Il Duetto è unicona, questo è evidente, segnò unepoca grazie alla suapresenza scenica, giunta allapogeo con la partecipazione tangibile (e comeuno dei protagonisti aggiungeremmo) nella splendida pellicola di MikeNichols, Il Laureato, con un eccelso Dustin Hoffman alla guida.
Mai dimenticato
Ovvio quindi che, alla presentazione della nuova Alfa Spider, qualche aficionados abbia storto il naso. La nuova scoperta del Biscione è infatti più una Gran Turismo cabrio, come la coupè Brera non è certo una sportivetta mordi e fuggi. I rimpianti nascono anche in virtù di alcune voci passate, che volevano la nuova spider Alfa Romeo basata sul pianale Pontiac Solstice-Opel GT: chiacchere nate ai tempi della collaborazione tra Fiat edil Gruppo GM. Tale piattaforma si caratterizza per la leggerezza e latrazione posteriore, due punti tra i più cari a chi ora critica la triade 159-Brera-Spider.
Mai dire mai...
I sussurri su un progetto di ritorno del mitico Duetto non sono nuovi e non finiranno di certo con i bozzetti che vi presentiamo (NdR: gli stessi di autoblog, quindi è inutile che io li ricarichi .:blink:. ): il punto è se veramente è possibile o meno.
Infomotori