Ho avuto la prima Giulietta nel 2011 (aziendale) e l'ho restituita a fine leasing dopo 4 anni con 150.000 km quasi tutti percorsi a Roma, nel traffico caotico e su strade da incubo. Nonostante l'avessi trattata malissimo (coma si fa sempre con le auto aziendali) non ho avuto mezzo problema, ho aperto il cofano solo per i tagliandi programmati, pensa che neanche mi sono mai preoccupato di controllare il livello dell'olio e l'avrò lavata una volta all'anno, eppure quando l'ho ridata indietro sembrava nuova. Mai mezzo problema, perfetta. Due anni fa ho comprato una Giulietta identica, anche nel colore, ad ora sono a 60.000 km e di nuovo neanche mezzo problema. Oltretutto la trovo silenziosissima, a parte un fruscio aerodinamico allo specchietto ad alte velocità. Mah, sarò fortunatissimo io, ma questa macchina la ricomprerei ad occhi chiusi, anche perché dell'infotaiment e troiate simili non mi è mai fregato nulla. Per il resto ottima tenuta, ottimi freni, un motore brillante per la sua cilindrata e pure molto elastico, posizione di guida perfetta, sedili comodi ma abbastanza rigidi ed avvolgenti, sterzo molto preciso, cambio impeccabile.
Io andrei ad indagare su quei 20.000 chilometri prima di lanciare critiche ad un prodotto che secondo me è davvero ottimo.