Alfa Romeo Duetto IV serie 2.0i grigio metallizzato 1990

Sandro G.

Alfista Megalomane
22 Dicembre 2017
4,448
2,228
174
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Dune Buggy Sicra 1200
Ed eccomi qui, a presentare l'ultima arrivata in famiglia....
"Maria Teresa", che ho avuto la fortuna di incrociare e che mi ha "sorriso" in maniera irresistibile, tanto che ho fatto questo "immane sforzo" e me la sono portata a casa.
Non è ancora al 100%, motivo per il quale ho fatto solo qualche foto, in quanto ha ancora bisogno di qualche piccolo lavoretto, a partire dalla lucidatura, le scritte posteriori, qualche sciocchezza da rivedere in termini di impianto elettrico, oltre che di assetto (sospensioni sicuro da sostituire) e qualche controllo in generale zona scarico e motore, ma niente di serio.
Ovviamente ha già fatto bella mostra in strada, dove fino a 130 Km/h non ha dato alcun segno di problemi o di scomporsi, anzi....
Ho potuto persino constatare che ad andature tra 90 e 110, nonostante l'età, si è attestata sui 14,5 km/litro.
Sonorità leggermente più rauca, ma perchè dovrò cambiare il silenziatore centrale, decisamente arrivato a fine carriera....
due soli proprietari, di cui il secondo per ben 29 anni, e che me l'ha passata in consegna solo perchè comincia ad avere un'età che sconsiglia auto senza controlli di sterzo e frenata e che necessita di una certa forza, sia per frizione, cambio che per lo sterzo....
Spero quanto prima di portarla al 100%
Un paio di foto le ho fatte con la mia "Rossa".....
08 motori accoppiati.jpg
09 coppia Duetto - GT Junior 1300.jpg
10 coppia GT Junior - Duetto.jpg


01 Anteriore Duetto.jpg
02 profilo duetto.jpg
03 posteriore duetto.jpg
04 interno duetto.jpg
05 posteriore puro Duetto.jpg
06 anteriore puro Duetto.jpg
07 Motore Duetto.jpg
 
Spettacolo italiano 😍
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
complimenti sandro. pare messa bene cmq
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
  • Like
Reactions: ziopalm
Bella macchina!
Favoloso il cambio del "duetto".….
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Preparata per l'inverno....
Un piccolo riparo ci voleva

Inverno 01.jpg


inverno 02.jpg



inverno 03.jpg
 
  • Like
Reactions: Wolf147 e ziopalm