Alfa Romeo Duetto: se ritornasse...

segmenti diversi, clientela mirata...io sinceramente penso che pur spendendo qualcosina in più si ha un auto "storica" e di un certo spessore appunto come la 8c
 
scafnapoli ha detto:
segmenti diversi, clientela mirata...io sinceramente penso che pur spendendo qualcosina in più si ha un auto "storica" e di un certo spessore appunto come la 8c

IMHO l'auto storica nn è un'alternativa...ma una scelta...

nn credo che mai nessuno si metterà a scegliere tra una ipotetica Nuova Duetto e una Giulietta spyder del '56...

di solito chi ha la storica, ha anche un auto che usa tutti i giorni

...tranne SIB! :lachen001:
 
sotrica l ho scritto apposta tra virgolette, intendevo dire un'auto con richiamo allo storico appunto per veri appassionati

SIP è un caso a parte :grinser046:
 
Rosario secondo me non ha tutti i torti....... e' una possibilita' quella della concorrenza indiretta. Non per il fatto, come dice giustamente Fulvio, di una sovrapposizione di segmenti, ma perche' l'accoppiata Spyder/Brera non ha entusiasmato la clientela proprio per la sportivita'. La Gt ad esempio continua a vendere piu' della Brera. Segmenti differenti, costi differenti ( anche di manutenzione ) che quindi giustificano le maggiori vendite della GT, ma certo ci si aspettava di piu' dalle nuove nate. Una ipotetica nuova Duetto di serie, se piu' prestante in fatto di prestazioni e contenimento dei pesi, potrebbe dare una mazzata non da poco alle vendite gia' esigue della Spider.
 
Diciamo pure che l'attuale spider per prezzo e svalutazione potrebbe rischiare di essere un errore madornale.

Il duetto si potrebbe inserire nel segmento delle spider sportive con un prezzo più basso dell'attuale, quindi attrarre i giovani e i nostalgici
 
Concordo..... anche se i nostagici li attirerebbe solo se montasse la trazione posteriore.
 
Leggendo sopra, io non penso che sarà una serie limitata tipo 8c, per il semplice fatto che si tratta di un'auto di piccole dimensioni probabilmente con un motore non estremo.
Purtroppo, e dico purtroppo, ho paura che o la produrranno in grande serie, oppure non ne faranno di niente.
Di sicuro entro qualche anno potremmo vederla in qualche salone dell'automobile dal vivo. Vi ricordate l'alfa romeo sprint presentata al salone , mi pare di Francoforte, anni fa? E' stata il preludio della brera
 
gfilips ha detto:
Il duetto si potrebbe inserire nel segmento delle spider sportive con un prezzo più basso dell'attuale, quindi attrarre i giovani e i nostalgici
AccaEmme ha detto:
Concordo..... anche se i nostagici li attirerebbe solo se montasse la trazione posteriore.

sono proprio questi due punti a cui mi riferivo...ma sai com'è...con tutta l'attenzione che si ha del sottoscritto ho preferito farla dire a qualcuin altro più esperto di me...

purtroppo è la realtà che al momento e sottolineo momento ci fa escludere la TP
 
Di sicuro sviluppare ex-novo una trazione posteriore su di una vettura con un mercato così ristretto è poco sensato; quanto verrebbe a costare poi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gfilips ha detto:
Di sicuro sviluppare ex-novo una trazione posteriore su di una vettura con un mercato così ristretto è poco sensato; quanto verrebbe a costare poi?

dovrebbe usare lo stesso pianale della nuova 159 come già ho detto in altri post.........in pratica si crea una nuova famiglia di segmento D tutta a tp molto probabilmente su pianale premium modificato in modo da ammortizzare i costi.
Da quello che mi dicono non sarà una operazione in serie limitata :)