ilPoli
Super Alfista
- 7 Aprile 2018
- 2,298
- 5,496
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 - 210CV
“ Sembra di tornare un po’ a discorsi di 10 anni fa, tutti si lamentavano delle Alfiat. Poi hanno fatto, in pochissimo tempo, una berlina e un Suv diventati subito macchine di riferimento nelle rispettive categorie ( vi ricordate i toni sarcastici? Qualcuno diceva che non sarebbero più stati capaci di fare una TP!), le comprano in pochi, altri si lamentano che sono care etc. È già tanto se non chiudono tutta la baracca...”
Intervengo perchè qui è da chiarire una cosa che, almeno a me, sembrava lampante, ma vedo che non lo è.
Qui è stato detto è che se utilizzi il pianale Small Wide - non "pianale Compass" che non esiste - devi dare almeno una specificità ad ogni marchio su cui lo monti. Non puoi pretendere di fare tutte le auto uguali (500X, Renegade, Compass, Tonale) e poi lamentarti se una vende e due no perchè si cannibalizzano fra loro... quindi per Tonale devi prevedere DETERMINATE sospensioni che la rendano al PARI delle sorelle maggiori, SUPERIORE alle concorrenti.
Infine su Giulia: ha deciso il cliente finale di non dare due versioni alla berlina tre volumi -che nel segmento D già si sapeva che avrebbe venduto poco come modello, basta vedere nei dati UNRAE - quali coupè e SW (dove si fa il grosso, soprattuto fleet) oppure il costruttore? No perchè qui ora leggere che è colpa della gente che non compra fa un po' ridere i sassi...
per la tonale?Io piano piano inizio a risparmiare i soldi!
Io piano piano inizio a risparmiare i soldi!
Secondo me si da troppa importanza ad aspetti che - la maggior parte degli automobilisti - non prendono neanche in considerazione...credere che chi compra una Tonale sia interessato ad avere una sospensione “raffinata” rispetto a quella della piattaforma comune ad altri modelli è un grosso abbaglio.
. [emoji1309]