Si beh comprata usata con 20k km...
Ma tu hai una vaga idea di quanto danno puoi fare a una vettura qualsiasi in 20k km se la tratti male??? Probabilmente da come minimizzi no, ma fidati, se fatti male sono tanti, ne basterebbero la metà per minarla definitivamente.
Ovviamente sono dispiaciuto è.. Non fraintendermi, però secondo me stai cavalcando il luogo comune che FCA=merda inaffidabile, ma non è così! tutte le mie auto sono state e sono tutt'ora italiane, e da mamma fiat, tutte acquistate nuove e portate oltre i 150.000km senza problemi, e qualche mese fa, quando ero in procinto di sostituire la mia punto 1.3 85cv dopo 180.00km di onorata carriera ho guidato tanto ma tanto seg C, astra, golf, megane, auris (si ibrida), la nuova mazda 3 (che per la cronaca decantano il loro skyactive x ma sono tornati al ponte torcente
)... e al prezzo di Giulietta, col cavolo che porti a casa qualsiasi altra cosa che gli si avvicini, l'unica che mi ha davvero tentato e stupito davvero tanto è stata Civic, col 1.5 180cv però e 4 cilindri.... Il 1.0 3 cilindri neanche provato.... Come comportamento stradale forse è addirittura superiore a Giulietta, ma come design... Giulietta vince a mani basse!.. Ma sai quanto mi hanno chiesto in più rispetto a Giulietta? 6.000€!!!!!!!!!!! Ci cambio 3 coppie frizione/volano e mi avanzano per una bella vacanza.
Non saprei cosa aggiungere, se vuoi cambiare liberissimo, ma orientato verso il benzina, in un panorama di 3 cilindri (anche BMW)... Io quasi 5 mesi fa ho scelto il caro buon vecchio 1.4 turbo da 120cv.. Che di cilindri ne ha 4 e quando porti la 3° a 120 orari sfiorando i 6000 è una sinfonia, non un rantolo.