissimo con te... Sono convinto che riusciranno a renderla "Alfa" anche senza il pianale Giorgio e le sue meraviglie.

Mi sarebbe piaciuto quel pianale, ma se non c'è non ne faccio un dramma. Però almeno le sospensioni diverse le devi mettere, visto che si parla poi di "feeling di guida superiore" nei comunicati stampa, trazione integrale etc.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Han riprogettato completamente il pianale per Giulietta, dotandola di multilink tre bracci posteriore, McP anteriore con geometrie a puntino, partendo dal pianale C che dotava Bravo. Un lavoro secondo me egregio, infatti io con la Giulietta mi ci trovo splendidamente. Certamente il feeling di guida sarà diverso, ma il confronto che si deve fare non è Giulietta / Bravo o Giulietta/ Golf, ma Giulietta / 147.

P.S. che cerchi avevi su Bravo? Perchè coi 18' Giulietta è sui binari ed il cerchio grande aiuta e non poco.
Adesso 18 su bravo 16....
La bravo sottosterzava e basta, la Giulietta ha il culetto più allegro e molta meno tendenza a pattinare in accelerazione
 
Adesso 18 su bravo 16....
La bravo sottosterzava e basta, la Giulietta ha il culetto più allegro e molta meno tendenza a pattinare in accelerazione

La differenza 18'/ 16' la noto anche io sulla mia. Con i secondi infatti consumo molto meno ma sottosterzo molto di più.
 
Già in rete qualcuno si è immaginato la Giulia ristilizzata alla "Tonale":
alfa qv.jpg

Però! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto