Alfa Romeo...che delusione...

Considerando tutto questo baccano per 1000 euro di riparazione dopo 5 anni e 100.000.. Ho capito perché da un po frequento poco il forum. Non è il livello delle auto a essere basso, ma il livello degli utenti..e questa è una mia libera opinione
 
Considerando tutto questo baccano per 1000 euro di riparazione dopo 5 anni e 100.000.. Ho capito perché da un po frequento poco il forum. Non è il livello delle auto a essere basso, ma il livello degli utenti..e questa è una mia libera opinione
Dar2018, in linea di massima hai ragione, però ti assicuro che ho frequentato per qualche mese anche forum ufficiali Mercedes, Kia, Mazda, e BMW
E ti garantisco, và a dare un'occhiata per verificare se sparo balle, che, soprattutto su quello Mazda e Kia, il livello è spaventosamente più basso del nostro....
E, soprattutto, quì capita un "bischero" ogni tanto, li ogni tanto trovi uno che non è "bischero"....
Quindi credimi, continua a frequentare questo forum, che è molto migliore degli altri, ed anzi a volte mi fa capire che l'utente Alfa, dal semplice appassionato, al proprietario, al vero e proprio "alfista", è molto, molto più competente dell'utente di altre marche.
 
Esiste libertà di parola, espressione, nonché il libero arbitrio... Quindi ho il diritto di dire "Fiat Macchina di merda solita Fiat. Merda.. Tedesche tedesche tedesche"... MA dovrei anche avere il dovere di chiedermi.... 1/5 dei km che la mia auto ha percorso prima di questo problema... Chi li ha fatti e come?
Per caso era una favolosissima offertonissima "Semestrale Aziendale"?
Magari no ma chiedo solo perchè visto come vengono trattate le "Semestrale Aziendale" dove lavoro (e ce ne sono migliaia dove lavoro io) Quando leggo robe del tipo "Aziendale... Pochi km.. manutenzione certificata" Mi si arricciano le unghie dei piedi... Perché dietro questi paroloni altisonanti si cela DI TUTTO.
Ma come detto esiste il libero arbitrio... Ognuno è libero di acquistare l'auto da chi crede, infatti di conseguenza vi è un florido mercato dietro a leasing, noleggi, aziende e chi più ne ha più ne metta. Buona parte delle volte poi l'auto va anche bene, per carità, ma SE va male è inutile lamentarsi.

Vi porto la singola esperienza di mio zio targata "Semestrale aziendale" e non una merdaccia di Fiat. Aveva 4 anelli e un 4 nel nome, Una favolosissima Premium!!.... acquistata con 12.000km e venduta dopo un anno a 65.000 per disperazione, e grazie a dio aveva un anno di garanzia, infatti se ne è liberato appena prima che scadesse perchè prima il multitronic, poi l'iniettore pompa, senza contare il fatto che non c'era verso di fare in modo che le gomme si consumassero uniformemente, nonostante convergenze su convergenze, era incidentata? Era nata malissimo? Non si sa ma per una roba del genere fra manodopera pezzi e balle varie un paio di stipendi da operaio non sarebbero bastati.

Vuoi maggiori garanzie? Vai sul NUOVO, che ordini, te lo fabbricano e te lo consegnano. Lo guidi solo tu e non passa mesi stoccato su piazzale...
Concordo in tutto. È sempre poco significativo il giudizio su un auto comprata usata. Senza considerare che, come diceva Dar2018, una manutenzione di un migliaio di euro intorno ai 100.000 km (ammesso che siano reali) e dopo 5 anni non può certo far gridare allo scandalo.
 
Bo.. Ad ogni modo il nostro amico è da Martedì che non si vede......
 
Bo.. Ad ogni modo il nostro amico è da Martedì che non si vede......
E' vero che ognuno è libero di fare quello che preferisce, ma capisco sempre poco quelli che scrivono su un forum solo per lamentarsi. Quando capita una disavventura io concepisco il rivolgersi ad un forum come un mezzo per chiedere consigli o confrontare esperienze al fine di comprendere meglio quanto è capitato, ma forse sono io che sono strano...
 
Eh si vede che non gli è piaciuta la musica...
ci vorrebbe una sez dedicata alle sole lamentele così tutti sti utenti che si iscrivono al solo scopo di denigrare, lamentarsi, parlar male si ritrovano li e si danno man forte uno con l'altro... se vengono nel forum "normale" fanno la fine di una pecora che si butta in mezzo ad un branco di lupi...
 
Ciao a tutti,

Come da titolo sono qui per esprimere la mia più totale delusione verso questa vettura.
Ho sempre litigato con amici/conoscenti dalla solita frase "mah si...tanto è un'Alfa"...
Ma oggi temo che mi aggiungerò anche io a questo nutrito gruppo di persone...
Giulietta con 93k km, tenuta come una reliquia.
Sempre tenuta in garage, sempre fatto attenzione a qualsiasi cosa...
Ieri ha deciso di abbandonarmi frizione e volano...
Adesso non so se ci sta provando il mio meccanico (tra l'altro di fiducia)...
Solo per il volano mi ha sparato 800 euro...
Ora sto cercando di capire cosa devo acquistare online per procedere alla sostituzione tramite un amico di famiglia meccanico.
Temo che sostituiti i pezzi, venderò l'auto per acquistare tutt'altro, ma sicuramente nulla che possa avere a che fare con FCA.
Tra rumori, biellette e maniglie mi sta venendo da vomitare...
Perdonate lo sfogo
 
Ciao a tutti….. sono un possessore di Alfa Romeo Giulietta 1.4 benzina gpl che uso per lavoro. Proprio in questi gg ho superato i 100.000 Km di percorrenza in poco meno di 4 anni e l'unica pecca che mi è capitato è stata la batteria che mi ha abbandonato dopo circa 90.000 Km. Per il resto, di tutto quello che mi avevano detto dei difetti della Giulietta , non è successo nulla!!!! Certo che ora me la tiro… ah ah ah , ma vi terrò informati.
Io sono un alfista dall'età di 10 anni, ed essere alfisti è come una "fede" , anche quando ti delude tu devi perseverare; essere alfisti dopo aver visto l'ARNA è un segno di grande "coraggio".
Piuttosto c'è da rinfacciare ad FCA che l'Alfa era più Alfa con l'IRI che in mano a Marchionne (pace all'anima sua) ed avere un brand come quello del "biscione" e relegarlo a 130.000 vetture vendute è un'eresia.
Un caro abbraccio a tutti
ADD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono un possessore di Alfa Romeo Giulietta 1.4 benzina gpl che uso per lavoro. Proprio in questi gg ho superato i 100.000 Km di percorrenza in poco meno di 4 anni e l'unica pecca che mi è capitato è stata la batteria che mi ha abbandonato dopo circa 90.000 Km. Per il resto, di tutto quello che mi avevano detto dei difetti della Giulietta , non è successo nulla!!!
Parlando così bene della tua Giulietta sei decisamente OT in questo forum,:D:D:D, ma noi ti perdoniamo lo stesso, in fondo siamo buoni...:p:D


Scherzi a parte complimenti alla tua vettura, e grazie che ogni tanto arriva una iniezione di fiducia.;)