Alfa Romeo...che delusione...

Manco mi desse da mangiare l'Alfa Romeo...
Auto che dopo 80k km fanno più rumori di un trattore del 1990.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho avuto la prima Giulietta nel 2011 (aziendale) e l'ho restituita a fine leasing dopo 4 anni con 150.000 km quasi tutti percorsi a Roma, nel traffico caotico e su strade da incubo. Nonostante l'avessi trattata malissimo (coma si fa sempre con le auto aziendali) non ho avuto mezzo problema, ho aperto il cofano solo per i tagliandi programmati, pensa che neanche mi sono mai preoccupato di controllare il livello dell'olio e l'avrò lavata una volta all'anno, eppure quando l'ho ridata indietro sembrava nuova. Mai mezzo problema, perfetta. Due anni fa ho comprato una Giulietta identica, anche nel colore, ad ora sono a 60.000 km e di nuovo neanche mezzo problema. Oltretutto la trovo silenziosissima, a parte un fruscio aerodinamico allo specchietto ad alte velocità. Mah, sarò fortunatissimo io, ma questa macchina la ricomprerei ad occhi chiusi, anche perché dell'infotaiment e troiate simili non mi è mai fregato nulla. Per il resto ottima tenuta, ottimi freni, un motore brillante per la sua cilindrata e pure molto elastico, posizione di guida perfetta, sedili comodi ma abbastanza rigidi ed avvolgenti, sterzo molto preciso, cambio impeccabile.
Io andrei ad indagare su quei 20.000 chilometri prima di lanciare critiche ad un prodotto che secondo me è davvero ottimo.

Ma per ora ho 56000km e di rumori molesti non ne ho sentiti, poi sgratt sratt non voglio portarmi sfiga, la 156 sw che avevo prima si che faceva rumori , essendo la t.i. era pure bella rigida, ma alzavo un pochino il volume della radio e non sentivo più nulla[emoji23], comunque per ora Cristine mi ha dato soddisfazioni, e spero continui cosi. Ciao Alfisti
Ho avuto la prima Giulietta nel 2011 (aziendale) e l'ho restituita a fine leasing dopo 4 anni con 150.000 km quasi tutti percorsi a Roma, nel traffico caotico e su strade da incubo. Nonostante l'avessi trattata malissimo (coma si fa sempre con le auto aziendali) non ho avuto mezzo problema, ho aperto il cofano solo per i tagliandi programmati, pensa che neanche mi sono mai preoccupato di controllare il livello dell'olio e l'avrò lavata una volta all'anno, eppure quando l'ho ridata indietro sembrava nuova. Mai mezzo problema, perfetta. Due anni fa ho comprato una Giulietta identica, anche nel colore, ad ora sono a 60.000 km e di nuovo neanche mezzo problema. Oltretutto la trovo silenziosissima, a parte un fruscio aerodinamico allo specchietto ad alte velocità. Mah, sarò fortunatissimo io, ma questa macchina la ricomprerei ad occhi chiusi, anche perché dell'infotaiment e troiate simili non mi è mai fregato nulla. Per il resto ottima tenuta, ottimi freni, un motore brillante per la sua cilindrata e pure molto elastico, posizione di guida perfetta, sedili comodi ma abbastanza rigidi ed avvolgenti, sterzo molto preciso, cambio impeccabile.
Io andrei ad indagare su quei 20.000 chilometri prima di lanciare critiche ad un prodotto che secondo me è davvero ottimo.

• Like
Reactions: Santuzzo
Manco mi desse da mangiare l'Alfa Romeo...
Auto che dopo 80k km fanno più rumori di un trattore del 1990.
interessante qst tua affermazione... ancora più interessante se quel "mi" sia in realtà un "vi"

Qui si da per scontato che se uno si lamenta della Giulietta, in automatico debba comprare una golf...
Ci sono altri millemila marchi eh...

Non dobbiamo essere troppo duri, ognuno vive la macchina in base al proprio metro di giudizio, sicuramente le alfa non sono perfette, come non lo sono le altre marche e tutti i forum sono pieni di chi è entusiasta e chi deluso della propria auto. Io sono alla terza alfa e la mia esperienza con la Giulietta avrebbe fatto aprire discussioni negative a molti utenti, ma sinceramente tornassi indietro la ricomprerei nonostante tutto, la mia compagna (la proprietaria) non la darebbe via per nulla al mondo. Per me i pregi superano di gran lunga i difetti, avessi ragionato diversamente avrei venduto la mia ex GT dopo un anno e non dopo quasi dieci, aveva un gruppo frizione pessimo che s'induriva spaventosamente ma ad ogni km che ci facevo i difetti sparivano. La Giulia che l'ha sostituita non è perfetta nonostante il prezzo d'acquisto, ma quella non devo nemmeno guidarla per farmeli dimenticare, mi basta aprire la porta del garage :D

X