Alfa Romeo...che delusione...

Esiste libertà di parola, espressione, nonché il libero arbitrio... Quindi ho il diritto di dire "Fiat Macchina di merda solita Fiat. Merda.. Tedesche tedesche tedesche"... MA dovrei anche avere il dovere di chiedermi.... 1/5 dei km che la mia auto ha percorso prima di questo problema... Chi li ha fatti e come?
Per caso era una favolosissima offertonissima "Semestrale Aziendale"?
Magari no ma chiedo solo perchè visto come vengono trattate le "Semestrale Aziendale" dove lavoro (e ce ne sono migliaia dove lavoro io) Quando leggo robe del tipo "Aziendale... Pochi km.. manutenzione certificata" Mi si arricciano le unghie dei piedi... Perché dietro questi paroloni altisonanti si cela DI TUTTO.
Ma come detto esiste il libero arbitrio... Ognuno è libero di acquistare l'auto da chi crede, infatti di conseguenza vi è un florido mercato dietro a leasing, noleggi, aziende e chi più ne ha più ne metta. Buona parte delle volte poi l'auto va anche bene, per carità, ma SE va male è inutile lamentarsi.

Vi porto la singola esperienza di mio zio targata "Semestrale aziendale" e non una merdaccia di Fiat. Aveva 4 anelli e un 4 nel nome, Una favolosissima Premium!!.... acquistata con 12.000km e venduta dopo un anno a 65.000 per disperazione, e grazie a dio aveva un anno di garanzia, infatti se ne è liberato appena prima che scadesse perchè prima il multitronic, poi l'iniettore pompa, senza contare il fatto che non c'era verso di fare in modo che le gomme si consumassero uniformemente, nonostante convergenze su convergenze, era incidentata? Era nata malissimo? Non si sa ma per una roba del genere fra manodopera pezzi e balle varie un paio di stipendi da operaio non sarebbero bastati.

Vuoi maggiori garanzie? Vai sul NUOVO, che ordini, te lo fabbricano e te lo consegnano. Lo guidi solo tu e non passa mesi stoccato su piazzale...
Anche mio zio si è imbufalito per rottura compressore su Audi a6 3.000 diesel appena scaduta garanzia ... Rivenduta dopo poco è tornato a Mercedes classe e che gli ha procurato diversi problemi di elettronica ... e 900 euro per 1 sensore di parcheggio rotto ... indi e x cui ...
 
  • Like
Reactions: 950SMR e kormrider
Anche mio zio si è imbufalito per rottura compressore su Audi a6 3.000 diesel appena scaduta garanzia ... Rivenduta dopo poco è tornato a Mercedes classe e che gli ha procurato diversi problemi di elettronica ... e 900 euro per 1 sensore di parcheggio rotto ... indi e x cui ...
Be Audi Mercedes e come ogni altra marca premium fin che va tutto bene poi se c'e' qualcosa che va storto si mette mani al portafoglio come giusto che sia, per dire anche il farò di una giulia non è che costi propio poco purtroppo costano sempre più cari i componenti di queste auto..
 
  • Like
Reactions: 950SMR
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuro, era per dare un'idea della variazione che il costo di un intervento può avere. Credo sia incredibile raggiungere 1700€ di preventivo solo con frizione e volano..
Se parli della giulietta no fare la frizione alla Giulietta tra l altro e' anche un lavoro di merda, Fiat specifica che va tolto il. Motore dal vano motore, si può anche evitare ma è un lavoro rognoso
 
  • Like
Reactions: 950SMR
A me sembra una cifra esagerata, sulla mia precedente GT non mi pare di aver superato i 1000€ per frizione e volano completi di tutto.
Si GT 156 ecc fare la frizione bastava togliere la traversa... Per la Giulietta cambia un po' quindi direi che un prezzo onesto senza essere ladri ne lavorare per la gloria potrebbe essere 1500 euro non in casa ufficiale.
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Sulla mia 156 ho speso 410 di volano
Io ho speso sui 1000 tutto completo sulla 156 jtd 140cv in provincia, mi pare troppo 1700 euro, poi se per la Giulietta costa di più non so dirti, spero di non doverla cambiare.
Sulla 156 mia ho speso 410 kit Valeo con volano su ebay anni fa e ci ho già fatto circa 170 mila km, per la Giulietta il lavoro è più lungo in Fiat caricano quasi 7 ore di manodopera per il kit frizione completo, non si può far di tutta l erba un fascio,per una 156 GT ecc oggi chiedono ancora 900 euro molti generici, per la Giulietta ci va di più
 
  • Like
Reactions: 950SMR
Be Audi Mercedes e come ogni altra marca premium fin che va tutto bene poi se c'e' qualcosa che va storto si mette mani al portafoglio come giusto che sia, per dire anche il farò di una giulia non è che costi propio poco purtroppo costano sempre più cari i componenti di queste auto..
Si per carità .. oltre 4.000 euro di danni al turbocompressore per auto comunque comprata nuova non se lo immaginava ... Ma era solo per confermare che magagne grosse capitano anche ai marchi supposti blasonati
 
Si per carità .. oltre 4.000 euro di danni al turbocompressore per auto comunque comprata nuova non se lo immaginava ... Ma era solo per confermare che magagne grosse capitano anche ai marchi supposti blasonati
Sai Audi che grane ha avuto con le pompe di alta pressione che si inchiodavano, per carità dei signori pagavano anche dopo anni ma sempre solita storia solo se avevi sempre fatto tutta la manutenzione in casa madre...
Io ti dico ho la 156 che ha 350 mila km me la riparo io seno non ne sarebbe valsa la pena tenerla perché componenti negli anni ne ho dovuti sostituire più o meno importanti, oramai è un trattore ma la prossima auto non la terrò più né tutti questi anni né tutti questi km.
 
Sai Audi che grane ha avuto con le pompe di alta pressione che si inchiodavano, per carità dei signori pagavano anche dopo anni ma sempre solita storia solo se avevi sempre fatto tutta la manutenzione in casa madre...
Io ti dico ho la 156 che ha 350 mila km me la riparo io seno non ne sarebbe valsa la pena tenerla perché componenti negli anni ne ho dovuti sostituire più o meno importanti, oramai è un trattore ma la prossima auto non la terrò più né tutti questi anni né tutti questi km.
Beh il tuo è un signor chilometraggio. Nel suo caso era tagliandata e di pochi anni ma Audi è stata inflessibile e gli ha fatto pagare tutto.. poi come sempre è questione anche di fortuna. Alla vecchia alfa 90 si ruppe la testata e venne alla fine rottamata.. ma che spettacolo.. no servosterzo no elettronica e gingilli vari .. mi ricordo il rombo e i consumi ma che goduria
 
Beh il tuo è un signor chilometraggio. Nel suo caso era tagliandata e di pochi anni ma Audi è stata inflessibile e gli ha fatto pagare tutto.. poi come sempre è questione anche di fortuna. Alla vecchia alfa 90 si ruppe la testata e venne alla fine rottamata.. ma che spettacolo.. no servosterzo no elettronica e gingilli vari .. mi ricordo il rombo e i consumi ma che goduria
Ormai le auto sono più rognose già solo da 10 anni a questa parte, non penso che con tutta l elettronica e i cavi che negli anni si irrigidiscono si possa pensare di tenerle per 20 anni poi magari mi sbaglio..
Vorrei arrivare con la mia a 400mila per poi sostituirla con una giulia ma c'e' poca scelta sulle motorizzazioni
 
X