Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Olandese - 1971 - VC

Discussione in 'Giulia Tipo 105 Garage' iniziata da BRT, 28 Febbraio 2011.

  1. la 1300 Super che volante montava?
    Mi sembra molto strano che non sia originale, so che la macchina è stata venduta da nuova con quel volante
    Questo mi piace veramente tantissimo ma stavo già pensando di smontarlo per conservarlo.. appena capisco qual'è mi metto alla ricerca di quello giusto per il modello.
     
  2. Complimenti è davvero meravigliosa!!!! Sembra nuova!!!
     
  3. #13BISCIONEORO,10 Marzo 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2011
    foto Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Olandese - 1971 - VC - 2foto Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Blu Olandese - 1971 - VC - 1

    Questo è il volante originale della 1300 ti e super come la tua.Dal 1972 si sono unificati i modelli sia 1300 che 1600 che montavano il volante come la tua...e la1600 del 1969 biscione verde con corona in legno.Può essere se è vero che montava sin dall origine che sia (pasticciata) nel senso che stavano introducendo il modello unificato e che l ultima produzione della 1300 super incominciavano ad installare quel tipo di volante.Un pò come la mia serie(bollino oro) che a fine 1967 scompariva la mascherina cromata inserendo quella nera con cromature ai fari e alcune montavano il volante della gt veloce.Anche le piaggio con le vespe nei primi o fine modelli montavano particolari nuovi o vecchi...era tendenza dell epoca....quindi se sei sicuro che è il suo dalla nascita lsciala cosi...o altrimenti non farti problemi..è una GIULIA stupenda!!!! La GIULIA è la GIULIA!!!!...è un ALFA ROMEO!!!!
     
    A LunaMC'Nait piace questo elemento.
  4. il mio problema era quello di portarla completamente originale (qualora ce ne fosse bisogno) per non aver problemi con l'omologazione RIAR.
    ieri mattina sono stato al Centro Documentale Alfa e anche Marco Fazio mi ha conermato che la uper come la mia montava il volante scuro in bachelite...
    comunque quello che ho lo preferisco senza dubbio.
     
  5. trovato il volante in bachelite nera e 2 coppe ruota in buonissime condizioni che andranno a sostituire le mie che presentano il segno del tempo
     
  6. Bene.....l altro che montava lo puoi custodire appeso dove vuoi tu...per me è meglio di un quadro...ciao e buon divertimento con la Giulia!
     
  7. infatti penso proprio che verrà appeso in camera!
     
  8. arrivata la documentazione..
    Per il momento è iscritta RIAR, appena possibile cercherò di farla anche omologare.
     
  9. Al momento la Giulia è completamente smontata in attesa di essere completamente riverniciata.. anche da smontata è emersa la perssochè totale assenza di ruggine
    ho deciso di sostituire tutte le guarnizioni ormai un po dure e che iniziano a screpolarsi, così come i guidavertro..
    il motore è smontato, controllato, ripulito e sostituzione di tutti i liquidi o oli, tutte le cromature sono tornate come nuove.
    A giorni sostituzione di tutto il gruppo frizione, verranno sabbiati e riverniciati i cerchi e ho appena preso la coppia di fanalini anteriori nuovi perchè arrugginiti a causa di acqua staganate entrata perchè le guarnizioni posteriori non erano prefette.
    non appena sarà perfetta posterò un po di foto.
     
  10. Belin che mito, mi sembra tenuta bene complimenti che fortuna e che goduria:)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Giulia Super Nuova 1.3 Giulia Tipo 105 Garage 11 Febbraio 2017
Alfa Romeo Giulia - 1.3 Super - Prugna 525 - 1973 - TO Giulia Tipo 105 Garage 9 Gennaio 2011
Alfa Romeo Giulia - 1300 Super - Grigio Indaco - 1972 - IM Giulia Tipo 105 Garage 10 Dicembre 2010