Alfa Romeo...che delusione...

Ormai le auto sono più rognose già solo da 10 anni a questa parte, non penso che con tutta l elettronica e i cavi che negli anni si irrigidiscono si possa pensare di tenerle per 20 anni poi magari mi sbaglio..
Vorrei arrivare con la mia a 400mila per poi sostituirla con una giulia ma c'e' poca scelta sulle motorizzazioni
Si capisco... magari con la my2020 i prezzi caleranno un pochino sulle precedenti.. speriamo

Ormai le auto sono più rognose già solo da 10 anni a questa parte, non penso che con tutta l elettronica e i cavi che negli anni si irrigidiscono si possa pensare di tenerle per 20 anni poi magari mi sbaglio..
Vorrei arrivare con la mia a 400mila per poi sostituirla con una giulia ma c'e' poca scelta sulle motorizzazioni

Ma va sui motori hai tutta la scelta che vuoi, basta che sia benzina e minimo 200cv... di più che ti serve :D:D:D

Ma va sui motori hai tutta la scelta che vuoi, basta che sia benzina e minimo 200cv... di più che ti serve :D:D:D
E guarda al benzina ci stavo facendo un pensiero ma non sono nella fascia chilometrica adatta, ad oggi dovrei dirigermi sul diesel,sperando di non aver problemi con tutti i vari dispositivi antinquinamento perché in settimana faccio percorsi brevi solitamente.
Poi usato benzina e' praticamente inesistente

- Informazione Pubblicitaria -
E guarda al benzina ci stavo facendo un pensiero ma non sono nella fascia chilometrica adatta, ad oggi dovrei dirigermi sul diesel,sperando di non aver problemi con tutti i vari dispositivi antinquinamento perché in settimana faccio percorsi brevi solitamente.
Poi usato benzina e' praticamente inesistente

l’altro giorno ero dal mio meccanico di fiducia e ho visto una bella 75 twin Spark a metano con 406.000km. Motore originale e ovviamente qualche lavoro di manutenzione fatto tipo testa e frizione...
peccato solo Giulia non si possa gasare altrimenti davvero ne vedremmo di più specie a benzina!

l’altro giorno ero dal mio meccanico di fiducia e ho visto una bella 75 twin Spark a metano con 406.000km. Motore originale e ovviamente qualche lavoro di manutenzione fatto tipo testa e frizione...
peccato solo Giulia non si possa gasare altrimenti davvero ne vedremmo di più specie a benzina!
Si immagino ... la 90 venne messa a gas ... poi si è sfondata la testata ... ad ogni modo spero entro il 2020 di prendere una Giulia, e sono sempre più orientato sul benzina, anche se all'Alfa sono un po' "singolari". Da un concessionario, dove 2 anni fa ho preso una Giulietta 1.4 120cv (e non è stato facile) quando chiedo info su Giulia benzina mi dicono che sono pazzo, beve troppo ed è una follia (non le hanno proprio, e spingono a più non posso Diesel -Treviso- ), a Roma invece, sempre concessionario Fca mi dice che il benzina è ottima macchina e tranne che per consumi costa meno da mantenere del diesel, ma che poichè nei prox 2 anni ci sarà una rivoluzione nei motori per via delle nuove ibride plug in ed io tengo auto fino ad autodistruzione, o di aspettare o di fare finanziamento per cambiare auto a 2/4 anni ed essere così ben aggiornato. Bah

Ultima modifica:
Si immagino ... la 90 venne messa a gas ... poi si è sfondata la testata ... ad ogni modo spero entro il 2020 di prendere una Giulia, e sono sempre più orientato sul benzina, anche se all'Alfa sono un po' "sigolari". Da un concessionario, dove 2 anni fa ho preso una Giulietta 1.4 120cv (e non è stato facile) quando chiedo info su Giulia benzina mi dicono che sono pazzo, beve troppo ed è una follia (non le hanno proprio, e spingono a più non posso Diesel -Treviso- ), a Roma invece, sempre concessionario Fca mi dice che il benzina è ottima macchina e tranne che per consumi costa meno da mantenere del diesel, ma che poichè nei prox 2 anni ci sarà una rivoluzione nei motori per via delle nuove ibride plug in ed io tengo auto fino ad autodistruzione, o di aspettare o di fare finanziamento per cambiare auto a 2/4 anni ed essere così ben aggiornato. Bah
Bisogna essere realisti la Giulia 2.0 200 cv beve e costa il bollo e'0un auto da prendere se si fa pochi km o non si a particolari problemi a spendere per mantenere un auto,ora sono pieni di diesel e nel 2020 continuano a produrre auto a gasolio, quindi io non mi preoccuperei troppo di prendere auto a diesel. Giulia doveva dare più possibilità di motorizzazioni sul benzina secondo me

Bisogna essere realisti la Giulia 2.0 200 cv beve e costa il bollo e'0un auto da prendere se si fa pochi km o non si a particolari problemi a spendere per mantenere un auto,ora sono pieni di diesel e nel 2020 continuano a produrre auto a gasolio, quindi io non mi preoccuperei troppo di prendere auto a diesel. Giulia doveva dare più possibilità di motorizzazioni sul benzina secondo me
Si ma non vado a spendere una cifra così importante per far durare un' auto 4 anni ... poi l'adblue non mi garba. A quel punto preferirei il caro 180 cv ... ma sempre a sovranità limitata.

Diciamo che ci hanno confuso un po' le idee a tutti, io andrò sul diesel penso.
le 150/180 si sono abbassate molto di prezzo. Rimane il fatto che i blocchi sono reali, poi dipende dove vivi. Ciao

le 150/180 si sono abbassate molto di prezzo. Rimane il fatto che i blocchi sono reali, poi dipende dove vivi. Ciao
Si ma guarda io vivo dove non c è blocchi e nel week end se vado a Torino o Vercelli non c'e' blocchi attualmente ho un euro 3 diesel figurati, un diesel euro 6 con ad blue prima che lo bloccherano a Vercelli o Torino ci andrà poi intanto finito col diesel inizieranno a fermare i benzina.Per quando non posso farne a meno abbiamo anche una punto evo 1.2 euro 5 benzina

• Like
Reactions: 950SMR e AlexMi
X