Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200 CV - AT8 - Q2 - Super - Rosso Alfa - 2018 - VR

Il colore rosso tristato costa 2400€ a listino
Il rosso pastello 400€
Il metalizzato 1000€.

Se un tristato è un "normale" pastello x3 (non conosco la tecnica di vernificiatura), il meno conveniente (proporzionalmente alla cifra) è come detto il tristrato, in risposta ad un utente che diceva di "capire" il costo del tristrato rispetto al metallizzato.
 
Se un tristato è un "normale" pastello x3 (non conosco la tecnica di vernificiatura), il meno conveniente (proporzionalmente alla cifra) è come detto il tristrato, in risposta ad un utente che diceva di "capire" il costo del tristrato rispetto al metallizzato.

non sapevo, ok, allora il prezzo è marketing anche per il tristrato
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Se un tristato è un "normale" pastello x3 (non conosco la tecnica di vernificiatura), il meno conveniente (proporzionalmente alla cifra) è come detto il tristrato, in risposta ad un utente che diceva di "capire" il costo del tristrato rispetto al metallizzato.
Il tristato non è un normale pastello x 3 ma la particolarità sta nella sovrapposizione di vernice trasparente con un fondo diverso dalla superficie per dare un senso alla profondità del colore.
Oppure un fondo con minerali che creano effetto brillante per riflessione della luce.
L'applicazione è molto complessa.
Poi la verniciatura esterna viene eseguita 3 volte.
Ecco il motivo del costo molto alto.
 
Ultima modifica:
Io ho la Golf nera ed è sempre sporca... mai più una golf e mai più un'auto nera. :)

Blu Misano secondo me alla lunga stanca... È un bel colore, ma non lo sceglierei.
Lo so sono di parte, anche io all'inizio pensavo come te che mi sarei stancato del Blu Misano. Credevo di avere osato tanto. Oggi non saprei di che altro colore prenderla...
 
Io ho il rosso tristrato sulla Q...gran colore...ma soprattutto ho notato che ha una resistenza eccezionale al pietrisco in generale....e in autostrada ne ho preso viaggiando a velocità diciamo...ehm....alte...ma nulla...zero scheggiature ...x fare un paragone lo Sharan di mia moglie bianco pastello ha una vernice di burro...basta nulla e ne viene via un pezzettino....
 
  • Like
Reactions: Delfino87 e centoos
Io ho il rosso tristrato sulla Q...gran colore...ma soprattutto ho notato che ha una resistenza eccezionale al pietrisco in generale....e in autostrada ne ho preso viaggiando a velocità diciamo...ehm....alte...ma nulla...zero scheggiature ...x fare un paragone lo Sharan di mia moglie bianco pastello ha una vernice di burro...basta nulla e ne viene via un pezzettino....

Probabilmente lo strato in più aiuta, cmq generalmente le vernici che usa Alfa sono di buona qualità
 
...x fare un paragone lo Sharan di mia moglie bianco pastello ha una vernice di burro...basta nulla e ne viene via un pezzettino....
si, l' ho notato anche io che la vernice bianca si scheggia con un niente...
ma credo dipenda anche dalla marca di auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente lo strato in più aiuta, cmq generalmente le vernici che usa Alfa sono di buona qualità

Il mio detailer, quando ha fatto il trattamento, mi ha detto che il trasparente è particolarmente “duro” e secondo lui era diverso da quello di una Giulia (anch’essa nero vulcano) che lui stesso aveva trattato poco tempo prima.