Alfa Romeo Duetto: se ritornasse...

Da quello che si capisce dalle voci della rete riportate da Filippo, sembra quasi che l'Alfa stia progettando una nuova piattaforma per far ritornare tutta la gamma alla trazione posteriore....... ovviamente io non ci credo nemmeno un po', ma speriamo che almeno alcuni singoli modelli a se' stanti possano realmente tornare alla TP, come questa nuova Duetto di cui si e' cominciato a parlare o, chissa', un futuro coupe' ad alte prestazioni, le versioni GTA........ come fa del resto la Mercedes, che per le sue versioni di punta adotta la TP quando invece la maggior parte della gamma e' a TA.
 
Se il gruppo Fiat lavora bene arriveranno con successo alla realizzazione di questo progetto e le attuali voci diventeranno sempre piu concrete. Chissà è probabile che la futura generazione tornerà alla trazione posteriore. Il duetto potrebbe esser il principio.
 
Secondo me si mira per prima a raggiungere il break even (punto di pareggio tra costi aggregati e ricavi totali)(previsto per il 2010) e poi si inizierà a "sperimentare"...
 
Per ora ho forti dubbi su di una eventuale " sperimentazione ". Non scordiamoci che c'e' ancora l'intero rilancio della Lancia da attuare, per ora completamente ferma al palo.
 
Nuova Alfa Romeo Duetto: il ritorno dell'"osso di seppia"?

Il Duetto è un’icona, questo è evidente, segnò un’epoca grazie alla sua presenza scenica, giunta all’apogeo con la partecipazione tangibile (e come uno dei protagonisti aggiungeremmo) nella splendida pellicola di Mike Nichols, “Il Laureato”, con un eccelso Dustin Hoffman alla guida.

Mai dimenticato
Ovvio quindi che, alla presentazione della nuova Alfa Spider, qualche “aficionados” abbia storto il naso. La nuova scoperta del Biscione è infatti più una Gran Turismo cabrio, come la coupè Brera non è certo una sportivetta mordi e fuggi. I rimpianti nascono anche in virtù di alcune voci passate, che volevano la nuova spider Alfa Romeo basata sul pianale Pontiac Solstice-Opel GT: chiacchere nate ai tempi della collaborazione tra Fiat ed il Gruppo GM. Tale piattaforma si caratterizza per la leggerezza e la trazione posteriore, due punti tra i più cari a chi ora critica la triade 159-Brera-Spider.

Mai dire mai...
I sussurri su un progetto di ritorno del mitico Duetto non sono nuovi. Il punto è se veramente è possibile o meno. La nostra proposta di stile vuole essere un motivo di discussione, uno spunto per intavolare un dibattito tra chi è favorevole ad un'operazione remake e chi invece ritiene necessario un netto taglio col passato.

placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


placeholder.png
placeholder.png


Infomotori
 
Ultima modifica da un moderatore:
Magari!!! .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :. .: sbav :.

Pero' quei fari posteriori cosi' piccoli mi ricordano, all'incontrario, quelli anteriori della prima 166. Ci vuole piu' aggressivita' nel posteriore, per non incorrere nello sbaglio fatto con la Spider di Pininfarina.
 
invece a me piacciono molto quei fanali piccolini,ricordano il mitico duetto osso di seppia.l'alfa è la macchina piu bella del mondo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto