Alfa Romeo Giulia 2.0 benzina 200 cv Super Grigio Vesuvio MY 2017 (Va)

La lucidatura e' strepitosa, ottimo lavoro.

Ho usato per diverso tempo anche io la lanciaschiuma per l' idropulitrice ( ho una Komet KT 350 ) ma sono tornato alla classica pompa a pressione de 5 litri: il consumo di detergente era eccessivo in relazione all' efficacia.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
La lucidatura e' strepitosa, ottimo lavoro.

Ho usato per diverso tempo anche io la lanciaschiuma per l' idropulitrice ( ho una Komet KT 350 ) ma sono tornato alla classica pompa a pressione de 5 litri: il consumo di detergente era eccessivo in relazione all' efficacia.
Eh ma va usato quello apposta, da diluire (oltre ovviamente alla regolazione della lancia).
Con 200cc (diluiti in 400cc d'acqua) ho dato 3 passate e me n'è avanzata :)

Il detergente è questo: Ma-Fra 1133230 Shampoo per Idropulitrice Wash Self, 5 Lt: Amazon.it: Auto e Moto mentre la lancia è questa (ho una LavorWash):
 
Che spettacolo complimenti, a sapere fare anche la metà di quello che sai fare tu ci metterei la firma, io quello che tocco rompo e non ti dico i santi intanto che lavoro.
Buona giornata
 
Complimenti, ottimi lavori 👌
 
Dopo un pomeriggio e una mattina intera di detailing (solo esterno: prelavaggio, lavaggio con guanto, passata di decontaminante mafra, claybar ed infine trattamento ceramico), eccola qui.
L'auto arrivava di serie con pinze nere, interni in pelle e tessuto, display "piccoli" (entrambi), palette al volante, cornici cromate, cerchi differenziati, Xenon 25W e qualcos'altro.

Le modifiche (ad oggi) sono state (dalla più recente):
- inserimento cassettino portaoggetti a sx del volante
- aggiunta scritte "Super" (originali) sulle fiancatine anteriori
- aggiunta led ambiente (originali) nei pozzetti piedi anteriori
- sostituzione batteria con una Fiamm AGM
- aggiunta modanature interne al cofano motore originali QV
- aggiunta "diga" 3d-printed antiacqua sulle modanature cofano per evitare possibili infiltrazioni in zona body computer (grazie @Easy )
- tuning ECU 294CV presso RPcorse Torino
- pellicolatura cristalli posteriori
- aggiunta sensori di parcheggio anteriori (originali ed integrati all'infotainment)
- aggiunta retro camera (originale ed integrata all'infotainment)
- creazione copertura antiacqua per il body computer
- lampade Xenon 35W
- tappini valvole pneumatici in acciaio con logo Alfa Romeo
- aggiunta pulsantiera al volante (originale) e riprogrammazione body per attivazione cruise control adattivo
- sostituzione pulsante accensione nero con quello rosso della QV (originale)
- aggiunta parasassi QV ai passaruota posteriori (originali)
- barriera portaoggetti per pozzetto bagagliaio con logo Alfa (AliExpress)
- attivazione abbaglianti automatici via programmazione body computer
- scarico finale Ragazzon (omologato, doppia uscita)
- DAM posteriore stile "Veloce" (da AliExpress)
- Spoiler in vero carbonio (da AliExpress)
- Copertura fondo pozzetto portabicchieri in gomma nera con logo Alfa Romeo (AliExpress)
- Led di cortesia (su tutte le 4 porte) con proiezione logo Alfa Romeo a colori (da AliExpress)
- Tappetini MTM linea Top con loghi AlfaRomeo
- vasca impermeabile da bagagliaio MTM

Visualizza allegato 223624

Visualizza allegato 223625

Visualizza allegato 223626

Visualizza allegato 223627

Visualizza allegato 223628



E qui un momento del mega lavaggio di ieri sera, collaudando la lancia a schiuma da idropulitrice :)
Visualizza allegato 223629
Bella,però avendola fatta più sportiva....secondo me le cornici cromate stonano un po’.....parere personale
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Molto bella, complimenti. Mi interesserebbe sapere qualcosa in più (anche in privato) in merito alla diga e rivestimento body per proteggerlo dalle infiltrazioni.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Dopo un pomeriggio e una mattina intera di detailing
- aggiunta "diga" 3d-printed antiacqua sulle modanature cofano per evitare possibili infiltrazioni in zona body computer
Potresti mettere una foto della protezione anti-acqua?

Dove si può acquistare?
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti mettere una foto della protezione anti-acqua?

Dove si può acquistare?
Grazie!
Non so se si possa acquistare, è un troubleshooting che hanno fatto per quello stesso problema sulle Stelvio. Io me lo sono fatto: Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero - ClubAlfa.it Forum e anche al post 102 dello stesso thread

Molto bella, complimenti. Mi interesserebbe sapere qualcosa in più (anche in privato) in merito alla diga e rivestimento body per proteggerlo dalle infiltrazioni.

Grazie :) Per la copertina vedi sopra. La "diga" qui: Urgente. Acqua in abitacolo. - ClubAlfa.it Forum